Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Uno-due nel finale: un eurogol di Seno riaggancia Ghizzi.

Partita non molto spettacolare che si ravviva nel finale. Al termine Luino e Morazzone si spartiscono il bottino.

C'era attesa per la prima in casa del Luino di Bettinelli e nella bella cornice del Campo Sportivo Parco Margorabbia, complice anche una bella giornata di sole, il pubblico è accorso numeroso sugli spalti dell' "Annibale Frossi".
Mister Bettinelli deve fare a meno di Ruzzoni tra i pali, sostituito da Ferrario, ma per il resto conferma la formazione di domenica scorsa.
Parte meglio il Morazzone, più manovriero, con Italiano che detta i tempi a centrocampo e un Luino un pò bloccato col gioco sulle fasce. La prima occasione capita proprio sui piedi del numero 8 ospite ma il suo tiro dalla distanza non preoccupa Ferrario. Al 19' ci prova Marco Testa ma la sua punizione è bloccata da Martignoni.
Al 35' il Morazzone grida al gol: gran botta dalla distanza di Rizzato, Ferrario tocca quanto basta per deviarla sul palo ma la sfera giunge sui piedi di Ghizzi, appostato in mezzo all'area, che insacca a porta vuota; per il sig. Emanuele è fuorigioco e il risultato non cambia. Nel finale di tempo i rossoblù prendono di più le misure e si rendono pericolosi prima con Simone Gardoni, diagonale a fil di palo con Iozzino che non arriva per un soffio, e poi con un tiro di Seno dal limite che Martignoni blocca a terra.
Nella ripresa, al 49', Ghizzi riceve palla sul secondo palo ma calcia malamente tra le braccia di Ferrario. Dopo una punizione di Incarbone, bloccata in presa bassa da Martignoni, al 57' ghiotta occasione per Rizzato che, dopo aver raccolto la sfera da un batti ribatti in area, calcia di un soffio alto da buona posizione.
Nell'ultima mezz'ora, un po' come già successo a Laveno contro il Gavirate, il Luino spinge di più: dopo un tiro di Seno, al 61', terminato alto, velenosa punizione di Lercara, all'80', con la sfera che attraversa tutto il mucchio in area e scheggia il palo prima di terminare sul fondo.
Quando tutto sembra volgere al termine con uno 0-0, è la proverbiale destrezza dell'esperto Ghizzi a rompere l'equilibrio: errata lettura di una palla in profondità, il primo ad arrivare è proprio il numero 9 ospite che, con un tocco beffardo, supera Ferrario. Siamo all'89' e il gol sa di beffa.
Ma passa solo un giro di lancette quando Seno, dopo aver recuperato un pallone sul vertice destro dell'area, fa partire un fendente che coglie la parte interna dell'incrocio e supera un incolpevole Martignoni. Assalto finale degli ospiti con un paio di corner pericolosi ma il risultato non cambia.
Nel resto della giornata, quando manca all'appello ancora il big match Solaro-Verbano, unica formazione a punteggio pieno è la Baranzatese che espugna Ceriano Laghetto. Nessun pari, oltre quello di Luino, con le vittorie di Canegrate (a Uboldo), Accademia BMV sul Gavirate, Aurora Cantalupo che espugna Besnate, Valle Olona sulla Castanese e Olimpia che vince a Cormano.
Prossimo match di campionato, domenica prossima a Cerro Maggiore contro l'Aurora Cantalupo, ma prima del weekend arriva, mercoledi sera, il terzo ed ultimo turno di Coppa Italia, in casa, contro l'Accademia Vittuone, valevole per l'accesso ai sedicesimi.

IL TABELLINO

LUINO 1910 – MORAZZONE  1-1 (0-0)

Luino: Ferrario, Testa, Dozzio, Iozzino, Simonetto (Gardoni dal 9’st), Visconti, Gardoni (Chiarelli dal 14’st), Testa, Seno, Incarbone (Lercara dal 11’st), Gaspari (Spena al 23’st). A disposizione: Peri, Spozio, Furiga, Gatto, Federico. Allenatore: Stefano Bettinelli.
Morazzone: Martignoni, Mastorgio, Zanchin, Rizzato, Picetti, D’Astoli, Castrovillari (Mocellin dal 24’st), Italiano (Libralon dal 39’st), Ghizzi, Dall’Omo (Petruzzellis dal 13’st), Giordano.  A disposizione: Passera, Borghi, Rocchetto, Seck, Lanza, Sottocasa.  Allenatore: Massimo Rovellini.

Arbitro: Emanuele Federico di Cinisello Balsamo (Ruhul Rahaman di Varese, Lamanna di Cinisello Balsamo)

Marcatori: Ghizzi (M) al 44’st, Seno (L) al 45’st

NoteAmmoniti: Visconti (L), Mastorgio, Giordano, Italiano (M) Angoli: 1-4   Recuperi: 2-6 Spettatori: 150 circaGiornata di sole, manto erboso in ottime condizioni