Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Minniti: "Sarà una partita durissima ma vogliamo dare continuità ai nostri risultati."

Dopo 9 punti nelle ultime 3 giornate, la squadra di Minniti, battendo l'Accademia Inveruno, ha la possibilità di entrare nella top5 del campionato agguantando la zona playoff.

E' un Luino che non si vuole fermare, consapevole delle proprie potenzialità. Un Luino che ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e di lottare fino all'ultimo minuto. Un gruppo unito quando c'è da soffrire, deciso a raccogliere i frutti del duro lavoro settimanale.
E' questo che traspare dopo le prime 9 partite di campionato alla vigilia di un match che potrebbe proiettare i rossoblù nelle zone nobili della classifica.
Di fronte ci sarà l'Accademia Inveruno, terzo in classifica, che domenica, però, ha lasciato 3 punti pesanti in casa contro l'SC United, sconfitta che ha aumentato il gap dal duo di testa Aurora Cantalupo e Vighignolo a -5. Questo il commento di mister Minniti sul match di domani: "Sicuramente l'obiettivo è quello di dare continuità ai risultati e fare punti. Di fronte avremo una delle squadre più attrezzate del campionato che ha tranquillamente le potenzialità per arrivare tra le prime 3; in rosa ha giocatori importanti come Paoluzzi, Rondanini, Folla ma noi dovremo fare una partita aggressiva, stare dentro la partita e giocarci le nostre carte fino al 95'."
Si troveranno a confronto due formazioni che hanno nell'attacco il loro punto di forza, con una media gol praticamente identica: 1,8 contro 1,7 media gol a partita a favore degli ospiti. Leader del reparto offensivo è quel Marcello Paoluzzi che, l'anno scorso, firmò una terribile tripletta al "Frossi" vestendo la maglia del Canegrate: il bomber gialloblù è fermo a quota 6 in campionato a pari con il nostro Lorenzo Lercara.
Non ci sono precedenti recenti tra le due formazioni.
Non saranno della partita, per provvedimenti disciplinari, Emanuele Bocci per il Luino e l'esperto difensore Mirco Tirelli per gli ospiti.
Big match della giornata sicuramente tra Vighignolo e il Gallarate del neo allenatore Crucitti.
L'incontro, in programma al "Frossi" alle 14.30 di domenica, sarà diretto dal sig. Younes Kourif della sezione di Gallarate coadiuvato dagli assistenti Marco Colnago ed Alessia Santarsiero della sezione di Busto Arsizio.