Ultima fatica dell'anno per la formazione di mister Bettinelli che affronterà l'Accademia BMV.
I rossoblù arrivano da due sconfitte consecutive, contro Ceriano Laghetto e Besnatese, dopo un filotto di 6 risultati utili consecutivi che li aveva portati momentaneamente in zona salvezza.
L'Accademia BMV, invece, non vince da 3 giornate ed è reduce dallo scivolone di Castano Primo. I rossoblù di mister Stincone occupano la quarta piazza in coabitazione con la Besnatese.
Le due formazioni non si incontrano da 6 anni quando si chiamavano Luino-Maccagno e Vanzaghellese con i milanesi che hanno vinto 5 dei 6 precedenti.
Sarà una sfida tra due ottime difese mentre sostanziale differenza tra gli attacchi con la squadra di casa che è andata a segno 12 volte in più rispetto al Luino.
Assente, nell'Accademia BMV, il difensore Bonizzoni appiedato dal Giudice Sportivo.
Non ci sono assenze di carattere disciplinare tra le fila del Luino ma continuano le tante assenze per infortunio.
Probabile l'esordio del neo acquisto Scurati, arrivato in settimana dal Malcantone.
Nel resto della giornata il big match è a Solaro con la squadra di casa che deve riscattarsi dallo sconfitta di Ponte Tresa che ospita il Canegrate, in piena corsa playoff; in coda molti scontri diretti tra cui spiccano Verbano-Castanese e Valle Olona-Olimpia Tresiana.
Il match di Vanzaghello, in programma domenica alle ore 15.00, sarà diretto dal sig. Roberto Chargui della sezione di Lovere coadiuvato dal sig. Brasca di Seregno e dalla sig.ra Piazzalunga di Bergamo.