Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Si rinizia...dalla vetta!

Riparte il campionato di Promozione con il girone di ritorno: al "Frossi" arriva la capolista Aurora Cantalupo.

Terminato il riposo per le festività natalizie, la Promozione è in procinto di ripartire con il girone di ritorno. Un campionato molto equilibrato che, per qualsiasi obiettivo, è ancora aperto a tutte le soluzioni.
I rossoblù ripartono da 21 punti che valgono l'ottavo posto, in un limbo che è a metà strada tra playoff e playout.
La ripresa non sarà delle più agevoli: si riparte subito con la capolista Aurora Cantalupo per poi proseguire con 3 delicatissime trasferte consecutive (Castanese, Vittuone e Gallarate).
L'avversario di domenica non ha bisogno di presentazioni: la formazione di Maestroni ha vinto ben 11 delle 15 partite disputate ed è tornata a casa a bocca asciutta solamente in due occasioni, a Solaro e nello scontro diretto contro la seconda in classifica Inveruno. Dopo un inizio campionato quasi impeccabile, la compagine milanese ha balbettato un po' nel mese di dicembre portando a casa solo 4 punti su 9.
La squadra di Cerro Maggiore svetta come miglior attacco e miglior differenza reti mentre la difesa ha subito un solo gol in più rispetto alle miglior difese Inveruno e Accademia BMV. 
La classifica cannonieri è capeggiata da Federico Bianchi con 12 reti in 15 presenze: l'attacco è ancora più temibile con Alessandro Urso, fermo a quota 8, una coppia gol da 20 reti.
Nella partita d'andata l'Aurora vinse con un netto 3-0 che lasciò poco spazio a dubbi: assieme alle due vittorie della scorsa stagione, la formazione rossoblù è sempre uscita sconfitta nello scontro diretto contro gli azzurro-oro-bianco.
Saranno assenti, per squalifica, oltre al mister dei milanesi Maestroni, anche il centrocampista Augliera mentre, sul fronte rossoblù, salterà il match Lorenzo Lercara, top scorer dei luinesi.
Mister Minniti conta di recuperare qualche acciaccato del finale di girone d'andata, soprattutto del reparto offensivo.
Match clou di giornata ad Inveruno dove la vice capolista ospita il Gallarate; nelle retrovie, fari puntati su Canegrate-Gavirate.
Il match, in programma domenica alle ore 14.30, sarà diretto dal sig. Calvin Ernesto Faggioli della sezione di Milano coadiuvato dalla sig.ra Erica Ferretti e dal sig. Angelo Gabriele, entrambi della sezione di Varese.