Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Scoglio Castanese per il Luino.

Trasferta in terra milanese per l'undici rossoblù che vuole confermare quanto di buono visto domenica scorsa contro la capolista.

Dopo il brillante pareggio contro la capolista Aurora Cantalupo, l'undici di Minniti intraprende la prima di 3 trasferte consecutive che, per forza di cose, indirizzeranno il prosieguo del campionato dei rossoblù.
Domenica si parte da Castano contro la formazione di mister De Bernardi, attualmente al terzultimo posto con 14 punti. I neroverdi si trovano a 7 punti dalla salvezza diretta, rappresentata dai 21 punti del Canegrate, e non possono più permettersi passi falsi, soprattutto in casa dove hanno raccolto la maggior parte dei punti (10) conquistati fin ora.
La formazione di De Bernardi è il 9° attacco (22 reti in 16 partite) ma è la peggiore difesa del campionato con ben 35 reti subite, più di 2 reti di media subite a partita.
Tutto questo, infatti, è riassunto benissimo nella partita d'andata che finì con un pirotecnico 3-3, con il Luino due volte in vantaggio ma che trovò il pari ad una decina di minuti dalla fine dopo il 2-3 ospite.
I neroverdi sono reduci dal buon pari di Cesate contro lo United con la formazione di casa che raggiunse il pari nel finale.
Il match sarà anche una sfida tra bomber tra Ruggeri (8 reti) e Lercara (7).
Sarà proprio Lercara la nota lieta di questa domenica con il suo rientro dopo aver scontato il turno di squalifica; saranno assenti, invece, Pivato (infortunato) e Pavia (squalificato). Nessun provvedimento disciplinare, invece, in casa Castanese.
Nel resto della giornata spicca Cantalupo contro Solaro; spareggio per entrare in zona playoff tra Gallarate e Ceriano.
Il match, in programma al "Sacchi" di Castano Primo domenica alle 14.30, sarà diretto dal sig. Daniele Pezzotta della sezione di Bergamo.