UNDER 21
LONATE POZZOLO - LUINO 2-1 (1-1)
LONATE POZZOLO: Paganini, Sarr, Mele, Ubbiali (73' Bossi), Drame, Portogallo (46' Markoni), Oubellaouch (46' Marta), Gorla, Kekre, Ciraudo , Ascione (61' Pozzi). A disp: Ferrario, Ghouati, Lamazza. Allenatore: Alabiso.
LUINO: Ghidini Fabbri, Federico, Randazzo (46' Pallone), Capato, Cristiano, Zanchetta, Villani (54' Costa), Gualtieri (60' Moustaid), Bottegal, Rouas (77' Anessi). A disp: Riboni. Allenatore: Ramella.
Arbitro: Luca Emilio Tonoli di Gallarate.
Marcatori: 4' autogol (Lu), 33' Kekre (Lo), 68' Drame (Lo).
Note: mm: esp: Cristiano (Lu) al 53'; amm: Ubbiali, Gorla e Marta (Lo), Moustaid (Lu).
L'under 21 esce con una sconfitta di misura dal campo di Lonate Pozzolo. Partono bene i rossoblù e dopo un'occasione di testa per Fabbri al 4' il Luino passa con una deviazione su colpo di tacco di Rouas. La squadra di casa risponde ma Ghidini neutralizza due volte su Ciraudo. Per il Luino ci prova Gualtieri ma la conclusione termina di poco a lato. Al 33' i padroni di casa arrivano al pareggio con Kekre in dubbia posizione di offside. Il tempo finisce senza altri sussulti. Nella ripresa la doccia fredda con l'espulsione di Cristiano al 53'. I padroni di casa, in superiorità numerica, spingono per trovare il gol vittoria e dopo un salvataggio di Zanchetta ed un palo esterno di Marta, al 68' arriva il centro da 3 punti di Drame su palla inattiva. Nel finale un grande Ghidini evita che il passivo sia maggiore e, all'89', Bottegal ha una grande occasione per il pari che non si concretizza.
ALLIEVI UNDER 17
ISPRA - LUINO 0-2 (0-1)
ISPRA: Broggini, Marasco, Alagio, Manni, Zafferetti, Roi, Novali (30' Antonelli), Ferrari, Spitaleri, Rinaldi, D'Amico (76' Pagano). A disp: Allocchio, Fagnano. Allenatore: Tedesco.
LUINO: D'Agostino, Manchia (80' Colonna), Piazza, Torri, Bresciani, Ciardo, Soffiato (65' Ait Bak), Mazzitelli, Anessi, Prestifilippo (87' Paronelli), Abderrazak. A disp: Mainini, Belkhadir. Allenatore: Borriello.
Arbitro: Salmen Benghaza di Varese.
Marcatori: 18' Mazzitelli, 55' Prestifilippo.
Note: amm: Rinaldi, Zafferetti, Roi e Alagio (I); Manchia, Ciardo e Bresciani (L).
Colpaccio dell'under 17 di mister Borriello che sbanca il campo del quotato Ispra, fino a ieri prima a punteggio pieno.
La prima occasione è per i padroni di casa, al 15', ma il colpo di testa di Novali esce a lato.
Ma passano pochi minuti e i rossoblù passano in vantaggio: calcio d'angolo conquistato con un tiro dal limite di Prestifilippo e dal susseguente corner svetta Mazzitelli che insacca.
La partita rimane aperta con occasioni da una parte e dall'altra: al 20' tiro dal limite dell'Ispra che D'Agostino mette in angolo e al 23' traversa di Prestifilippo su punizione. L'occasione migliore per i padroni di casa di pervenire al pareggio è sui piedi di Novali ma, a tu per tu con D'Agostino, la mette fuori.
Il tempo si conclude con alcuni calci da fermo, per entrambe le formazioni, che non sortiscono effetto.
E sono ancora i calci da fermo, nella ripresa, a regalare le emozioni maggiori: dopo la punizione di Spitaleri al 48' che D'Agostino para, al 55' Prestifilippo chiude il match con la complicità di Broggini.
