Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Pokerissimo Under 21; vittorie per Allievi ed Under 15.

Altra giornata pienamente positiva per i colori rossoblù con la sola Under 14 che manca l'appuntamento con la vittoria pareggiando a Solbiate.

UNDER 21

MARNATE GORLA - LUINO 1-5 (0-3)

MARNATE GORLA: Pozzoli, Suigo, Pullella (64' Marandola), Foglia (50' Scalzo), Fedeli, Amendolagine (70' Vanzulli), Chihab, Brogin (64' Vitiello), Botta, Frigoli, Samb (53' Ambrosini). A disposizione: Lavizzari, Romdhani. Allenatore: Rogora.
LUINO: Serafin, Fabbri, Fasoli (56' Montesanti), Rouas (65' Gualtieri), Costa, Cristiano, Zanchetta, Colombo (56' Villani), Bonina, Cocozza (74' Ciavarella), Kindo. A disposizione: --- Allenatore: Ramella.
Arbitro: Stefano Forte di Varese.
Marcatori: 19', 23' e 26' Kindo (L), 50' e 81' Bonina (L), 57' Chihab (M)
Note: Amm: Colombo, Bonina, Cocozza e Kindo (L).

Prova di forza dell'Under 21 che, trascinata dai gol di Kindo e Bonina, supera con una cinquina il Marnate Gorla e si porta a -2 da un terzetto di testa che, però, deve ancora osservare un turno di riposo.
Il Luino passa al 19' con una grandissima conclusione a giro di Kindo che supera Pozzoli. Un minuto dopo la squadra di casa ha una grandissima occasione per pareggiare ma Samb si divora il gol. Dopo una bella conclusione di controbalzo di Colombo parata da Pozzoli, nel giro di tre minuti, al 23' e al 26', l'attaccante maliano sigla la sua personale tripletta, prima con una incornata da corner e poi con un formidabile pallonetto. Al 33' sugli scudi anche Serafin che nega la rete del 3-1.
Nella ripresa il Luino non accenna ad arretrare e al 50' arriva la quarta rete con Bonina che sfrutta una indecisione della difesa. Dopo la rete del Marnate, al 57', che accorcia le distanze, Bonina sigla la sua nona rete stagionale chiudendo in maniera vincente un contropiede.

ALLIEVI UNDER 17

SAN LUIGI AC. - LUINO 0-8 (0-4)

SAN LUIGI AC.: Ferrari, Cardani, Muradov (37' Yatri), Surano, Cervini, Dall'Amico, Lemyasser, Vela, Sonno, Bolzoni (55' Ali Faris), Bettini. A disp: Ilouche. Allenatore: Sonno.
LUINO: D'Agostino, Paronelli, Piazza, Ciardo, Manchia, Caruso, Soffiato (65' Colonna), Bottazzi, Anessi, Mazzitelli (53' Torri), Abderrazak (80' Belkhadir). A disp: Maiolo. Allenatore: Borriello.
Arbitro:  Tommaso Nicola Zecchinati di Gallarate.
Marcatori: 15' Mazzitelli, 26', 35' e 85' Anessi, 37' Soffiato, 67'' Bottazzi, 69' Abderrazak, 82' Ciardo.
Note: amm: Surano, Muradov, Yatri e Ali FAres (S), Ciardo (L).

L'Under 17 continua a mietere vittime portando a casa la terza vittoria consecutiva (tutte esterne) senza subire gol.
Il vantaggio arriva già al 15' con Mazzitelli che insacca dal centro dell'area. Al 23' si vedono i padroni di casa ma D'Agostino neutralizza il tiro da dentro l'area. Ma i rossoblù si riportano subito in attacco e al 26' Anessi supera Ferrari con un pallonetto dal limite dell'area. L'attaccante rossoblù si conferma anche al 35' quando supera Ferrari in uscita e deposita in rete. Passano solo 2' e i ragazzi di Borriello mettono la partita in ghiaccio con la rete di Soffiato.
Nella ripresa il copione non cambia. Dopo diverse occasioni per Anessi, Abderrazak e Mazzitelli, al 67' Bottazzi riprende la propria punizione fermata dalla barriera e supera per la quinta volta Ferrari. Altri 2' e stavolta è Abderrazak a superare l'estremo difensore di casa con un preciso diagonale. Nel finale il risultato si arrotonda con il tiro dal limite di Ciardo e con la terza rete personale di Anessi (dodicesima rete stagionale) che ribatte in rete un tiro di Belkhadir respinto dalla traversa.

ALLIEVI UNDER 16

LUINO - A. MOZZATE 4-1 (1-0)

LUINO: Mainini, Di Giacomo (1' st Trevisi), Hristov, Spinellino, Simeone (29' st Donzelli), Pompili, Spertini, Moroni, Guido, Giudice (29' st Boccia), Cutrì. A disp: Bagna.
Allenatore: Prodorutti.
AZ. MOZZATE: Monza, Frontini, Biondi, El Bassiri, Morganti, Oliva (19' st Cundari), Giozzi, El Magui (34' st Abehhar), Musso (15' st Klos), Brusa, Ahmed. A disp: --- Colicchio, Botta, Bennajim.
Allenatore: Morandi.
Arbitro: Alex Galano di Varese.
Marcatori: pt: 4' Spertini (L); st: 10' e 23' Giudice (L), 12' Guido (L), 22' Klos (M).
Note: amm: Monza (M).

