Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Tre sconfitte per le formazioni agonistiche. Trionfale torneo per i Pulcini 2015.

Le 3 formazioni agonistiche impegnate in questo weekend escono sconfitte da tutte e 3 le difficili trasferte disputate.

JUNIORES

LAVENO - LUINO 6-0 (5-0)

LAVENO: D'Angelo, Gramegna, Giacobone, Bini, Sow, Bardelli (73' Giannini), Bensalah (56' De Lorenzi), Santagostino, Leone (66' Acquadro), Barberio, Masci (61' Panosetti). A disposizione: --- Allenatore: Zanzi.
LUINO: De Witt, Copelli (46' Villani), Fabbri, Capato, Diallo, Federico, Zanchetta, Gualtieri (46' Cristiano), Bottegal, Calderoni, Cocozza (64' Badea). A disposizione: Maiolo, Sehhafa, Miraglia. Allenatore: Paolillo.
Arbitro: Gabriele Monfardini di Varese.
Marcatori: 3' autogol, 4' Sow, 12' Barberio, 39' Barberio, 46' Barberio, 57' Santagostino. 
Note: amm: Sow e Santagostino (La), Cristiano (Lu)

Brusco stop per la Juniores che, dopo 3 vittorie consecutive, viene battuto sonoramente dalla seconda in classifica.
Il match, in pratica, termina già dopo una decina di minuti con i bianchi di Laveno che vanno in rete per ben 3 volte. Prima un autogol e poi Sow e Barberio indirizzano decisamente il match in direzione Laveno.
Prima del duplice fischio, dopo un'altra occasione per Leone che calcia di poco a lato, è ancora Barberio (una tripletta per lui oggi) a mandare le squadre negli spogliatoi sul 5-0.
Nella ripresa poco da segnalare se non la rete di Santagostino che fissa il risultato sul 6-0 finale.

ALLIEVI

BOSTO - LUINO 2-0 (0-0)

BOSTO: Coatti, De Rosa (30' st. Coter), Barluzzi (1' st. Ferrante), Ecuba, Bogni, Mazzucchelli, Aceti (36' st. Bertoni), Ortegu (8' st. Boscagli), Chiesa (35' st. Caccia), Meroni, Debbech (8' st. Galimberti). A disposizione: Camplani, Re, Lopez. Allenatore: Brattesani.
LUINO: D'Agostino, Cipolletta, Manchia, Bottazzi, Caruso, Colonna, Abderrazak (18' st. Paronelli), Ciardo, Bresciani (26' st. Belkhadir), Torri (35' st. Pisoni), Soffiato. A disposizione: ---  Allenatore: Castellotti.
Arbitro: Alessandro Mascolo di Gallarate.
Marcatori: 30' st. Aceti, 35' st. Chiesa (rig.)
Note: esp: Mazzucchelli (B); amm: Chiesa (B), Colonna, Caruso, D'Agostino (L), 

Ottima prestazione per la formazioni degli Allievi di mister Castellotti che capitola solamente nel finale contro la terza forza del campionato Bosto.
Primo tempo giocato alla pari con un paio di occasioni per parte: per il Luino ci provano Bottazzi e Soffiato mentre la squadra di casa si rende pericolosa soprattutto con incursioni dalla sinistra ma che non portano al gol.
All'inizio del secondo tempo la squadra di casa rimane in 10 per l'espulsione di Mazzucchelli che stende Bresciani lanciato a rete. Ma è proprio da quando rimane in inferiorità numerica che il Bosto attacca con maggiore convinzione fino ad arrivare al vantaggio con Aceti a 10' dal termine.
Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio su calcio di rigore: D'Agostino, in uscita, tocca decisamente prima il pallone ma per il sig. Mascolo è rigore che Chiesa trasforma.

GIOVANISSIMI UNDER 15

TRIANGOLARE CON LOCARNO E CHIASSO.

