Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Nuovo test match per l'undici rossoblù.

Sul sintetico di Vedano, i rossoblù vengono sorpassati nella ripresa dalla Juniores Nazionale della Varesina.

Nuova amichevole in preparazione della stagione ufficiale, ormai alle porte, per la formazione di Minniti.
Avversario di turno i ragazzi terribili di mister Moretti.
Nell'undici iniziale ci sono le novità Seno, Pivato e Scurati. Infermeria ancora piena con Simonetto e Peri a cui si sono aggiunti Piazza e Dicembrino; al 20' si ferma anche Visconti per un risentimento muscolare.
Primo tempo di marca rossoblù con Pivato spina nel fianco della retroguardia Varesina. Sue, infatti, quasi tutte le occasioni rossoblù ma le sue conclusioni non inquadrano le specchio della porta. La squadra di casa risponde con alcune conclusioni dal limite di Maestroni e Masetti ma Griggio è attento. Al 37' solita discesa dirompente sulla destra di Pivato, palla in mezzo per Lercara che gela il suo marcatore e insacca. Al 44' la Varesina ha una buona occasione ma il tiro di Masetti, dopo una respinta corta di Griggio, termina sul palo.
Come contro l'Olimpia, nella ripresa mister Minniti schiera un'altra formazione. Nel primo quarto d'ora della ripresa due sanguinose palle perse in ripartenza dalla squadra di casa porta al tiro prima Spena e poi Gabriele Gardoni ma i rispettivi diagonali escono di un soffio.
Al 60' pari della squadra di casa con Grassi che svetta in area su bel cross dalla sinistra di Zecchillo.
Al 76' la Varesina opera il sorpasso questa volta con Zecchillo che supera Ghidini di testa. All'83' buona occasione rossoblù per il pari ma prima il tiro di Gabriele Gardoni viene deviato a fil di traversa e sul susseguente angolo Scurati arriva tardi di un soffio per insaccare sul secondo palo.
Prossimo appuntamento mercoledì contro il Laveno.

VARESINA J.N. - LUINO 2-1

LUINO:
1° T: Griggio, S. Testa, Dozzio, Pavia, Scurati, Visconti (30' Spozio), Pivato, M. Testa, Seno, Terenghi, Lercara.

2° T: Ghidini, Gulec, Spozio, Scurati, Portale, Fasoli, Bocci, G. Gardoni, S. Gardoni, Spena, Gaspari.

Marcatori: 37' Lercara, 60' Grassi, 76' Zecchillo.