JUNIORES
JERAGHESE - LUINO 3-1 (1-0)
JERAGHESE: Bano, Scaldaferri (52' Rzeznikiewicz), Lunardon, Paliotto, Pastore, Isceri, Aguibi Y. (52' Zanzi), De Brasi, Aguibi O., Colombo, Ibeni (67' Poretti). A disposizione: --- Allenatore: D'Alessio.
LUINO: Maiolo, Copelli, Fabbri, Capato, Badea, Diallo, Zanchetta, Villani (85' Soffiato), Bottegal, Calderoni (81' Sehhafa), Ciavarella (57' Sbrizzi). A disposizione: De Witt, De Bernardis. Allenatore: Baggiolini.
Arbitro: Angelica Santarsiero di Busto Arsizio.
Marcatori: 25' Ibeni (J), 55' Bottegal (L), 70' Lunardon (J), 72' Rzeznikiewicz (J).
Note: esp: Badea, Sehhafa e Fabbri (L); amm: Colombo (J), Calderoni e Sbrizzi (L).
Inaspettato stop per la Juniores che cade sul campo della Jeraghese terminando il match addirittura in 8 uomini.
Nel primo tempo la formazione rossoblù si divora almeno 3/4 nitide palle gol ma sono i padroni di casa ad andare in vantaggio ed al riposo sull'1-0 grazie al gol di Ibeni al 25' che ribatte in porta una corta respinta.
Nella ripresa il Luino arriva al momentaneo pareggio grazie a Bottegal che supera Bano con un delizioso scavetto. Ma nel finale i padroni di casa sferrano un uno-due micidiale prima con la rovesciata di Lunardon e poi col tiro dalla distanza di Rzdznikiewich, entrambe deviate che ingannano Maiolo.
ALLIEVI
UNION TRE VALLI - LUINO 2-1 (1-1)
TRE VALLI: Bio, Ventrice (15' st. Rossi), Retkoceri, Luca, Rigamonti, Ragno, Abdallah, Cipriotti, Benlouza (30' st. Badea), Amendola (42' st. Cerutti), Piras. A disposizione: Durante. Allenatore: Cadei.
LUINO: D'Agostino, Miraglia (25' st. Paronelli), Piazza, Bottazzi, Caruso (34' st. Gallicchio), Colonna, Abderrazak, Ciardo, Prestifilippo (23' st. Belkhadir), Torri (18' st. Vendruscolo), Soffiato. A disposizione: Maiolo. Allenatore: Castellotti.
Arbitro: Samuele Leone di Varese.
Marcatori: pt: 10' Abdallah (T), 34' Ciardo (L); st: 9' Benlouza (T)
Note: amm: D'Agostino (L)
Le due formazioni danno vita ad una partita combattuta ed equilibrata con occasioni da una parte e dell'altra. I padroni di casa passano in vantaggio al 10' pt. con Abdallah che si invola sulla destra e batte D'Agostino con un preciso diagonale.
E' pronta la reazione del Luino che, al 19', potrebbe già pareggiare ma Abderazzak colpisce il palo. I rossoblù di Castellotti continuano a spingere e al 34' arriva il meritato pari ad opera di Ciardo che conclude in maniera vincente una bella triangolazione con Miraglia.
La ripresa inizia con un'occasione per parte ma al 9' st Benlouza insacca direttamente da calcio di punizione.
Sarà il gol che deciderà la partita: nel finale il Luino spinge per trovare il pari ma lascia il fianco ai contropiedi del Tre Valli con D'Agostino che salva in un paio di circostanze.
GIOVANISSIMI UNDER 15
LUINO - BODIO BUGUGGIATE 13-0 (7-0)
LUINO: Mainini (1' st. D'angelo), Doniselli, Di Giacomo (1' st. Cantoni), Cutrì (6' st. Simeone), Hristov (3' st. Coral), Gatto, Spinellino, Spertini (1' st. Graglia), Guido (1' st. Rossi), Nikolla, Giudice (6' st. Pompili) A disposizione: -- Allenatore: Sonvico.
BODIO B.: Compagnoni, Colangelo, Achache, De Greeff, Anese (21' pt. Ledda, 8' st. Calabro), Capretti, Mangano, Caragnano Fe, Caragnano Fr, Lora, Morabito. A disposizione: -- Allenatore: Bruni.
Arbitro: Salmen Benghaza di Varese.
Marcatori: pt.: 6', 18' e 32' Cutrì, 14' e 26' Guido, 29' Spertini, 31' Hristov; st: 2' Hristov, 4' e 6' Giudice, 9' Pompili, 23' e 28' Coral.
Note: --
Partita a senso unico per l'under 15 contro il fanalino di coda Bodio. Già dopo 20 secondi i ragazzi di Sonvico potrebbero sbloccare il risultato ma la conclusione di Giudice termina sul palo. Il Luino passa al 6' grazie ad una bella discesa sul fondo di Spertini, servizio a rimorchio per Cutrì che infila con un preciso esterno destro. Il raddoppio arriva al 14' con Guido che non perdona su calcio piazzato. Al 18' corner battuto da Spertini e testa vincente di Cutrì. La quarta rete arriva al 26', ancora con Guido, che ribatte in rete una corta ribattuta del portiere. Al 29' bell'uno-due Spertini-Guido con il n. 8 che infila Compagnoni. Il tempo finisce con altre due realizzazioni con i tiri dalla distanza di Hristov e Cutrì, che realizza la sua personale tripletta.
