Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Under 15 in vetta!

L'under 15 di mister Sonvico è prima in classifica dopo la vittoria di Casciago; bene anche l'under 14 che trova continuità di risultati; sconfitte casalinghe per Juniores ed Allievi.

JUNIORES

LUINO - CANTELLO 3-4 (0-2) 

LUINO: De Witt, Maio, Copelli, Costa, Badea, Cristiano,  Zanchetta, Gualtieri (27' st. Cocozza), Villani, Calderoni, Casoli (45' st. Ciavarella). A disp: Folisi, Vitale, Castelfidardo, De Bernardi, Capato, Sbrizzi. All.: Paolillo.
CANTELLO: Conedera, Mendico (22' st. Chiesa), Batista, Castelli (14' st. Spinella), Bodini, Muttoni, Moreni (39' st. Legnani), Roglio, Sabry (14' st. Boni), Maggioni, Olivo (38' st. Massera). A disp: Kruglyak, Ben, Perera.- All.: Silva.
Arbitro: Brosco di Varese.
Marcatori: pt: 6' Moreni (C), 45' Maggioni rig. (C); st: 1' Gualtieri (L), 18' Calderoni rig. (L), 20' Boni (C), 22' Villani (L), 31' Olivo (C).
Note: esp: Badea (L); amm: Costa e Calderoni (L) Bodini, Sabry, Roglio e Spinella (C).

Match vibrante e pieno di colpi di scena tra Luino e Cantello.
Al 6' gli ospiti passano in vantaggio con Moreni che, davanti a De Witt, non sbaglia. Il Luino ribatte colpo su colpo e crea due occasioni: al 16' Calderoni spara alto mentre al 29' è bravo Conedera a respingere una punizione di Costa.
Al 41' gli ospiti sono nuovamente pericolosi ancora con Moreni che però, questa volta, colpisce il palo a portiere battuto. Ma nel finale l'episodio che ha segnato la partita: il sig. Brosco assegna un calcio di rigore espellendo Badea. Rossoblù in 10 e Maggioni raddoppia.
Ma nella ripresa rientra in campo un Luino motivato che già al 1' accorcia le distanze con una gran conclusione di Gualtieri dalla distanza. Al 18' arriva anche il pari con Calderoni che non sbaglia dagli 11 metri. Ora il match è un botta e risposta con gli ospiti che si riportano in vantaggio al 20' con Boni che sfrutta una veloce ripartenza. Il Luino non demorde e 2' dopo Villani ristabilisce la parità su punizione. Ma il grande sforzo del Luino in inferiorità numerica non viene premiato: è Olivo a siglare il gol vittoria al 31'.

ALLIEVI UNDER 16

LUINO - CERESIUM 0-3 (0-0)

LUINO: D'Agostino, Miraglia, Manchia (35' st. Paronelli), Caruso, Piazza, Abderrazak (7' st. Cosenza), Bresciani, Prestifilippo (25' st. Minari), Vendruscolo (7' st. Belkhadir), Torri, Soffiato. A disp: Maiolo. Allenatore: Castellotti.
CERESIUM: Berlenghini, Jamal (7' st. Mineo), Motta M., Motta F., Lemma, Falzetti, Giocoso, Barbato (23' st. Xhilaj), Sottoriva (32' st. Larranaga), Basilico, Acampora (12' st. Viscomi). A disp: -- Allenatore: Bertoli.
Arbitro: Di Luca di Varese.
Marcatori: 10' e 11' st. Basilico, 39' st. Motta M.
Note: espulso Caruso (L); Amm: Miraglia (L), Berlenghini (C).

Match che si risolve nella ripresa quello tra gli Allievi di mister Castellotti ed il Ceresium dell'ex Bertoli.
Primo tempo molto equilibrato con gli ospiti che partono meglio e creano due buone occasioni con Basilico: in entrambe le occasioni D'Agostino sventa il pericolo, prima con un colpo di reni alzato sulla traversa e poi con un bel tuffo sul primo palo. Verso la mezz'ora il Luino rimane in 10 per la doppia ammonizione di Caruso reo di essere entrato in campo, dopo un infortunio, senza il permesso dell'arbitro. Ma l'uomo in meno non scoraggia i rossoblù che creano due clamorose palle gol con Prestifilippo: nella prima è sfortunato cogliendo il palo alla destra di Berlenghini e nella seconda, dopo una grande azione personale, salta anche il portiere ma viene chiuso in angolo dal disperato recupero di un difensore avversario.
Nella ripresa un micidiale uno-due di Basilico, al 10' e 11', spiana di fatto la strada verso la vittoria per gli ospiti.
Mister Castellotti deve anche privarsi di Prestifilippo per infortunio e Motta M., poco prima del gong, chiude il match con un bel colpo di testa su azione d'angolo.

GIOVANISSIMI UNDER 15

SAN MICHELE - LUINO 0-2 (0-0)

SAN MICHELE: Mazzola, Panetta (19' st. Brandi), Pasquadibisceglie, Guidotti, Dibak, Pepi, Gobat (25' st. Medizza), Esposito, Montanaro, Martinelli, Miatello (19' st. Zanotti).  A disp: -- Bonaventura, Pontonio, De Lillo, Amorotti, Bettini. All.: Martinelli. 
LUINO: Mainini, Spinellino (19' st. Coral), Cantoni (15' st. Di Giacomo), Simeone,  Hristov, Gatto, Pompili,  Cutri, Guido, Doniselli (12' st. Graglia), Giudice (34' st. Rossi). A disp: D'angelo  All.: Sonvico 
Arbitro: 
Marcatori: st: 4' Guido (L), 10' Guido (L).
Note: amm: Esposito e Martinelli (S), Di Giacomo e Giudice (L).

