JUNIORES
15° giornata
LUINO - CUASSESE 2-3 (0-3)
LUINO: De Witt, Melis, Fabbri, Federico, Capato, Sehhafa (46' Vitale), Zanchetta, Diallo, Villani (76' Ciavarella), Calderoni (46' Gualtieri), Cocozza. A disp: Maiolo, Sbrizzi, Castelfidardo, De Bernardis. All.: Paolillo.
CUASSESE: Ratti, Hilal (62' Marzola), Carducci, Mazzucchi, Caprino, Vece, Serio (46' Bevilacqua), Ghiringhelli (65' Galipo), Cordone (83' Gatti), Cardelli, Parasci (76' Niglio). A disp: Scalisi, Solazzi, Urias. All.: ---
Arbitro: Stefano Forte di Varese.
Marcatori: 12' e 28' Cordone (C), 41' Caprino rig. (C), 53' Fabbri (L), 85' Vitale (L).
Note: amm: Fabbri e Calderoni (L), Hilal e Serio (C).
Si sveglia nella ripresa la Juniores di mister Paolillo che, dopo esser andata sotto 3-0 nella prima frazione, non riesce a completare la rimonta nella ripresa.
Primo tempo di deciso marchio Cuassese che già al 12' passa in vantaggio con Cordone che insacca dalla sinistra. Al 28' è ancora il n. 9 ospite a superare De Witt approfittando di un errato disimpegno difensivo. Al 36' ci prova il Luino con Diallo ma è bravo Ratti a toccare sulla traversa. Prima del duplice fischio i biancorossi triplicano con Caprino che non sbaglia dagli 11 metri.
La ripresa inizia con un Luino più vivo e già al 53' accorcia le distanze con Fabbri su calcio di punizione. Passano solo 2' e Federico ha sui piedi la palla che potrebbe riaprire definitivamente la partita ma sciupa davanti a Ratti.
Al 61' ci prova Capato di testa senza fortuna.
E la fortuna non bacia i rossoblù nemmeno quando Villani coglie il palo da distanza ravvicinata.
Al 67' si rivede la Cuassese ma De Witt è bravo a chiudere la porta a Bevilacqua. Ed è sempre Bevilacqua, all'80', a fallire il colpo del KO dal dischetto calciando la sfera sul palo.
E infatti la partita si riapre all'85' con una gran rete di Vitale che insacca con uno splendido tiro a giro che si spegne nell'angolino. Purtroppo il tempo residuo scorre velocemente e i ragazzi di Paolillo non riescono a raggiungere il pari.
ALLIEVI UNDER 16
13° giornata
LUINO - ISPRA 0-6 (0-3)
LUINO: D'agostino, Cipolletta, Miraglia, Bottazzi, Caruso (17' st. Minari), Colonna (28' st. Paronelli), Bresciani, Piazza, Soffiato, Torri (37' st. Pisoni), Abderrazak (9' st. Manchia). A disp: Mainini. Allenatore: Castellotti.
ISPRA: Broggini (22' st. Frison), Strambi, Roi, Rinaldi G. (31' st. Manni), Van der Velde, Spitaleri (24' st. Dore), Zafferetti (20' st. Novali), Mazzalupi, Bardelli (20' st. Fagnano), Sahnoune, Rinaldi D. (28' st. Romano) . A disp: Gallina. Allenatore: Murano.
Arbitro: Sergio Bardelli di Varese.
Marcatori: pt.: 18' Spitaleri, 27' Zafferetti, 40' Bardelli; st.: 7' Sahnoune, 22' Mazzalupi, 40' Novali.
Note: --amm: Zafferetti, Rinaldi G. e Roi.
Troppo Ispra per il Luino che viene sconfitto subendo 3 gol per tempo.
Nella prima frazione la capolista sblocca il risultato al 18' con un gran tiro di Spitaleri che si infila nel sette. Al 27' Bardelli, servito in profondità, offre un assist a Zafferetti che insacca a porta vuota. Poco prima del duplice fischio Bardelli triplica non sbagliando davanti a D'Agostino e poco dopo coglie anche un palo.
Nella ripresa il copione non cambia e i neroazzurri ospiti vanno in rete altre 3 volte con Sahnoune, Mazzalupi e Novali.
