Un Luino poco brillante cade in casa contro l'Aurora Cantalupo e si allontana dalla zona salvezza.
Piccoli cambiamenti nella formazione iniziale con Ferrario tra i pali, Salvatore Testa al posto di Scurati, Di Silvestro in mediana con Lercara più avanti e Seno in panchina.
L'Aurora, fin dai primi minuti, appare molto aggressiva e chiude il Luino nella propria metà campo; infatti bastano pochi minuti agli ospiti per andare in vantaggio: è il 4' quando Alberti viene atterrato in area e Bianchi sigla il suo settimo sigillo stagionale.
La reazione del Luino arriva all'11' con un'azione solitaria di Incarbone che si accentra e tira ma la conclusione è facile preda di Russo.
L'Aurora continua a premere soprattutto mandando molti cross in area per la testa di Bartucci ed Alberti ma Ferrario è sempre attento a neutralizzare le conclusioni degli ospiti.
Ma come un fulmine a ciel sereno, al 35' arriva il pari rossoblù: lungo lancio di Ferrario che pesca Tripoli, il n. 7 luinese salta anche Russo e deposita in rete.
Prima del duplice fischio ci provano ancora gli ospiti ma sia il diagonale di Arizzi che il tiro dalla distanza di Dell'Aera, terminano fuori.
Nella ripresa ci si aspetta un Luino diverso, più propositivo ma il film della partita non cambia: infatti sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, prima con Arizzi in girata in mezzo all'area e poi con Lelli ma il cui tiro non impensierisce Ferrario.
Al 77' ci prova anche Yessoufou di testa ma Ferrario è sempre sicuro in presa.
Ma all'81' la difesa rossoblù capitola per la seconda volta: tiro dalla distanza nemmeno troppo convinto di Arizzi ma Alberti, in traiettoria, devia con un polpaccio ed inganna l'estremo difensore luinese.
Gli ospiti difendono con ordine e portano a casa 3 punti fondamentali per non rischiare di essere risucchiati dalle zone calde della classifica.
Con questa sconfitta, invece, il Luino si stacca dal Ceriano Laghetto, che supera una sempre più in difficoltà Olimpia, e viene raggiunta dal Verbano, corsaro nello scontro diretto contro il Valle Olona, e dal Gavirate che sfiora il colpaccio con il Morazzone. Ancora sconfitta l'Academy Uboldo contro la Castanese; buon pari del COB contro il Canegrate. In testa la Baranzatese (prossimo avversario del Luino) passa anche sul difficile campo di Besnate e allunga sul Morazzone; pari nello scontro diretto playoff tra Accademia BMV e Universal Solaro.
IL TABELLINO
LUINO – AURORA CANTALUPO 1-2 (1-1)
Luino: Ferrario, Gardoni G. (73’ Scurati), Incarbone (60' Gaspari), Testa S., Simonetto (84' Seno), Visconti, Tripoli, M. Testa, Dozzio, Lercara, Di Silvestro (33' Portale). A disposizione: Griggio, Spozio, Spena, Furiga, Gardoni S.. Allenatore: Bettinelli.
Aurora Cantalupo: Russo, Dell'Aera, Leone, Alberti, De Dionigi (78' Lelli Lo.), Yessoufou, Arizzi, Bartucci, Montani, Bianchi, Lelli Lu.. . A disposizione: Margariti, Fiore, Borsani, El Hilali, Murchio, Belli, Besati, Ruggeri. Allenatore: Maestroni.
Marcatori: 4' Bianchi rig. (A), 35' Tripoli (L), 81' Alberti (A).
Arbitro: Mauri di Lecco (Cellamare e Azzola di Bergamo).
Note: Ammoniti: Visconti, Lercara e Ferrario (L), De Dionigi e Lelli Lu. (A): espulso dalla panchina Besani (A).