I ragazzi di Sonvico soffrono ma vincono ancora al cospetto di un ottimo San Michele che, soprattutto nel primo tempo, sciupa molte occasioni.
La prima occasione capita sui piedi di Gobat ma Mainini para in due tempi. Al 18' bella azione sulla sinistra, Hristov rientra sul sinistro ma il tiro termina alto. Al 19' e al 27' due clamorose occasioni per Montanaro che davanti a Mainini sciupa due volte. Il tempo si chiude con due conclusioni di Guido che non trovano fortuna.
Nella ripresa entra in campo un altro Luino. Infatti, già al 1', è Guido a mettere i brividi a Mazzola con un bel diagonale in corsa. Dopo un contropiede giallonero, al 3', chiuso con una grande parata di piede di Mainini, il Luino passa: lancio di Giudice per Guido sul filo del fuorigioco e il n. 9, davanti a Mazzola, non sbaglia.
Al 6' è ancora Mainini a chiudere su Martinelli. Al 10' Giudice si guadagna un calcio di rigore che Guido non sbaglia. Al 12' il Luino potrebbe triplicare ma Hristov, appostato sul secondo palo su azione d'angolo, spara alto da distanza ravvicinata. Il San Michele prova a riaprire il match ancora con Martinelli ma il suo tiro va fuori. Grande festa al triplice fischio con i rossoblù che, almeno per questa notte in attesa del match della France Sport, sono capolista.

GIOVANISSIMI UNDER 14

LUINO - BREBBIA 3-0 (1-0)

LUINO: Testa, Cignola (23' st. Perni), Pelagatti S. (1' st. Vaghi), Olmeo, Giuliani, Scalzi (1' st. Saodi), Pelagatti L. (8' st. Cavallo), Zuccari (8' st. De Rossi), Nicora (15' st. Leardini), Boscaro (1' st. Trevisi), Re. A disp: - All.: Caragnano
BREBBIA: Donato (33' st. Forte) Espositore (9' st. Reina), Russo (33' st. Ghiringhelli), Lin (25' st. Ossola), Margiani, Lusetti, Inzaghi, Smaldone (9' st. Hanane), Lacarbonara (25' st. Jurado), Campos, Bellotti (16' st. Sammarco). A disp: Bino. All.: Lacarbonara..
Arbitro: Alessandro Lo Faro di Varese.
Marcatori: pt.: 8' Nicora (L), st.: 4' e 24' Vaghi (L)
Note: ---

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Caragnano che battono il Brebbia e consolidano la 5° posizione in classifica. I rossoblù passano già in vantaggio all' 8'  con un tiro di Nicora non trattenuto dal portiere. Nella ripresa la doppietta di Vaghi chiude i giochi: al 3' risolve in mischia mentre al 24' realizza con un gran tiro dalla distanza.

ESORDIENTI 2012 

LAVENO - LUINO 

LUINO: Travaglione, Graziani, Sapone A., Sapone P., Giudice, Grosso, Ndoj, Scilimpaglia, Cannavacciuoli, Ferrari, Minari.

Ottimo match sul campo di Laveno per i nostri Esordienti 2° anno guidati da mister Doriano CAstellotti.

ESORDIENTI 2013 

LUINO A - UNION VILLA CASSANO 2012

LUINO: Cardì, Chiaia, Colombo, De Rossi, Mannino, Lovato, Battipaglia, Carnelli, Campana, Campoleoni, Talarico, Tomassini, Di Santo, Cannucciari.

La formazione A degli Esordienti 2013 guidata da mister Sonvico ha affrontato la formazione Esordienti 2012 dell'Union Villa Cassano.

PULCINI 2014

JERAGHESE - LUINO

LUINO: Melcore, Guaglianone, Bregonzi, Giaccio, Gianni, Mangano, Bonifacio, Carluschi, Buzzi, Pirovano, Prestifilippo.

Bella prestazione per i Pulcini 2° anno guidati da mister Cannova sul campo di Jerago.

PULCINI 2015

LUINO ROSSO - CERESIUM

LUINO: Carletti, Casciello, Maggi, Crupi B., Crupi D., Dastoli, Gazzaroli, Laudicina, Mihalache, Palma, Sapone, Vibaldi.

LUINO BLU - ANTONIANA

LUINO: Baglioni, Alla, Carbone, Cassina, Franchini, Melcore, Monachino, Moroni, Scamarda, Pellegrino.

Due grandi match per i nostri Pulcini 2015 contro le formazioni di Ceresium e Antoniana.

PRIMI CALCI 2016

LUINO - MORAZZONE

LUINO: Cannucciari, Criscuolo, Daffa, Di Caterino, De Vito, Giumelli, Lucini, Hristov, Olszewski, Savarese, Miho.

4 tempi equilibrati e ben giocati per i nostri Primi Calci 2016 guidati da mister Azzolina contro i pari età del Morazzone.

PRIMI CALCI 2017

LUINO - TRE VALLI

Sport e divertimento per i nostri Primi Calci 1°anno che hanno ospitato i pari età del Tre Valli.

PICCOLI AMICI

ACC. VARESINA - LUINO

Tanto divertimento per i nostri Piccoli Amici ospiti dell'Accademia VAresina.