Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Torna la Coppa: il Luino cerca l'impresa.

Servono cinque gol di scarto contro il Verbano per poter passare il turno.

Ultimo turno della prima fase di Coppa Italia e il Luino riceve, al "Frossi", un Verbano già eliminato.
Ma considerato il pareggio contro il Gavirate e il 5-0 di quest'ultimi rifilati alla formazione di Besozzo, l'undici di Minniti deve necessariamente vincere con 5 gol di scarto: bissare il 5-0 lascerebbe alla sorte (sorteggio) la decisione sul passaggio del turno mentre, vincendo con più gol oppure con 5 gol di scarto ma segnando almeno 6 reti aprirebbe le porte alla seconda fase ad eliminazione diretta della Coppa nazionale di Promozione.
Dopo il pari contro la Castanese la sfida di Coppa servirà a Minniti per rodare ancora alcuni meccanismi tattici oppure a far rifiatare qualche elemento in vista dell'importante match, ancora casalingo, di domenica prossima contro l'Accademia Calcio Vittuone. 
Tornerà tra i convocati il difensore Visconti. Ancora incertezza sul recupero dell'altro pilastro difensivo Simonetto: non si vogliono accelerare troppo i tempi per non rischiare ricadute che potrebbero prolungare la degenza. Fermi ai box anche Salvatore Testa, per lo stiramento accusato nel riscaldamento prepartita di domenica, Dicembrino per una distorsione alla caviglia occorsa in allenamento nella scorsa settimana e Piazza, il cui problema muscolare lo terrà ancora lontano dal campo per un po'.
La formazione di Rasini arriva al match di Coppa senza più velleità di passaggio del turno ma sicuramente proverà a centrare il primo risultato positivo dell'anno dopo 3 sconfitte in altrettante partite ufficiali con 0 reti segnate ed 11 subite.
Il match, in programma domani sera alle 20.30 allo stadio "Frossi", sarà diretto dal sig. Bresciani di Busto Arsizio coadiuvato dalle sig.re Erica ed Ambra Ferretti della sezione di Varese.