Dopo le sconfitte di Gavirate e quella interna con il Morazzone, la formazione rossoblù è chiamata a rialzarsi e lo deve fare in un ennesimo derby, quello contro il fanalino di coda Verbano.
La formazione di Shala, subentrato a Rasini domenica scorsa ma che non siederà in panchina in quanto già squalificato, si trova sul fondo della classifica senza alcun punto all'attivo. E proprio per questo sarà una partita ad altissima tensione perchè entrambe le squadre non possono sbagliare.
Guardando i numeri, le due formazioni si equivalgono come reti subite (16 entrambe) ma si differenziano per quanto riguarda i gol all'attivo: 10 per il Luino e solamente 3, in 6 partite, per i rossoneri. In rete per la formazione di Besozzo sono andati solamente Balconi, Casagrande e Ritondale su rigore.
Dopo i due precedenti dell'anno scorso, una vittoria per il Verbano ed un pari, in questa stagione c'è già un precedente, quel 2-0 di Coppa con le reti di Spena e Bonina.
Nella formazione di Minniti, alla ricerca dei primi punti in trasferta, non ci saranno sostanziali novità, con Pivato ancora fermo ai box.
La 7° giornata regala due interessantissimi big match: Inveruno-Vighignolo e Gallarate-Cantalupo; da non perdere nemmeno il derby Gavirate-Ispra.
Il match, in programma domenica a Besozzo alle ore 14.30, sarà diretto dal sig. Gabriel Corrado di Cinisello Balsamo coadiuvato dai sigg. Molino e Scazzoso.