GIOVANISSIMI UNDER 15
13° giornata
FRANCE SPORT - LUINO 2-4 (1-1)
FRANCE SPORT: Giribaldi, Catenazzi (30' st. Beltrami), Dellea (37' st. Rondanin), Ramon (33' st. Rota), Bahhari, Giani, Della Bella (8' st. De Bitonti), Casoli, Conforto, Romano (25' st. Pelucchi), Pino (8' st. Soundossi).A disp: --- All.: Franceschetti.
LUINO: D'Angelo, Cantoni (5' st. Di Giacomo), Simeone, Cutrì (8' st. Doniselli), Hristov, Gatto, Pompili, Spertini, Guido (33' st. Coral), Nikolla (36' st. Spinellino), Giudice. A disp: Mainini, Graglia, Rossi. All.: Sonvico
Arbitro: Giuseppe Alessandro Filiti di Varese.
Marcatori: pt.: 8' Ramon (F), 24' Guido rig. (L); st.: 12' Ramon (F), 23' Guido (L), 29' Pompili (L), 36' Giudice (L)
Note: esp: Giani (F); amm: Giribaldi (F), Guido (L).
Anticipo dell'ultima di andata con il Derby di alta classifica. Nel primo tempo le squadre non lasciano molto allo spettacolo pensando più a non concedere piuttosto che creare. E infatti, entrambe le realizzazioni, una per parte, arrivano da calci da fermo: all'8' gran botta su punizione di Ramon per il vantaggio interno e al 24' il glaciale Guido spiazza Giribaldi dagli undici metri con un rigore conquistato da Giudice. Nel finale di tempo, un tiro ancora di Ramon ed una bella conclusione di Conforto che esce di poco a lato.
Nella ripresa la partita è più avvincente. L'avvio è dei padroni di casa che creano al 7', ma D'Angelo chiude bene in uscita, e al 10' con Conforto che non sfrutta un errato retro passaggio. Al 12' Ramon si ripete con una punizione dalla distanza con D'Angelo che tocca ma non trattiene. Due minuti dopo i rossoblù possono pareggiare ma Giudice, davanti alla porta, calcia alto una lunga rimessa laterale dalla sinistra. Al 23' l'episodio che cambierà definitivamente la partita: Guido, lanciato a rete, salta Giani che lo stende; per il sig. Filiti è rosso. Il bomber luinese si incarica della punizione che pennella nel sette con una parabola degna del miglior Pinturicchio. Al 26', ancora Guido, dalla medesima mattonella, ma questa volta coglie la traversa e, sugli sviluppi dell'azione, Pompili va in gol ma viene annullato per fuorigioco. Ma passano solo 3' e questa volta il n. 7 può esultare per il gol del vantaggio: Giudice salta un uomo, scarica laterale per Pompili che gela Giribaldi con un gran diagonale. Nel finale, dopo una conclusione di Spertini deviata a fil di palo, Giudice insacca per il definitivo 2-4 su azione d'angolo.
rec. 10° giornata
LUINO - MALNATESE 7-0 (4-0)
LUINO: Mainini, Spinellino, Di Giacomo, Graglia, Simeone, Gatto (14' st. Cantoni), Pompili (11' st. Hristov), Spertini (4' st. Doniselli), Guido (4' st. Rossi), Nikolla (14' st. Cutrì), Giudice (18' st. Coral). A disp: --- All.: Sonvico
MALNATESE: Romano, Diomandè (4' st. Gabriele), Romero, Nitti, De Rosa, Hasa, Meneghin, Braghini, Ferin, Russo, Scarabino (1' st. Luli). A disp: --- All.: Franceschetti.
Arbitro: Alex Galano di Varese.
Marcatori: pt.: 19' Spertini, 23', 29' e 30' Giudice; st.: 3' Spertini, 20' Rossi, 36' Simeone.
Note: amm: Guido (L), Scarabino (M)
Ultimo sforzo dell'anno per l'under 15 che si laurea campione d'inverno. Contro la Malnatese una partita a senso unico chiuso già nel primo tempo con la rete di Spertini da fuori area e la tripletta di Giudice: il n. 11 luinese prima insacca dopo una serpentina in area, poi supera Romano con un tiro da fuori e nella terza realizzazione ribadisce in rete un tiro di Pompili non trattenuto da Romano.
