Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Rinviato l'esordio dell'under 21; Al Luino i due derby del lago.

Il Veniano chiede il rinvio e per l'under 21 slitta l'esordio in campionato; Under 16 e under 15 vincono entrambe a Laveno; beffa nel finale per l'under 14; cade in casa l'under 17 contro il Caravate.

UNDER 21

LUINO - VENIANO RINVIATA

ALLIEVI UNDER 17

LUINO - CARAVATE 3-5 (0-3)

LUINO: D'Agostino, Piazza, Colonna (15' st Gallicchio) Ciardo, Bresciani (1' st Manchia), Bottazzi, Mazzitelli (30' st Paronelli),  Abderrazak (9' st Belkhadir), Anessi, Prestifilippo (1' st Ait Bak), Soffiato. A disp: Maiolo. Allenatore: Borriello.
CARAVATE: Venturin, Scala (19' st Battistoni), Mensah, Aliraj, Salzillo, Jubica, Berner, Donatelli, Grassi, Channouf, Lopez (40' st Stefanoni). A disp: Amadio, Di Maggio, El Meskine. Allenatore: Paglia
Arbitro: Daniele Galletti di Varese.
Marcatori: pt: 4' rig e 29' Channouf (C), 47' Berner (C) st: 10' Anessi (L), 13' Bottazzi (L), 30' Channouf (C), 43' Channouf (C), 45' Belkhadir (L).
Note: esp: Bottazzi (L) al 32' st. amm: Bresciani, Ciardo e Prestifilippo (L); Mensah, Lopez e Channouf (C).

Partono con una sconfitta gli Allievi Under 17. I ragazzi di mister Borriello, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-3, provano una reazione nella ripresa ma non basta per raggiungere un risultato positivo. Mattatore della partita il numero 10 gialloverde Channouf autore di ben 4 reti: su rigore al 4' pt, con un tiro dalla distanza al 29' pt e con due contropiedi nella ripresa. Berner aveva siglato il momentaneo 0-3 allo scadere della prima frazione.
Nella ripresa il Luino reagisce con un uno-due di Anessi (azione personale) e Bottazzi (di testa dal centro dell'area ) riapre la partita. Ma Channouf la richiude con due micidiali contropiedi con un Luino rimasto anche in 10. Gioia personale per Belkhadir che sigla il 3-5 finale.

ALLIEVI UNDER 16

LAVENO - LUINO 0-5 (0-3)

LAVENO: Compagnoni, Di Blanco (5' st Pianta), Marabelli N. (26' pt Sanclementi-14' st Aquaro), Marabelli A., Cantoni, Capolli, Samaritani, Meddad (23' st Ulian), Crutzen (12' st Grasso), Bile, Bouzid. A disp: Curci. Allenatore: Castiglione.
LUINO: Mainini (14' st Zosi), Simeone, Di Giacomo (20' st Spinellino), Gatto, Doniselli, Pompili, Hristov (10' st Spertini), Moroni, Guido, Giudice, Cutrì. A disp: --- Allenatore: Prodorutti.
Arbitro: Lara Mainini di Gallarate.
Marcatori: pt: 18' Guido, 19' Nikolla, 30' Giudice; st: 10' Hristov, 24' Gatto.
Note: esp: Bile (La)

Parte bene l'under 16 di mister Prodorutti che esordisce con un pokerissimo nel derby del lago. Partita sostanzialmente a senso unico. Dopo una prima grande occasione di Guido, al 3',  che calcia alto da pochi metri dalla linea di porta, il numero 9 si riscatta al 18' quando realizza dopo un bell'assist di Giudice. Passa solo un minuto e il Luino raddoppia: discesa di Giudice sulla sinistra, tiro che Compagnoni respinge ma Nikolla è lesto a ribadire in rete. Dopo un tiro di Hristov bloccato dall'estremo difensore lavenese, arriva il 3-0 ad opera di Giudice che lanciato da una bella imbucata di Gatto, supera Compagnoni e deposita in rete. Dopo una punizione alta di Di Blanco che non impensierisce Mainini, il tempo si chiude con una conclusione di Pompili salvata sulla linea.
Nella ripresa l'andamento del match non cambia e già al 4' arriva una buona occasione ma Nikolla arriva di un soffio tardi sul secondo palo per ribadire in rete un cross basso di Hristov. Al 10' ci prova Bile ma la sua conclusione termina alta. Al 10' il Luino passa ancora: bella verticalizzazione di Giudice per Hristov che chiude l'azione con un preciso diagonale vincente. Al 17' l'occasione migliore per i padroni di casa ma il diagonale di Capolli si spegne a fil di palo. Al 24' il Luino la chiude definitivamente: punizione dalla sinistra di Pompili e Gatto, dopo un primo tentativo di testa, la ribadisce in rete di sinistro.

