Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Under 21, quanto 6 bella!

Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Ramella che arrivano a -2 dalla vetta; l'Under 16 mantiene la testa della classifica vincendo col Cantello; sconfitte, invece, per Under 17 e Under 14.

UNDER 21

LUINO - U.O. CASTELLANZA 4-2 (2-1)

LUINO: Serafin, Fasoli (53' Federico), Fabbri, Costa, Portale, Cristiano, Zanchetta, Randazzo, Gualtieri (46' Bonina), Rouas (59' Moustaid), Cocozza. A disposizione: Riboni. Allenatore: Ramella.
U.O. CASTELLANZA: Dal Sacco (46' Guardiello), Toniolo, Fiamingo, Lushaj, Magni, Defendi (46' Lamperti), Sartori (46' Calabrese), Morgante, Rossetti, Lormant (51' Lualdi), Santi (68' Rossini). A disposizione: Prunesti. Allenatore: Poggioli.
Arbitro: Gabriele Monfardini di Varese.
Marcatori: 26' Santi (C), 35' Cocozza (L), 45' Gualtieri (L), 55' Santi (C), 73' Cocozza (L), 87' Bonina (L).
Note: Amm: Zanchetta (L).

E sono 6!! L'under 21 continua il suo cammino da rullo compressore con 6 vittorie consecutive ed entra a pieno titolo tra le pretendenti alla vittoria del campionato con la vetta che, ora, dista solo due lunghezze.
Gli ospiti non hanno demeritato ma la formazione di Ramella ha vinto in cinismo. Prima parte del match di chiara marca ospite con Lormant che al 16' sfiora il palo di testa e la rete del vantaggio di Santi, al 26', con una inzuccata vincente. La reazione dei rossoblù non si fa attendere e al 35' arriva il pari di Cocozza che sfrutta un assist dalla destra di Rouas. Negli ultimi minuti del primo tempo succede di tutto con gli ospiti, sfortunati, che colpiscono due volte i legni della porta difesa da Serafin ed il vantaggio, al 45', di Gualtieri che chiude un'azione fotocopia a quella del pareggio.
Ad inizio ripresa, al 55', è ancora Santi ad andare in gol e a ristabilire la parità.
Nel finale i rossoblù spingono di più e al 73' arriva il vantaggio di Cocozza che anticipa tutti sull'assist di Bonina. 
All'87' il gigante rossoblù chiude la partita segnando, in contropiede, la sua quinta rete stagionale.

ALLIEVI UNDER 17

LUINO - BESNATESE 1-6 (1-0)

LUINO: D'Agostino, Paronelli (70' Bresciani), Piazza, Ciardo, Manchia, Colonna, Soffiato, Bottazzi, Anessi (80' Belkhadir), Torri, Abderrazak (62' Prestifilippo). A disposizione: Maiolo, Caruso. Allenatore: Borriello.
BESNATESE: Gecchele, Esposito (25' Pecoraro), Saad, Macchi, Trinca (33' Trevisan), Di Stasio, Bossi (77' Bobbio), Mastroianni, Posenato (73' Piazzese), Rossano, Marinuzzi (89' Veronelli). A disposizione: Garzonio, Olivato. Allenatore: Mattarolli.
Arbitro: Giuseppe Alessandro Filiti di Varese.
Marcatori: 38' Soffiato (L), 47', 62' e 64' Rossano, 53' e 85' Marinuzzi, 74' Piazzese.
Note: --amm: Ciardo (L), Mastrojanni (B).

Dopo un ottimo primo tempo concluso in vantaggio, i ragazzi di Borriello cedono nella ripresa contro la quotata Besnatese. Partono in attacco i rossoblù ma Anessi calcia a lato. Dopo un'occasione per gli ospiti che D'Agostino para, al 21' occasione per Soffiato che tira a colpo sicuro ma Gecchele para. Ancora Anessi al 22', in contropiede, ma Gecchele para ancora. Al 26' grande occasione per Abderrazak che, solo davanti al portiere, mette a lato. Si rivedono gli ospiti ma D'Agostino mette in angolo una punizione dalla distanza: sul corner clamorosa traversa da distanza ravvicinata. Al
38' il Luino passa: punizione dal limite di Bottazzi, Gecchele non trattiene e irrompe Soffiato che mette in rete.
Nella ripresa cambia tutto e gli ospiti, nel giro di pochi minuti, ribaltano il risultato: al 47' Rossano chiude in maniera vincente un contropiede e al 53' Marinuzzi batte ancora D'Agostino con un tiro dalla distanza. La risposta del Luino non arriva e i biancocelesti dilagano con altre due reti di Rossano in 2 minuti. Nel finale il risultato diventa ancora più rotondo con le reti di Piazzese e ancora Marinuzzi. 

