Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Schulz stende un brutto Luino: a Gorla termina 3-0.

Maiuscola prova dell'attaccante di casa che affonda uno spento Luino. Playoff ancora possibili ma... non dipende più solo da noi.

Passava da qui una buona fetta di possibilità per approdare ai playoff, nel match che vedeva di fronte le due formazioni appaiate in quarta posizione ma staccate di 11 punti dal secondo posto.
Giallonardo deve fare a meno, oltre dello squalificato Trizio, anche di Testa Marco (prima assenza dopo 36 presenze consecutive), Testa Salvatore per noie muscolari (seduto comunque in panchina) e, dopo poche decine di minuti, anche di Chrifi che abbandona il campo anzitempo per infortunio.
Il primo tempo non regala molte emozioni: solita partita aggressiva fatta di gran pressing da parte della squadra di casa con il Luino che cerca di superare il centrocampo con lanci lunghi che, su un campo così piccolo, non portano a molto.
Al 22' arriva la prima occasione del match, con il vantaggio gialloblù: Schulz scende sulla sinistra, entra in area infilandosi tra due difensori e buca Ruzzoni sul primo palo.
Dopo 2' il 9 di casa potrebbe subito raddoppiare: l'attaccante supera in velocità Iozzino e si invola ad alta velocità verso la porta di Ruzzoni ma il suo pallonetto termina alto.
Il primo tempo del Luino sta solo in una punizione di Asero, al 37', alta sopra la traversa.
Inizio ripresa subito in salita per gli uomini di Giallonardo con il Gorla che, al 49', raddoppia: ennesima devastante discesa di Schulz sulla sinistra, gran assist per Bertuzzo appostato in mezzo all'area con il 7 che, di prima al volo, supera Ruzzoni.
Il Luino, sotto di due gol, cerca una reazione e, dal 59' al 61', crea 2 pericoli dalle parte di Martignoni: nella prima occasione Asero rovescia ma il n. 1 di casa blocca, 2 minuti dopo, ancora il 9 rossoblù, cerca di beffare Martignoni deviando di tacco una bella discesa di Incarbone sulla destra.
La reazione luinese è tutta qui. Al 67' fallo in area e il signor Fedriga concede il penalty: Ruzzoni si supera bloccando il secondo rigore consecutivo togliendo la gioia della doppietta a Bertuzzo. Il pericolo scampato non scuote il Luino e al 69' arriva il terzo gol gialloblù: pallone perso a centrocampo, palla per Schulz libero sulla sinistra e il bomber di casa non ha difficoltà a realizzare la sua 15° rete stagionale. Nel finale, le due conclusioni di Gningue e Spena, non cambiano le sorti della partita.
Il Gorla si aggiudica il match disputando una partita di buona intensità, marchio di fabbrica della squadra di Viceconti, contro un Luino che, probabilmente, inizia a risentire dell'ultimo mese in cui ha giocato ogni 3 giorni. Unica nota positiva, il ritorno in campo, per una ventina di minuti, di Lercara.
Ora, a 270' dal termine, potrebbero non bastare i 9 punti disponibili: molto passerà dal big match di domenica tra Olimpia e Morazzone.

IL TABELLINO

GORLA MINORE – LUINO 3-0 (1-0)

GORLA MINORE: Martignoni, Bernasconi (84' Busatto), Bacchiega, Noci, Bernardi, Bovolenta (87' Buttini), Bertuzzo (91' Vergari A.), Leonardi, Schulz (78' Cucco), Bosotti (70' Possoni), Tonelli. A disposizione: Bittoni, Camatta, Vergari M., Kahri, P. Allenatore: Viceconti
LUINO: Ruzzoni, Iozzino, Barone (71' Lercara), Dozzio, Nasali (51' Spozio), Visconti, Chrifi (35' Gaspari), Olaya, Asero (76' Spena), Gningue, Incarbone (64' Seno). A disposizione: Peri, Testa S. Allenatore: Giallonardo
Arbitro: Fedriga di Lovere
Marcatori: pt: 22′ Schulz (G); st: 49′ Bertuzzo (G), 69′ Schulz (G)
Note: esp: Gaspari e Testa S. (dalla panchina); amm: Bosotti, Schulz, Bovolenta, Noci e Bernardi (G), Olaya, Asero e Lercara (L)