GIOVANISSIMI UNDER 15

LAVENO - LUINO 0-1 (0-1)

LAVENO: Copelli, Urso (1' st Kpolokpolo), Di Vita (30' st El Farsaoui), Pedroli (17' st Tavella), Pianta, Nicora (1' st Mhimda), Violetti, Tosches (35' st Bocova), Diane, Mouhammed (35' st Amodei), Bignotti (35' st Sangalli). A disp: Martucci. Allenatore: Podestà.
LUINO: Testa, Leoni, Perni, Pelagatti L.,  Pelagatti S., Trevisi (30' st Olmeo), Scalzi,  Zuccari (29' st Gippini),  Leardini (10' st Re),  Saoudi, Fe. A disp: Bagna. Allenatore: Sonvico.
Arbitro: Stefano Parigi di Varese.
Marcatore: 35' pt Fe.
Note: amm: Scalzi e Perni (L).

Inizia con un successo il cammino della nostra Under 15. Prima frazione di gioco favorevole ai rossoblù di Sonvico che, in due occasioni, si presentano davanti a Copelli ma in entrambe le opportunità Fe non trova il colpo vincente.
Ci prova anche Saoudi in acrobazia ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta. Si fa vedere anche il Laveno ma Testa è attento ad alzare sopra la traversa un tiro dalla distanza. Il primo tempo sembra finire senza altri sussulti, ma proprio all' ultimo minuto il Luino trova la rete che, alla fine, sarà quella che deciderà il match: Trevisi recupera un grande pallone, serve Fe che, dopo aver superato tre difensori, scaglia la palla sotto l'incrocio.
Nel secondo tempo l'undici rossoblù controlla la partita senza concedere occasioni ad un volenteroso Laveno che, però non riesce a portare grossi grattacapi alla retroguardia luinese.

GIOVANISSIMI UNDER 14

CANTELLO - LUINO 1-0 (0-0)

CANTELLO: Impronta (12' st Bergaminelli), Pupillo (31' st Somma), Braccia (22' st Cassano), Ceriani, Cozza, Arena, Scodino, Carpede (12' st Sanchez), Guzzi, Fiore, Giugni (31' st Arena). A disp: Pezzuto. Allenatore: Pezzuto.
LUINO: Travaglione, Panosetti (21' pt Ndoj), Roggia, Vigezzi, Rouas, Ciglia (18' st Angioi), Cavallero, Lombardo (12' st Cipriano), Nobile (7' st Grosso), Giudice, Restivo (26' st Graziani). A disp: Cuda, Ikhibi. Allenatore: Crupi.
Arbitro: Gianfranco Spacagna di Busto Arsizio.
Marcatore: 35' st Sanchez.
Note: ---

Cade nel finale, nell'esordio in una partita agonistica, la nostra Under 14. 
La partita è molto combattuta ed equilibrata con pochi sussulti da una parte e dall'altra contrassegnata da molte azioni personali.
Nel primo tempo, dopo un botta e risposta al 9'. Al 25' buona occasione per Rouas su azione d'angolo. La prima frazione non regala altre emozioni e si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa il copione non cambia e la partita è avara di emozioni.
Fino all'ultimo giro di lancette quando Sanchez, subentrato nella ripresa, incrocia bene sul secondo palo un tiro rasoterra che supera Travaglione.

Per quanto riguarda l'attività di base, in attesa dell'avvio dei rispettivi campionati, si sono giocate diverse amichevoli: oltre alle due amichevoli in famiglia tra Pulcini 2015 rossi ed Esordienti misti e tra le nostre annualità dei più piccoli, cioè 2018, 2019 e 2020, si sono giocati anche altri due match amichevoli che hanno visto impegnati gli Esordienti 2013 contro il Gavirate e i Pulcini 2015 blu che hanno affrontato il Tre Valli.