ALLIEVI UNDER 16

CANTELLO - LUINO 1-3 (1-1)

CANTELLO: Intrieri, Demontis, Ossola, Dal Bosco, Dushkaj, Arosio, Gaggini, Inzaghi, Marcello, Gravinese, Picardi. A disposizione: Pozzi, Donato, Cardarelli. Allenatore: Marcello
LUINO: Mainini, Di Giacomo (26' st Spinellino), Hristov, Doniselli, Gatto, Pompili (42' st Re), Spertini (28' st Cutrì), Moroni, Guido (36' st Saoudi), Giudice, Nikolla (42' st Boccia). A disposizione: Bagna. Allenatore: Cannova.
Arbitro: Luis Dodaj di Varese.
Marcatori: pt: 5' Spertini (L), 14' Marcello (C); st: 1' e 5' Giudice (L).
Note: amm: Arosio, Marcello, Dushkaj e Gravinese (C), Spinellino, Pompili, Doniselli e Spertini (L).

Partita complicata, nervosa (8 ammoniti) e non giocata benissimo, soprattutto nel primo tempo. La partita, a dire il vero, era iniziata benissimo con la rete di Spertini al 6' dopo che già dopo una manciata di secondi era stato stoppato dal portiere di casa: il n. 7 sfrutta un lungo lancio di Doniselli e deposita in rete. Al 12' il Luino potrebbe raddoppiare ma Nikolla spreca solo davanti a Intrieri. Al 14', al primo tiro in porta, il Cantello trova il pari con Marcello. I rossoblù accusano il colpo e la squadra di casa si affaccia spesso dalle parti di Mainini senza trovare, però, l'ultimo passaggio decisivo. Il Luino risponde con diversi tiri dalla distanza: prima Intrieri blocca la punizione di Guido, poi Moroni calcia di poco a lato e poi Pompili centra la traversa di destro. Il tempo si chiude con due incursioni di Giudice, la prima fermata in dubbio fuorigioco dal sig. Dodaj e la seconda da Intrieri in uscita.
Nel Secondo tempo il Luino sembra più reattivo e dopo appena 1' uno due tra Giudice e Pompili che lancia il n. 10 a segnare il 2-1. Al 5' il bomber rossoblù trova la doppietta personale raccogliendo palla da Nikolla e superando un paio di avversari. Dopo il terzo gol i rossoblù amministrano il vantaggio con ordine e il Cantello non trova più sbocchi in attacco. L'ultima occasione è per Guido, Al 25', ma la sua punizione passa ad un metro dalla porta difesa da Intrieri. Con questa vittoria il Luino ritrova la vetta in attesa dell'ultima giornata di andata contro la Valceresio che sancirà il campione d'inverno.

GIOVANISSIMI UNDER 15
rec. 7° giornata
ACCADEMIA VARESE - LUINO 1-7 (0-3)

ACC. VARESE: Testa (19' st Isella), Tonolli, Faroni (1' st Zanetti), Besani (30' st Marzagalli), Marnini, Ahmetaj (18' st Virgilio), De Lama, Rimedio, Miranda (24' st Ambrosetti), Babele (28' st Nikshiqi), Andreatta (29' st Comolli). 
A disposizione: Caiola. Allenatore: Bertone.
LUINO: Testa, Leoni, Perni (9' st Giuliani), Pelagatti L., Donzelli, Boccia, Scalzi (20' st Zosi), Re, D'Arienzo, Saoudi (12' st Cavallo), Fe (12' st Olmeo). A disposizione: -- Allenatore: Sonvico.
Arbitro: 
Marcatori: pt: 6' Saoudi, 19' Re, 31' Saoudi (R); st: 8' Fe, 14' Re (R), 18' Re, 25' Cavallo, 31' Rimedio (V).
Note: amm: Rimedio (V).

