Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Si muove il mercato del Luino: ecco i nuovi acquisti!

Dopo le riconferme ufficializzate nelle settimane scorse, la rosa di mister Bettinelli si amplia con 6 nuovi acquisti.

Arrivano i primi acquisti per la Prima Squadra che, dopo 12 anni di assenza, si accinge ad affrontare il campionato di Promozione. 
Ad unirsi ai confermati delle settimane scorse arrivano in 6.

A puntellare la difesa arriva Matteo Simonetto.
Per il classe 1996 è, sostanzialmente, un ritorno alle origini per aver militato, da ragazzo, nelle giovanili rossoblù. Poi il passaggio nel settore giovanile del Varese fino all'approdo in Prima Squadra. Dopo una parentesi elvetica nel Malcantone il "gigante" Matteo sposa la causa rossoblù dove ritroverà, in panchina, mister Bettinelli, avuto come timoniere già dai tempi del Città di Varese.

Tornano a vestire la casacca rossoblù, dopo aver militato nel settore giovanile, i fratelli Gabriele e Simone Gardoni, in prestito dal Gavirate.

In un campionato dove i giovani saranno fondamentali, l'arrivo del centrocampista, classe 2004, Gabriele Gardoni e dell'attaccante esterno, classe 2005, Simone Gardoni saranno di sicuro due pedine di qualità nella rosa a disposizione di mister Bettinelli.

A completare la rosa dei portieri, allenati da mister Andreas Baratelli, arriva l'estremo difensore Giacomo Ferrario. Il classe 2001, frutto delle giovanili dell'Atalanta, a parte una breve parentesi ad Ispra, ha sempre giocato in Svizzera.

Ex Ispra e proveniente dal campionato svizzero anche il centrocampista, classe 2004, Alessandro Furiga.

Arriva in prestito, invece, dalla Valceresio, il giovane Daniele Chiarelli. L'attaccante, classe 2005, prima di giocare con la squadra arcisatese, ha fatto parte del settore giovanile di Milan e Varesina.