Il Luino controlla senza troppi problemi il doppio vantaggio e porta a casa una vittoria prestigiosa che lo rilancia in 6° posizione.
ALLIEVI UNDER 16
LUINO - BOSTO 1-1 (1-0)
LUINO: Mainini (15' st Testa), Simeone, Hristov, Gatto, Doniselli, Pompili, Spertini (36' st Cutrì), Moroni, Guido (36' st Spinellino), Giudice, Nikolla (2' st Di Giacomo). A disp: --- Allenatore: Prodorutti.
BOSTO: Hulovatyy, Sardella (12' st Lemus), Banfi, Vaccaluzzo, Castaldo (21' st Volontieri), Carbonaro, D'Adda (31' st Landoni), Lui, Cungu (10' st Bongiorno), Carlin (36' Galli), Caragnano (21' st Rossi). A disp: Odorico, Catino. Allenatore: Brattesani.
Arbitro: Federico Oliveiro di Gallarate.
Marcatori: pt: 5' Giudice (L); st: 8' Carlin (B).
Note: amm: Simeone e Hristov (L), Castaldo (B).
Termina con un pareggio che sta sicuramente stretto alla formazione di Prodorutti che crea molto ma è rea di non esser riuscita a chiudere il match. Primo tempo sostanzialmente a senso unico con il Luino che, dopo una prima occasione per Spertini al 3', al 5' passa in vantaggio: Giudice, assistito da un ottimo scarico di Spertini, indovina l'angolo sinistro e batte Hulovatyy. Il Luino è in continuo forcing ma non crea limpide palle gol. Al 23' punizione per gli ospiti ma Mainini respinge di pugno la conclusione di Carlin. Al 26' bella azione sull'asse Pompili-Giudice con il capitano che conclude al volo, appena fuori, una triangolazione con il numero 10.
Al 28' clamoroso intervento all'incrocio dei pali di Hulovatyy che toglie un gol fatto a Guido.
Nella ripresa il film della partita non cambia però, dopo un primo tentativo di Giudice al 5' respinto dal portiere ospite, all'8' il Bosto pareggia in contropiede con Carlin.
Subito il pari, i rossoblù si spingono in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: al 9' e al 10' Guido e Giudice non centrano il bersaglio grosso per pochissimo. Al 19' l'attentissimo portiere ospite respinge una punizione di Guido e nei minuti finali salva due volte il risultato entrambe le volte su Hristov: prima devia sulla traversa un colpo di tacco acrobatico e poi gli chiude in angolo un ottimo diagonale.
GIOVANISSIMI UNDER 15
LUINO - FRANCE SPORT 5-1 (5-0)
LUINO: Zosi (1' st Bagna), Leoni, Gippini(10' st Perni), Re, Pelagatti S., Trevisi (5' st Cignola), Scalzi (13' st Elbokhari), Zuccari (10' st Olmeo), Leardini, Saoudi (10' st Cavallo), Fe (10' st Pelagatti L.). A disp: -- Allenatore: Sonvico.
FRANCE SPORT: El Arbaoui, Gugole (1' st Bartolini), Romeo, Torres ani (23' st Boneschi), Buchi (23' st Tonella), Masneri (17' st Amato), Dellea, Cara, Miranda (10' st Sapone), Ginelli (1' st Coppi), Mazzola (17' st Chessa). A disp: --. Allenatore: Piazza.
Arbitro: Luis Dodaj di Varese.
Marcatore: pt: 4' Leardini, 17', 21' e 23' Scalzi, 33' Zuccari; st: 30' Dellea (F)
Note:---
Continua il cammino a punteggio pieno per i ragazzi di Sonvico. Partita subito in discesa con il vantaggio che arriva già dopo 4 minuti: tiro da fuori area di Re, il portiere respinge corto ma Leardini centra l'angolino basso. Pericoloso in contropiede il France sport in un occasione, ma Zosi non si fa sorprendere. I pericoli maggiori il Luino li porta dal lato sinistro con Scalzi che è autore di una splendida tripletta: il 7, dal 17' al 23', chiude in maniera vincente tre belle verticalizzazioni.