L'under 15 osserva un turno di riposo e, prima del doppio impegno settimanale con Accademia Varese e Aurora Induno, affronta un triangolare amichevole con le formazioni elvetiche di Locarno e Chiasso.
Nel primo match, i ragazzi di Sonvico superano i biancoblù di Locarno con un secco 4-0 grazie alla doppietta di Giudice, alla rete di Cutrì ed un autogol.
La sfida, a seguire, tra le due formazioni svizzere arride al Chiasso che supera il Locarno per 2-1.
Nell'ultimo decisivo match è il Chiasso a ribaltare l'iniziale vantaggio luinese siglato da Cutrì e a vincere 2-1.

GIOVANISSIMI UNDER 14

VALCERESIO - LUINO 6-1 (2-0)

VALCERESIO: Lettieri (15' st. Perone), Cappa (13' st. Raso), Salerno (28' st. Coren), Munari, Zagami, Lotti, Cherradi (22' st. Di Giovanni), Faccidomo (18' st. Palmeri), Colombo (18' st. Gagni), Ciocan, Russo (28' st. Franzosi). A disposizione: --- Allenatore: De Rocchi.
LUINO: Testa, Giuliani (7' st. Nicora), Perni (7' st. Boccia), De Rossi, Pelagatti S., Re (29' st. Olmeo), Scalzi, Zuccari, Vaghi (18' st. Olmeo), Saodi (13' st. Leardini), Pelagatti L (7' pt. Cignola). A disposizione: Cignola, Nicora, Olmeo, Boccia, Leardini Allenatore: Caragnano.
Arbitro: Giovanni Ausilio di Varese.
Marcatori: pt.: 25' Zagami, 26' Cherradi; st: 8' Cherradi, 17' Ciocan, 27' De Rossi (L), 28' Zagami, 31' Palmeri.
Note: amm: Perni e Pelagatti S. (L).

Dopo un inizio di sostanziale equilibrio sotto una pioggia battente, i padroni di casa cominciano a far valere la loro maggiore fisicità. All' 11 potrebbero passare in vantaggio su penalty, concesso per un fallo di mano in area, ma la conclusione di Faccidomo si stampa sulla traversa.
La svolta della partita arriva al 25' con Zagami che risolve in mischia e subito 1' dopo arriva il raddoppio di Cherradi che di testa infligge un 1-2 pesantissimo per i luinesi.
All' 8' st ancora Cherradi spegne ogni speranza degli ospiti, che capitolano ancora al 17' st ad opera del capocannoniere Ciocan.
Goal della bandiera del solito De Rossi (27' st) che quantomeno prova a rendere meno pesante il passivo.
La capolista, però, continua a spingere e prima del termine del match va in rete altre due volte: prima con Zagami al 28' st e poi al 31' st col neo entrato PALMERI.
Il Luino chiude in attacco ma il palo dice di no alla conclusione di Leardini.

Nell'attività di base spicca lo splendido torneo di Collegno (TO) disputato dai nostri Pulcini 2015 rossi: i piccoli rossoblù, che si sono confrontati anche con formazioni professionistiche, terminano il loro girone al 2° posto e si qualificano per la seconda fase dove si posizioneranno primi tra le formazioni dilettantistiche. I convocati: Crupi B., Dastoli, Palma, Vibaldi, Carletti, Laudicina, Maggi, Mihalache, Crupi D., Prestifilippo, Gazzaroli, Sapone N..
Buon match per gli Esordienti 2012 che superano i pari età del Bosto aggiudicandosi tutti e 4 i tempi. I convocati: Travaglione, Rouas, Cannavacciuoli, Graziani, Ndoj, Ikhibi, Sapone, Giudice, Cimmarulo, Minari, Angioi, Cipriano, Grosso.
Due sconfitte, invece, per le formazioni degli Esordienti 2013  e degli Esordienti misti 2012/2013 che vengono superate da Gavirate e Tre Valli. I convocati della formazione A di mister Sonvico: Lovato, Talarico, Mannino, Campoleoni, Carnelli, Campana, Battipaglia, De Rossi, Colombo, Chiaia, Montesanti, Cannucciari, Tomassini, Di Santo.
Bella amichevole per i Pulcini 2014 che sul campo della Ternatese disputano 4 tempi: 1 tempo per parte e due pareggi lo score finale.
Tornano in campo anche i nostri Primi Calci 2016 che hanno affrontato i pari età del Gavirate.