Finalmente si inizia a fare sul serio: dopo tante sudate, studi di schemi, ore sul campo a mettere in pratica i dettami tecnico-tattici e per le amichevoli, è giunta l'ora della prima partita ufficiale della stagione 25/26.
L'avversario di turno sarà il Gavirate dell'ex mister della Juniores luinese, Antonio Paolillo. Nella prima giornata, andata in scena domenica, i rossoblù gaviratesi hanno sbancato Besozzo con un pokerissimo che lascia pochi dubbi sulla prestazione sciorinata contro il Verbano: una vittoria rotonda che, quindi, costringerà la formazione di Minniti a portare a casa i 3 punti.
Nella scorsa stagione, il derby col Gavirate fu la vetrina della prima di campionato con un 1-1 all'andata (rete di Simone Gardoni) sul neutro di Laveno ed un 2-1 in casa con la doppietta di Tripoli alla sua prima in rossoblù.
E anche quest'anno la sfida di Gavirate non si giocherà...a Gavirate: sarà infatti l'impianto varesotto de "Le Bustecche" ad ospitare il match.
Sicuro assente, tra le fila luinesi, Matteo Dozzio che dovrà scontare un turno di squalifica "guadagnato" dopo le due giornate di Coppa della scorsa stagione.
Mister Minniti conta di recuperare gli acciaccati degli ultimi giorni ed aver ampia scelta sugli undici da schierare.
Il match, in programma domani sera alle ore 20.30, sarà diretto dal fischietto gallaratese Paolo Bruscagin, coadiuvato dai guardalinee Pozzi e Pullara della sezione di Varese.
Mettetevi comodi, sarà una lunga stagione! Forza ragazzi!