Al 33' trova gloria anche capitan Zuccari che si inserisce da sinistra, entra in area e buca ancora l'estremo difensore ospite.
Nel secondo tempo, la partita è meno frizzante. Il Luino controlla il vantaggio ma al 30' la France sport riesce a siglare il goal della bandiera con Dellea.
GIOVANISSIMI UNDER 14
LAVENO - LUINO 0-2 (0-0)
LAVENO: Carella, Serrar, Lopez (36' st Soddu), Bajrami, Campanerut, Ielmini, Bergamo (24' st Hrabi), Farnetano (34' st Brunetti), Pozzoni, Bessi, Adaoui. A disp: Mannani. Allenatore: Castellotti.
LUINO: Travaglione, Cannavacciuoli, Vigezzi, Rouas, Nobile (1' st Grosso), Lombardo (34' st Scilimpaglia), Giudice, Cavallero, Restivo, Ciglia (23' st Cipriano), Damasco (1' st Bouzbiba). A disp: Ndoj, Graziani, Cimmarulo. Allenatore: Crupi.
Arbitro: Muhammad Sufyan Malik di Gallarate.
Marcatore: 25' st. Grosso, 28' st Giudice.
Note: amm: Pozzoni, Carella, Lopez, Campanerut (L)
Continua a mietere successi l'under 14 di mister Crupi che porta a casa i 3 punti anche dal campo di Laveno.
Prima tempo sostanzialmente a senso unico del Luino che pressa gli avversari nella propria metà campo senza trovare, però, la conclusione vincente.
Le occasioni migliori capitano a Damasco, al 18', che incrocia bene sul secondo palo ma la palla si spegne sul fondo e al 32', su azione d'angolo battuto da Cavallero ma Lombardo non riesce a trovare la zampata vincente nella mischia in area.
Anche la ripresa continua con il forcing del Luino che spinge per trovare i 3 punti: ci provano prima con Giudice e poi due volte con Rouas, prima di testa e poi di destro.
I rossoblù, sbilanciati in avanti, rischiano in contropiede ma Ielmini si fa chiudere da Travaglione. A 10' dal termine il Luino riesce a sbloccare la partita con Grosso che insacca dopo una bella azione dalla sinistra. Passano 3' e i rossoblù la chiudono con Giudice che insacca di testa l'ennesimo calcio d'angolo battuto da Cavallero.
Veniamo al weekend delle nostre squadre dell'attività di base.
I nostri Esordienti 2013, sabato, vengono sconfitti in tutti e 4 i tempi contro la Sestese mentre domenica, nell'amichevole organizzata a Suno (NO), 2 pari e 2 ko. Questi i convocati da mister Repossi: Cardì, Tomassini, Colombo, Campana, Cannucciari, Talarico, Di Santo, Buzzi, Battipaglia, Montesanti, Carnelli, Campoleoni, Mannini, De Rossi.
Annullata la partita di campionato dei Pulcini 2015 rossi che, però, hanno disputato un'amichevole contro il Varese F.C. portando a casa 3 vittorie ed 1 pari. Per i Pulcini 2015 blu che hanno affrontato il Gavirate, 3 sconfitte ed 1 pari.
Le 2 formazioni di Primi Calci 2017 hanno affrontato Cedratese (rossi) e Gavirate (blu). Questi i convocati della formazione blu: Giuliani, franchini, Bagattini Ettore, Bagattini Sebastiano, Bardij, Moroni, Carbone, Cannucciari, Molteni, De Robbio, Cassina, Pellegrino.
Chiudiamo con i Primi Calci 2018 che hanno giocato contro i pari età del Bosto con i seguenti convocati: Marici, Carbone, Giardiello, Neri, Graziani, Cervo, Masetti, Sevostianov.