Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Tra Luino e Vighignolo vincono le difese.

Partita tatticamente molto bloccata che ha lasciato poco spazio allo spettacolo. Buon punto, comunque, per i rossoblù.

Termina con un pareggio sostanzialmente giusto il match tra il Luino di Minniti e il Vighignolo di Giallonardo.
Il mister rossoblù schiera praticamente la stessa formazione che ha battuto lo United ad eccezione di Gabriele Gardoni in sostituzione dell'infortunato Lercara.
L'inizio del match vede gli ospiti manovrare maggiormente la palla anche grazie ad una superiorità numerica in mezzo al campo. Ci prova un paio di volte Tomasini ma non crea grossi problemi a Griggio. Minniti ridisegna il Luino che adesso soffre di meno l'intensità a centrocampo degli ospiti e al 16' crea la sua migliore occasione del primo tempo con il tiro di Pavia, servito a rimorchio da Seno, che termina fuori. Dopo un diagonale a lato di Ferrario gli ospiti hanno una buona occasione su un errato disimpegno rossoblù ma Simonetto chiude su Gentile con un grande intervento.
Nella ripresa il Luino parte più forte e dopo appena 2 minuti un attacco arrembante dal centro porta al tiro in corsa di Seno che non inquadra la porta. Al 52' altra piccola disattenzione difensiva che concede una ghiotta occasione ancora a Gentile ma questa volta è Griggio a sventare la minaccia. Dopo un lungo periodo in cui il gioco non trova sbocchi da entrambe le parti, al 77' il neo entrato Di Miceli vince un fortunoso rimpallo e, entrato in area dalla sinistra, calcia il diagonale a lato. Al 77' c'è lavoro anche per Festinese che, con un prodigioso intervento, neutralizza una girata di Seno.
Nel finale entrambe le formazioni cercano di portare a casa l'intera posta ma le difese non concedono nulla.
Un buon pari per i ragazzi di Minniti contro una delle formazioni più titolate del torneo che le permette di rimanere nelle zone tranquille della classifica.
Sugli altri campi l'Inveruno fa suo lo scontro diretto contro il Cantalupo e riapre il campionato in vetta; il Gallarate non va aldilà dello 0-0 contro il Verbano; rientrano in zona playoff, grazie alle vittorie contro Vittuone e United, l'Accademia BMV ed il Solaro (prossimo avversario dei rossoblù). In coda, vitale vittoria del Canegrate contro la Castanese e colpaccio Gavirate a Morazzone.

IL TABELLINO

LUINO - VIGHIGNOLO 0-0

LUINO: Griggio, Scurati, Terenghi (63' M. Testa), Pavia, Visconti, Simonetto, Pivato (95' Veide), Bocci, G. Gardoni, Piazza (71' Gaspari), Seno (90' Bonina). A disposizione: Ghidini, Gulec, Portale, Dozzio, S. Testa. Allenatore: Minniti.
VIGHIGNOLO: Festinese, Buono, Facchini, El Fiki, Maccarone (84' Turconi), Savoia (24' Tarquinio), Mazzarani, Orlandi (89' Di Carlini), Ferrario (57' Di Miceli), Tomasini (72' Zingari), Gentile. A disposizione: Porta, Nicoletti, Lamonaca. Allenatore: Giallonardo.
Arbitro: Davide Vecchi di Seregno.
Marcatori: --
Note: pomeriggio fresco e nuvoloso, campo in buone condizioni, spettatori 100 ca.; amm: Pivato, Bocci e G. Gardoni (L) Maccarone, Turconi, El Fiki e Tarquinio. (V). Recupero +1, +5.