Dopo un turno di riposo, l'under 16 torna al successo e mantiene 1 punto di distacco dalla capolista France Sport. Dopo solo 1' Giudice colpisce di testa un cross di Pompili ma la palla esce sul fondo. Al 4' ancora Pompili ad ispirare con l'assist per Spertini che sblocca il risultato. Al 18' grande occasione per Giudice che non sfrutta una bella imbucata di Guido con Monza che respinge in uscita. Al 22' primo squillo ospite e Mainini si deve superare sulla conclusione ravvicinata di Ahmed. Il Luino spinge ma non riesce a trovare il secondo gol: ci provano Cutrì, Pompili e Giudice ma Monza è sempre attento. Nella ripresa, all'8', batti e ribatti in area e la conclusione a colpo sicuro di Cutrì viene respinta da Monza. Al 10' arriva il raddoppio con Giudice che salta Monza e insacca. Passano 2' e Guido triplica su rigore. Gli ospiti provano a riaprirla e al 22' accorciano le distanze con Klos che sfrutta una corta respinta della difesa. Passa un minuto e Giudice chiude definitivamente il match sfruttando un bel assist di Moroni. Nel finale un legno per parte, prima di Giudice su punizione e poi di Ahmed con Mainini che tocca sul palo.

GIOVANISSIMI UNDER 15

LUINO - SAN MICHELE 1-0 (1-0)

LUINO: Testa, Leoni, Perni, Pelagatti L., Pelagatti S., Re, Scalzi, Zuccari, Leardini (24' st Olmeo), Saoudi, Fe (33' st Cavallo). A disposizione: Zosi. Cignola. Allenatore: Sonvico.
SAN MICHELE: D'Imperio, Bottelli (20' st Brandi), Ossola, Pontonio, Berisha, Zanin (4' st Margiani), Conti, Fontana, Pitzalis, Talesa, Sandi.
A disposizione: Mara, Delpini, Amorotti, Langellotti, Valcuvia. . Allenatore: Lanzini.
Arbitro: Simone Marceca di Varese.
Marcatori: pt: 7' Scalzi.
Note: esp: Pitzalis (S).

Partita che sembra mettersi subito bene per i padroni di casa: al 7', infatti, Scalzi insacca di testa un corner battuto da Re. La gara però non decolla: ospiti che non pungono e Luino che, per imprecisione, non trova mai la zampata per chiudere l'incontro. Nel secondo tempo grande occasione per il San Michele per pareggiare: partito da posizione dubbia Berisha si trova a tu per tu con Testa ma calcia sul portiere in uscita. Il Luino prova a piazzare il goal della sicurezza ma Scalzi centra in pieno la traversa e sulla ribattuta Fe spara alto. Ancora gli ospiti a un passo dal pari su disimpegno errato della difesa di casa, ma ancora Testa, in uscita bassa fuori area, salva i suoi. Sul finire della partita, doppio giallo per Pitzalis che lascia la sua squadra in 10. Vittoria che permette ai ragazzi di Sonvico di rimanere in testa alla classifica, sebbene con una gara in più.

GIOVANISSIMI UNDER 14

SOLBIATESE - LUINO 2-2 (2-2)

SOLBIATESE: Bodnarescu (24' st Colombo), Caputo, Marrazzo, Fallanca, Moussaoui, Greco, Incardona (18' st De Rosa), Gionni, Stoppa (23' st Seck), Gallo, Forestieri. A disp: Bertelli, Bonini, Postiglione, Guidetti. Allenatore: Stoppa.
LUINO: Travaglione, Panosetti (9' st Damasco), Cannavacciuoli (27' st Ferrari), Rouas,  Roggia, Nobile (9' st Vigezzi),  Giudice (29' st Ikhibi), Cavallero, Restivo (1' st Grosso), Ciglia (17' st Angioi), Cipriano (1' st Cimmarulo). A disp: Minari. Allenatore: Crupi.
Arbitro: Silvia Ferrante di Busto Arsizio.
Marcatore: pt: 3' Forestieri (S), 11' Giudice (L), 34' autogol (L), 37' Stoppa (S).
Note: ---

Pari un po' a sorpresa dell'Under 14 sul campo della Solbiatese con un Luino sciupone e una squadra di casa che punge con imbucate centrali. Ed è proprio da una di queste che i padroni passano in vantaggio con Forestieri, al 3'.
All' 11' gran tiro di Cavallero: la palla  colpisce la parte bassa della traversa e sembrerebbe varcare già la riga di porta ma Giudice mette tutti d'accordo ribadendo la sfera in rete.
Al 34' il Luino passa in vantaggio grazie ad un autogol di Marrazzo che inganna il suo portiere con un colpo di testa. 
Ma il Luino non riesce ad andare al riposo in vantaggio perché, in pieno recupero, la squadra di casa pareggia con Stoppa che infila nuovamente la difesa centralmente.
Il secondo tempo parte all'insegna delle mancate occasioni per il Luino che è sfortunato con Cavallero che, al 14' al 20', colpisce 1 palo ed 1 traversa. Il risultato non cambierà più fino al fischio finale del direttore di gara.

Veniamo alle amichevoli in programma per il settore di base.
Amichevole in casa contro gli elvetici del Bellinzona per gli Esordienti 2013: partita di alto livello con gli ospiti che vincono 3 tempi e ne pareggiano 1.
Tornei per i nostri Pulcini 2015: la formazione blu, nel suo triangolare, vince contro il Mozzate e pareggia contro il Gavirate mentre i rossi, nel quadrangolare contro Mozzate, Gavirate e Laveno porta a casa 2 vittorie ed 1 sconfitta.
Amichevole a Venegono per i nostri Pulcini 2016 contro i pari età della Varesina: la squadra di casa vince 3 tempi e ne pareggia 1.
Chiudiamo con i nostri Primi Calci 2017 che hanno affrontato, in trasferta, Laveno (i blu) e Tre Valli (i rossi).