Nella ripresa il Luino riparte forte e nei primi 10' va in rete altre 4 volte: al 2' con uno stop e tiro da fuori di Hristov, al 4' e 6' con 2 azioni personali di Giudice e al 9' con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Pompili. Prima dei due gol finali di Coral con due bei diagonali c'è il tempo per altri due pali, uno di Pompili e uno di Coral, e per l'unica azione offensiva degli ospiti con D'Angelo attento a respingere la conclusione di Federico Caragnano.
GIOVANISSIMI UNDER 14
CANTELLO - LUINO 1-8 (0-1)
CANTELLO: Improta (4' st. Bergaminelli), Ceriani, Maio, Guzzi, Arena, Pupillo, Scodino (26' st. Dell'Angelo), Mastrodonato, Giugni (5' st, Pezzuto), Messaoudi, Somma (21' st. Cassano). A disposizione: --- Allenatore: Giugni.
LUINO: Testa, Cignola, Gippini, De Rossi, Giuliani (1' st. Trevisi), Donzelli, Boscaro (21' st. Scalzi), Olmeo (1' st. Re), Leardini (1' st. Rizzuti), Nicora (5' st. Vaghi), Boccia (1' st. Cavallo). A disposizione: Perni. Allenatore: Caragnano.
Arbitro: Mohamed Khari di Gallarate.
Marcatori: pt.: 19' Ceriani (C), 32' De Rossi (L); st.: 2' Re (L), 19' e 32' Vaghi (L), 22' Cavallo rig. (L), 28' De Rossi (L), 30' Gippini (L), 38' Rizzuti (L).
Note: esp: Mastrodonato (C); amm: Ceriani e Maio (C).
Partita più complicata del previsto per l'under 14 impegnata contro il fanalino di coda Cantello. Primo tempo equilibrato e giocato a ritmi blandi da entrambe le formazioni. Al 19' passano in vantaggio, a sorpresa, i padroni di casa con un tiro da fuori area di Ceriani. La partita non decolla ma al minuto 32 De Rossi ristabilisce la parità con un gran tiro dal limite. A inizio secondo tempo il Luino si porta subito in vantaggio con un tiro da fuori di Re. La partita fino a quel momento equilibrata, ha una svolta decisiva al 6' con l'espulsione di Mastrodonato. Il Luino, con l'uomo in più, dilaga e vanno in rete Vaghi al 19' e 32', Cavallo su rigore al 22', ancora De Rossi al 28' e Gippini al 30'. Chiude le marcature, nei minuti di recupero, Rizzuti.
Veniamo alle partite del weekend delle nostre formazioni dell'attività di base.
Bel match equilibrato per i nostri Esordienti 2012 sul campo della Jeraghese: i ragazzi di mister Doriano Castellotti si aggiudicano due tempi, un pari ed uno perso. Convocati: Travaglione, Cannavacciuoli, Ndoj, Graziani, Cavallero, Rouas, Sapone P., Sapone A., Cimaruolo, Giudice, Grosso, Angioi, Ikhibi Y., Ciroiano, Minari.
Gli Esordienti 2013 affrontano in casa il Caravate e portano a casa tutti e 4 i tempi disputati. Questi i convocati: Lovato, Campana, Montesanti, Cannucciari, Carnelli, Colombo, De Rossi, Chiaia, Mannino, Di Santo, Talarico, Settembrini. La domenica mattina i ragazzi di Sonvico hanno disputato anche un'amichevole contro gli elvetici del Giubiasco con 3 vittorie ed 1 pari nei 4 tempi giocati.
Match contro il Ceresium per gli Esordienti misti: 2 pareggi e 2 vittorie per gli ospiti lo score finale. I convocati: Bongiolatti, Clematide, Corea, Cuda, Cutrì, Desantis, Fiore, Ikhibi, Lucaj, Marazzato, Marku, Milli, Xhafa, Valdez.
Vince l'equilibrio nel match disputato dai Pulcini 2014 contro la Ternatese: i ragazzi di Cannova riescono a portare a casa l'unico tempo non finito in parità. Convocati: Melcore, Guaglione, Bregonzi, Giaccio, Peris, Gianni, Mangano, Bonifacio, Carluschi, Buzzi, Levote, Pirovano, Alimani.
Match di campionato per i Pulcini 2015 blu che affrontano in casa la Ternatese: gli ospiti si aggiudicano 3 tempi su 4 ed un pari. La squadra rossa, invece, di riposo in campionato, affronta e supera, in amichevole, gli svizzeri del Giubiasco. I Convocati: Crupi B., Dastoli, Vibaldi, Casciello, Prestifilippo, Carletti, Laudicina, Maggi, Mihalache, Crupi D., Gazzaroli, Sapone N:
Confronto a Gavirate per i Primi Calci 2016 seguiti da mister Salvatore e match contro la Ternatese per i Primi Calci 2017.
Chiudono il programma i nostri Piccoli Amici che hanno passato una bella giornata di sport e divertimento con i pari età dell'Ispra e Primi Calci misti sul campo del Laveno.