Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Stravolto il programma del weekend calcistico per tutto il settore giovanile.

Causa le esequie per la scomparsa di Papa Francesco, in programma sabato, tutte le partite del 26 dovranno essere spostate. Spicca, su tutte, il derby d'alta classifica Luino-Francesport.

Cominciamo con la nostra Juniores che chiuderà il campionato sul campo della Cuassese, mercoledi 30 aprile alle ore 20.00. I rossoblù, reduci da 5 vittorie consecutive, si trovano al 5° posto a soli 3 punti dalla piazza d'onore. Completamente diverso il cammino, invece, dei biancorossi di casa che, nonostante siano 7° in classifica, non vincono da gennaio. All'andata, a Luino, vinse la Cuassese per 3-2.
Gli Allievi di mister Castellotti, impegnati nella terzultima di campionato, anticiperanno il match sul campo dell'Ispra venerdì 25 alle ore 17.00. Partita complicata per i rossoblù contro una formazione ancora in lotta per il titolo a -4 dalla capolista Città di Varese. All'andata l'Ispra si impose 6-0.
Mercoledì 30 ma alle ore 19.00 è il nuovo orario per il big match Luino-France Sport categoria Under 15. Le due formazioni si trovano a ridosso della capolista Ceresium alla quale serve una vittoria a Cuvio per festeggiare la vittoria del campionato e allontanare la minaccia delle due contendenti. All'andata i ragazzi di Sonvico si imposero a Maccagno per 4-2 con le reti di Guido (2), Pompili e Giudice.
Rimandata di una settimana, invece, la sfida tra Luino e Morazzone Under 14. Il match, infatti, verrà giocato sabato 3 maggio alle ore 14.30. I ragazzi di Caragnano cercano una vittoria per difendere la terza posizione dall'assalto del Bosto e provare ad appaiare l'Accademia Varesina in seconda posizione. All'andata il match fu molto combattuto ma grazie alle reti di Vaghi e De Rossi la spuntarono i rossoblù per 2-1.
Il programma dell'attività di base è in via di riprogrammazione.