Si torna in campo per la 23° di campionato e sarà una giornata ricca di punti importanti per le squadre impelagate nelle zone calde della classifica con ben 4 scontri diretti in programma tra cui spicca, fra tutte, proprio il derby di Besozzo: in programma ci saranno anche Valle Olona-Ceriano Laghetto, con la squadra di casa reduce da 5 sconfitte consecutive, Uboldo-COB con i padroni di casa tornati a far punti da un paio di domenica dopo una lunga serie di KO e Castanese-Gavirate, match tra 2 formazioni (momentaneamente) fuori dalla zona playout.
Ma veniamo al match di Besozzo: il Luino arriva allo scontro diretto dopo il poco spettacolare 0-0 contro la Castanese che, comunque, ha confermato la solidità difensiva dell'undici di Bettinelli; il Verbano, invece, è reduce dal 3-0 sul "campaccio" di Besnate.
Le due formazioni sono distanziate da soli 2 punti con i rossoblù a -2 dalla salvezza diretta: ma oltre all'obiettivo di raggiungere l'undicesima posizione finale bisogna soprattutto creare un solco dalle formazioni che ci seguono per stabilire un distacco oltre i 6 punti, forbice che consente comunque di evitare la post season.
All'andata il match fu giocato infrasettimanale per il rinvio per impraticabilità del campo: terminò con uno scialbo 0-0.
Il Verbano è penultimo come andamento casalingo mentre il Luino è ultimo come rendimento esterno: due fattori che rendono il match ancora più interessante.
Il terminale offensivo più pericoloso dei rossoneri è sicuramente Entoni Guarda che è già andato a segno 10 volte in questo campionato. Curiosità anche per la prima da ex del portiere Marco Ruzzoni dopo 2 stagioni e mezzo in casacca rossoblù.
Entrambe le squadre non avranno assenze per sanzioni disciplinari e gli allenatori avranno a disposizione pressoché l'intera rosa.
Il match, in programma domenica alla "Bombonera" di Besozzo alle ore 14.30, sarà diretto dal sig. Mattia Sirani della sezione di Chiari, coadiuvato dai sigg. Gorlero e Santarsiero.