I ragazzi di Sonvico recuperano, nella serata di mercoledì, la settima giornata sul campo dell'Accademia Varese. I rossoblù prendono subito in mano le redini del gioco e già dopo 6' passano in vantaggio con Saoudi che trasforma un assist di D'Arienzo. A metà del primno tempo arriva il raddoppio con un tiro dalla distanza di Re. Al 31' il Luino triplica e chiude, di fatto la partita, con Saoudi che si procura e trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa il copione non cambia e il Luino arriva in porta con facilità. All'8' Fe incorna di testa una punizione di Saoudi e poi Re sigla la sua personale tripletta. Al 25' c'è gloria anche per il neo entrato Cavallo che sbroglia in mischia. Prima del triplice fischio i padroni di casa accorciano le distanze con una pregevole realizzazione di Rimedio che beffa Testa con un tiro a giro. Con questo risultato i ragazzi di Sonvico riagganciano in vetta la Valceresio alla vigilia dell'ultimo turno che sancirà il campione d'inverno.

GIOVANISSIMI UNDER 14

MALNATESE - LUINO 4-2 (3-1)

MALNATESE: Belcastro, Mastrojanni, Santelena, Bigoni, Fiore, Petraroli, Vicentini, Trifiro, Carbone, Mascari, Lauri (18' st Dell'Aglio, 40' st Papangelo). 
A disposizione: Volante, Aziz. Allenatore: D'Elia.
LUINO: Travaglione, Panosetti, Cannavacciuoli, Graziani (30' st Ikhibi), Lombardo, Nobile, Giudice, Cavallero, Restivo (9' st Cipriano), Ciglia, Grosso. A disposizione: Damasco, Cimmarulo, Ndoj. Allenatore: Crupi.
Arbitro: Giorgio Tavazzi di Varese.
Marcatori: pt: 7' Lauri (M), 10' Vicentini (M), 31' Cavallero rig. (L), 35' Mascari (M); st: 13' Nobile (L), 30' Vicentini (M).
Note: amm: Mastrojanni (M), Giudice e Cavallero (L).

Partita molto combattuta in quel di Malnate tra due squadre appaiate in quarta posizione. 
Parte un po' in sordina il Luino e la Malnatese ne approfitta riuscendo ad andare in rete due volte nei primi 10', prima con Lauri, gran tiro dalla distanza, e poi Vicentini con un destro incrociato sul secondo palo. I rossoblù riescono ad accorciare le distanze al 31' con Cavallero dal dischetto. Ma dopo una manciata di minuti i bianconeri ristabiliscono le distanze con Mascari.
Nella ripresa il Luino aumenta la pressione e, infatti, al 13' riesce ad accorciare le distanze con Nobile. Il finale è molto concitato e i rossoblù recriminano per un gol siglato da Giudice, al 28', che, però, il sig. Tavazzi annulla per un presunto fuorigioco. 
Nel finale Vicentini insacca a colpo sicuro dopo aver colpito la traversa e chiude la partita.

Ecco il weekend delle nostre squadre dell'attività di base.
Bella vittoria per i nostri Esordienti 2013 che portano a casa 3 tempi su 4 sul campo del Bosto; domenica hanno bissato l'impegno con un'amichevole contro il Rapido Lugano con 2 tempi vinti, 1 pareggiato ed 1 perso. Combattutissima partita a Taino per gli Esordienti misti: vince la squadra di casa vincendo l'unico tempo non finito in parità. Veniamo ai nostri Pulcini: i 2015 rossi hanno vinto sul campo della Cedratese (3 tempi vinti ed 1 perso), mentre la formazione blu ha perso 3 tempi ed 1 pareggiato contro la Varesina. Altra bella prestazione per i Pulcini 2016 che vincono 3 tempi su 4 sul campo del Caravate.
Buoni match per i nostri Primi Calci 2017, i blu sul campo del Cistellum e i rossi ad Arcisate contro la Valceresio. Chiudono il programma i nostri Primi Calci 2018, con qualche piccolo 2019, che hanno giocato contro la Valceresio.