Pesante sconfitta per il Luino che cade sotto le 4 reti degli ospiti.
Partita che oltre i gol regala poche altre emozioni ben lontana dai match scoppiettanti di inizio stagione.
A dire il vero è il Luino a partire meglio ed infatti, nei primi 2 minuti, confeziona due buone occasioni, prima con Piazza e poi con Marco Testa ma entrambi i tiri escono di poco.
All'8' è ancora Luino con una bella manovra avvolgente che porta al tiro Piazza ma Martignoni blocca.
Al 16' primo squillo degli ospiti con Italiano che calcia alto. Lo stesso capitano ci riprova dalla distanza 3 minuti dopo con lo stesso esito. Ma è al terzo tentativo, al 28', che il numero 8 trova il gol lesto a ribattere in rete una corta respinta della difesa. La replica nel primo tempo del Luino sta solo in un colpo di testa in tuffo di Lercara, al 36', ma Martignoni è attento.
Nella ripresa tanto possesso palla per gli uomini di Minniti che, però, non riescono a creare grossi pericoli dalle parti di Martignoni che è bravo a respingere un diagonale di Marco Testa al 55'.
Al 60' il Morazzone raddoppia e di fatto chiude la partita: contropiede di Zani che si fa tutta la fascia destra e batte Griggio con un preciso diagonale. Al 68' è ancora Zani, scattato sul filo del fuorigioco, a battere ancora Griggio.
Dopo una rovesciata di Lercara fuori di poco ed una punizione di Deodato, alta, all'84' c'è gloria anche per il neo entrato Mocellin che batte ancora l'estremo difensore luinese.
Nonostante la sconfitta, il Luino mantiene la quint'ultima posizione considerando che, delle ultime 7, muove la classifica solo l'Ispra che ferma sul pareggio il Gallarate. In testa, sempre appaiate Aurora Cantalupo e Vighignolo.
IL TABELLINO:
LUINO - MORAZZONE 0-4 (0-1)
LUINO: Griggio, Scurati, S. Testa (58' G. Gardoni), Pavia (58' Gulec), Simonetto, Visconti (67' Terenghi), Seno (63' Gardoni S.), M. Testa, Piazza (86' Veide), Lercara, Dozzio. A disposizione: Ghidini, Gaspari, Spozio, Bocci. Allenatore: Minniti.
MORAZZONE: Martignoni, Mantovani, Zanchin, Di Davide, Rocchetto, Fusani (72' Cremona), Gomez (63' Rizzato), Italiano (76' Mocellin), Zani, Deodato (83' Mandato), Carnelli (60' Castrovillari). A Disposizione: Cherchi, Genzano, Pedrotti, Daghini. Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Enrico Anselmi di Milano.
Marcatori: 28' Italiano, 60' e 68' Zani, 84' Mocellin.
Note: pomeriggio nuvoloso, terreno in ottime condizioni, spettatori 100 ca. amm: M. Testa, S. Testa e Gulec (L), Di Davide, Fusani, Gomez e Zanchin (M).