UNDER 21
AMOR SPORTIVA - LUINO 3-2 (2-2)
AMOR SPORTIVA: Delussu, D'Ippolito, Pravettoni (73' Tartari), Fiorello, Caldart, Colombo, Spaudo, Bracci (61' Pezzoni - 83' Crespi), Pogliani (69' Zaghi), Turchetto, Rezzonico (61' Marangelli). A disp: Zauli, Pagani, Culici, Tettamanzi. Allenatore: Maggi.
LUINO: Serafin, Fabbri, Federico (46' Cristiano), Costa (46' Moustaid), Badea (88' Ciavarella), Portale, Zanchetta, Randazzo, Bonina, Rouas, Villani. A disp: Riboni, Capato. Allenatore: Procopio.
Arbitro: Mbaye Diakhate di Gallarate.
Marcatori: 23' D'Ippolito rig. (A), 31' autogol (L), 35' Pogliani (A), 42' Villani (L), 86' Zaghi (A).
Note: esp: Moustaid (L); amm: D'Ippolito, Bracci e Turchetto (A), Zanchetta e Cristiano (L).
Termina a Saronno la striscia di 8 vittorie consecutive dell'Under 21 che, a pochi minuti dal termine, perde anche la vetta, ora occupata dal Cavallasca.
Il primo tempo è molto equilibrato e ricco di occasioni da una parte e dall'altra. Al 7' il primo squillo è dei padroni di casa ma il tiro di Bracci si spegne di poco a alto. Risponde all'11' Zanchetta ma Delussu para. Dopo un tiro centrale di Rezzonico, una conclusione fuori di Badea ed un tiro di Bonina bloccato da Delussu, al 23' la squadra di casa ottiene un penalty che D'Ippolito realizza. Ma al 31' si torna in parità grazie ad un maldestro retropassaggio di testa di Caldart che beffa Delussu. La partita rimane vivace e al 35' l'Amor passa ancora e nuovamente con palla da fermo: punizione a due in area e Pogliani supera Serafin. Al 42' punizione dal limite anche per i rossoblù ed è Villani a fissare nuovamente la partita in parità. Prima del duplice fischio occasione per Rouas ma il suo colpo di testa viene mandato in angolo.
Anche nella ripresa il match rimane equilibrato con i padroni di casa che si fanno preferire in manovra. A metà tempo i rossoblù si rendono pericolosi prima con Villani, tiro fuori, e poi con Moustaid ma Delussu manda in angolo. Dopo un tiro dalla distanza di Spauro all'83' neutralizzato da Serafin, all'86' arriva il gol che decide la partita: cross dalla destra di Turchetto e colpo di testa vincente di Zaghi. Il Luino non ci sta e all'89' Moustaid coglie la traversa con un colpo di testa che avrebbe potuto regalare un pareggio tutto sommato meritato.
ALLIEVI UNDER 17
LAVENO MOMBELLO - LUINO 0-3 (0-1)
LAVENO: Diotaiuti, Maffioli (77' