Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Under 21 all'ultimo respiro; pari nel big match di Brenno per l'Under 15.

Vittoria e primato per l'Under 16; l'Under 17 fermata dal maltempo sul 2-0; turno di riposo per l'Under 14.

UNDER 21

LUINO - ATLETICO LOMAZZO 3-2 (1-2)

LUINO: Serafin, Fasoli (46' Randazzo), Federico, Bocci, Portale, Rouas (55' Moustaid), Zanchetta, Villani (58' Costa), Bonina (68' Ciavarella), Veide, Cocozza (58' Gualtieri). A disp: Maiolo. Allenatore: Ramella.
ATLETICO LOMAZZO: Ndiath, Villani, Castelli A., Russo, Raccagni, Prada, Littame (46' Donati), Reversi, Wiaderek (58' Pizzi), Castelli D. (90' Robaina), Prestinari. A disp: Rivolta, Carugati, Tiziani, Vismara, Ruta. Allenatore: Basilico.
Arbitro: Gianluca Cavallin di Varese.
Marcatori: 5' Bonina (Lu), 30' e 36' rig Littame (Lo), 51' Cocozza (Lu), 90' Bocci (Lu)
Note: esp: Raccagni (Lo) al 63'. Amm: Federico, Serafin, Randazzo e Gualtieri (Lu), Russo, Prestinari e Donato (Lo).

Partita d'altri tempi su un campo al limite della praticabilità tra due formazioni in salute reduci, entrambe, da 4 vittorie consecutive. Al 5' la sblocca subito Bonina con una grande azione personale. A metà tempo, due gol da fermo ribaltano la situazione in favore degli ospiti con Littame che, prima azzecca una gran punizione che incoccia il palo ed entra e poi è freddo, dagli 11 metri, a battere ancora Serafin.
Nella ripresa il Luino parte subito forte e chiude i bianconeri comaschi nella loro metà campo. Al 51' Cocozza sfrutta un assist dalla sinistra e batte Ndiath. Al 63' gli ospiti rimangono in 10 per l'espulsione, da ultimo uomo, di Raccagni. La partita, gladiatoria fino al fischio finale, si chiude con la bellissima azione che porta al gran gol di Bocci al 90': tiro a giro dalla sinistra che supera ancora Ndiath. Con questa quinta vittoria consecutiva, i rossoblù si trovano al sesto posto ma ad 1 solo punto dal secondo posto e a -5 dalla vetta, con una gara in meno.

ALLIEVI UNDER 17

LUINO - CERESIUM BISUSTUM 2-0 sospesa al 45' per impraticabilità del campo

LUINO: D'Agostino, Paronelli, Piazza, Manchia, Bresciani, Ciardo, Soffiato, Bottazzi, Anessi, Prestifilippo, Mazzitelli. A disp: Maiolo, Colonna, Abderrazak, Torri, Belkhadir, Caruso. Allenatore: Borriello.
CERESIUM B.: Mazzilli, Ferrari, Motta M, Motta F., Korkuti, Ferrari G., Giocoso, Piccini, Maj, Jamal, Ben Kafia. A disp: Megaro, Hanane, Mineo, Lemma, Viscomi. . Allenatore: Brignoli.
Arbitro: Gabriele Alessio di Busto Arsizio.
Marcatori: 11' e 22' Prestifilippo.
Note: --

Viene fermata dalla pioggia la nostra Under 17 che era avanti di due gol contro il Ceresium. Nell'unico tempo giocato si è vista una sola Squadra in campo con subito molte occasioni per i ragazzi di Borriello. Al 4' punizione di Prestifilippo che esce di poco; al
6 Ciardo serve Anessi dopo la ribattuta del portiere ma l'attaccante mette fuori; ancora Anessi all'8'  ma dopo aver saltato il portiere non riesce a concludere a porta vuota. All' 11' Prestifilippo porta in vantaggio i rossoblù con un pallonetto che batte il portiere. Il n. 10 bissa al 
22' driblando in area due difensori e portiere e mettendo in fondo al sacco. Al 
41' unica occasione per gli ospiti con una punizione dal limite che esce sopra la traversa. La partita quindi è stata sospesa e verrà recuperata a partire dal 46'.

ALLIEVI UNDER 16

PONTE TRESA - LUINO 0-6 (0-1)

PONTE TRESA: Buffon (38' st Rossi), Sehhafa, Lucariello (36' st Strano), Cozza, Brunelli, Macigno, Cerutti (34' st D'Agostino), Bevacqua, De Mare (34' st Haideiek), Dominguez (31' st Chehimi), Buscaino (25' st Del Vitto). A disp: Borlotti. Allenatore: De Pasquale.
LUINO: Mainini (35' st Bagna), Spinellino, Cutrì, Simeone, Hristov, Pompili, Spertini (29' st Cignola), Moroni, Guido (31' st Olmeo), Giudice, Nikolla. A disp: -- Allenatore: Prodorutti.
Arbitro: Angel Augusto Montero Auria di Varese.
Marcatori: pt: 3' Giudice; st: 10' Giudice, 13' Pompili, 22' Guido, 26' Cutrì, 37' Nikolla.
Note: amm: Bevacqua (P)

Partita più complicata del previsto per l'under 16 di mister Prodorutti che dopo un primo tempo in bilico, dilaga nella ripresa.
La partita sembrava subito in discesa perché dopo un primo tentativo di Cutrì che calciava sull'esterno della rete, al 3' bomber Giudice chiude a rete un assist di Guido. Ma su un campo piccolo e pesante per la pioggia, i rossoblù fanno fatica a mettere in atto il proprio gioco tanto da subire lanci lunghi dei padroni di casa: Buscaino e De Mare, infatti, hanno due ottime occasioni per pareggiare ma calciano a lato. Il Luino non punge a torna a rendersi pericoloso solo al 35' ma Buffon è bravo a distendersi sulla conclusione di Giudice.
Al 3' della ripresa l'occasione più grande per i padroni di casa ma Hristov è miracoloso a salvare sulla linea. Passata la paura, il Luino si scuote e nel giro di pochi minuti chiude la partita: al 10' altro inserimento vincente di Giudice e al 13' Pompili, imbeccato da una grande verticalizzazione del n. 10, supera Buffon con uno splendido scavetto. I gialli di casa subiscono il colpo e il Luino trova altre tre reti con Guido, conclusione dal centro dell'area, Cutrì, azione personale sulla sinistra, e Nikolla, imbeccato da una verticalizzazione di Olmeo. I rossoblù tornano in vetta in attesa del recupero della partita di Casciago tra San Michele e Valceresio.

GIOVANISSIMI UNDER 15

VALCERESIO - LUINO 0-0 (0-0)

VALCERESIO: Lettieri, Sirena, Chinetti, Ripamonti, Zagami, Lotti, Cherradi, Faccidomo, Gjeloshi, Colombo, Russo (17' st Gjytetsa). A disposizione: Perone, Cappa, Salerno, Munari, Poletto, Gagni. Allenatore: Orru.
LUINO: Zosi, Leoni, Perni, Pelagatti L., Trevisi, Gipponi, Scalzi, Re, Leardini (15' st D'arienzo), Saoudi, Fe. A disposizione: Testa, Donzelli, Boccia. Allenatore: Sonvico.
Arbitro: Marco Rabolini di Busto Arsizio
Marcatori: --
Note: ---

Partita di cartello giocata sotto una pioggia battente tra le prime della classe a Brenno. Il match è equilibrato in avvio ed entrambe le compagini chiudono bene gli spazi. 
L'unica soluzione rimane la conclusione da fuori e i padroni di casa ci provano con Zagami, ma Zosi è attento e devia in corner. Proprio dalle palle inattive la Valceresio cerca di fare valere la sua superiorità a livello fisico, ma i rossoblu riescono a respingere ogni assalto. Anche nel secondo tempo la partita è giocata a buon ritmo e se da una parte Zosi evita il goal in un paio di occasioni, dall' altra gli attaccanti del Luino peccano di precisione: prima Fe calcia alto di sinistro, poi Saoudi da dentro l'area di destro spedisce il pallone sopra la traversa da buona posizione.
Forcing finale dei padroni di casa, ma la difesa ospite regge bene e la partita si chiude in parità, con le due squadre che rimangono appaiate in vetta alla classifica del girone.

GIOVANISSIMI UNDER 14

RIPOSO

Questo il weekend delle nostre squadre dell'attività di base.
Buona prestazione dei nostri Esordienti misti che hanno ospitato i pari età del Ponte Tresa: lo score finale vede un pareggio con 1 vittoria per parte e 2 pareggi.
4 su 4 per i nostri Pulcini 2015 rossi che superano, in casa, l'Arsaghese. Il weekend è continuato, domenica, con il torneo organizzato dalla Castanese: i nostri ragazzi si sono comportati egregiamente terminando al 2° posto del girone Silver e al 7° della classifica finale. I convocati: Cestaro, Dastoli, Prestifilippo, Casciello, Palma, Laudicina, Vibaldi, Mihalache, Costantini, Crupi D., Carletti, e Maggi.
Buon pareggio contro la Solbiatese per i Pulcini 2015 blu con una vittoria per parte e due pareggi. I convocati: Cannucciari, Cassina, Crupi B., Carbone, Pellegrino, Bagattini S., Bagattini E., Franchini, Moroni, Molteni, Bardji, De Robbio e Giuliani.
Grande prova per i nostri Pulcini 2016 che superano, con 3 tempi vinti ed 1 pareggiato, i pari età del Gavirate. Questi i convocati di mister Sonvico: Olszewski, Daffa, Hristov, Di Caterino, Giumelli, Criscuolo, Spinelli, Lucini, Savarese, Selita e Miho.
Vediamo alle sfide delle nostre squadre di Primi Calci: turno di riposo forzato per i 2017 blu che non hanno giocato sul campo di Ternate causa maltempo; i 2017 rossi hanno affrontato in casa la Solbiatese mentre i 2018 hanno ospitato l'Arsaghese. I convocati: Dastoli, Pienezza, Gramegna, Giudice L., Giudice T., Lopardo, Joff, Recupero e Dellea (2017 R); Giardiello, Neri, Carbone, Cervo, Valente, Masetti e Marici (2018).
Chiudiamo con gli Esordienti 2013 che non hanno disputato il loro incontro di campionato, sabato, contro il Morazzone ma hanno svolto un quadrangolare a Cesate (MI) contro Varesina, Folgore Caratese e Briantea.