Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Primo test match: 1-2 a Maccagno.

Nell'amichevole odierna reti di Testa M. e Furiga.

Primi 90' per i ragazzi di mister Bettinelli impegnati nell'amichevole contro la neo promossa Francesport ad una settimana dall'avvio ufficiale della stagione.
Nell'incantevole cornice lacustre di Maccagno, entrambe le formazioni, con più o meno carichi di preparazione sulle gambe, danno vita comunque ad una partita piacevole.
Il mister rossoblù mette in campo un 4-4-2 con Iozzino, Simonetto, Visconti e Testa S. in difesa, Dozzio e Testa M. al centro, Gardoni S. e Gaspari sulle fasce e Furiga a supporto di Seno; unici assenti Lercara e Incarbone.
Il Luino parte subito forte con un pressing alto e belle trame con le ripartenze basse.
Al 2' la partita si sblocca con Testa M. che realizza un calcio di rigore conquistato da Furiga. lo stesso Furiga, all'8', raddoppia insaccando a porta vuota un pallone ricevuto dopo una caparbia azione di Seno. 
La partita rimane piacevole ma con poche palle gol.
Nella ripresa girandola di sostituzioni per entrambe le squadre.
Al 70' arriva la rete che accorcia le distanze per la Francesport con Fanunza che batte Ferrario dagli undici metri.
Prossima amichevole, mercoledì 28 contro il Laveno prima della trasferta di domenica 1 in quel di Cantù valevole per la Coppa Italia.

FORMAZIONE: Ruzzoni (46' Ferrario), Iozzino (46' Spozio), Testa S. (65' Federico), Testa M. (60' Quinones), Simonetto, Visconti (46' Gardoni G.), Gaspari (75' Spena), Dozzio (56' De Marzo), Seno (65' Casoli), Furiga (46' Chiarelli), Gardoni S. (56' Gatto). A disp: Peri. All.: Bettinelli.

Marcatori: 2' Testa M. (R), 8' Furiga, 70' Fanunza (R).