Nella ripresa, prima della seconda rete giornaliera di Spertini, due buone occasioni per Guido che prima colpisce il palo a colpo sicuro e poi manda di un soffio a lato una punizione dal limite. Il portiere ospite, poi, è bravo a respingere di piede una conclusione a colpo sicuro di Nikolla e una conclusione di Rossi indirizzata nell'angolino. MA lo stesso Rossi, al 20' della ripresa, centra l'angolo per il 6-0. Il risultato finale viene fissato da Simeone che batte Romano con una gran punizione da posizione defilata. Ora un meritato riposo in attesa di un girone di ritorno impegnativo per portare a casa il titolo.
GIOVANISSIMI UNDER 14
13° giornata
MORAZZONE - LUINO 1-2 (1-1)
MORAZZONE: Colombo, Bottelli (10' st. Cardani), Cattoni (30' st. Chieffo), Vedovato (1' st. Tracanzan), Valenti, Chianese (20' pt. Viglione), Brognoli (35' st. Peracca), Cattaneo, Zanoncelli (15' st. Durante), Acri (24' st. Magnani), Conte. A disp: Sorgente. All.: Chianese.
LUINO: Testa, Gippini, Perni, De Rossi, Pelagatti S., Donzelli, Pelagatti L., Zuccari, Vaghi (19' st. Rizzuti), Saodi, Scalzi (11' st. Nicora). A disp: Olmeo, Boscaro, Cavallo, Leardini, Cignola. All.: Caragnano
Arbitro: Raina Tariq di Gallarate.
Marcatori: pt.: 9' Vaghi (L), 25' Conte (M) st.: 24' De Rossi.
Note: amm: Donzelli (L).
Partita combattuta fin dai primi minuti con i padroni di casa molto aggressivi che chiudono bene tutti gli spazi. Al 9' buona combinazione degli ospiti: Zuccari lancia Vaghi in area che trafigge il portiere sul primo palo.
Il Morazzone raggiunge il pari al 25': errore in disimpegno del Luino, Conte conquista palla e con un gran sinistro sul secondo palo batte Testa. Tutto da rifare per il Luino. Vaghi potrebbe siglare la sua personale doppietta, ma il suo scavetto, a tu per tu con il portiere, finisce a lato.
A inizio secondo tempo è Pelagatti L. ad andare vicino al goal con un tiro da centro area ma l'estremo difensore avversario ribatte.
Anche i padroni di casa si rendono pericolosi su punizione: è ancora Conte a rendersi insidioso ma il suo sinistro esce a fil di palo.
Occasionissima del Morazzone a 15' dalla fine: calcio d'angolo dalla destra, la palla viene colpita di testa in mischia, finisce sul palo a Testa battuto ma Gippini è provvidenziale a salvare sulla linea.
Al 24' il gol vittoria del Luino: errore del portiere di casa che serve inavvertitamente De Rossi appostato fuori area, pallonetto vincente e 1-2.
Ancora il capitano ad impensierire Colombo, si libera bene in area, ma centra il portiere in uscita. La partita rimane in bilico ma il risultato non cambia.
Con un grande filotto di 7 vittorie consecutive, i ragazzi di mister Caragnano raggiungo l'Accademia Varesina al secondo posto in attesa dello scontro diretto alla prima di ritorno.
LUINO - GAVIRATE
ANNULLATA
ESORDIENTI 2013
LUINO B - GAVIRATE
Torneo Lombardia 1
LUINO: Lovato, Tomassini, Montesanti, Campana, De Rossi, Di Santo, Mannino, Battipaglia, Cannucciari, Carnelli, Campoleoni, Colombo, Chiaia, Cardì, Talarico, Settembrini.
Ottimo torneo, quello disputato a Milano, per gli Esordienti 2013. I ragazzi di mister Sonvico, dopo aver perso la prima partita contro l'Enotria, hanno battuto la rappresentativa Lombardia 1, il Codogno e pareggiato contro la Riozzese.
La formazione di mister Prodorutti ha sfidato il Gavirate in una bellissima sfida equilibrata terminata in parità.
PULCINI 2014 - PULCINI 2015
LUINO 2014 - LUINO ROSSO 2015
PULCINI 2015 - PRIMI CALCI 2016
LUINO BLU 2015 - LUINO 2016
Amichevoli in famiglia per le nostre formazioni di Pulcini e i Primi Calci 2016 in clima di festa e divertimento.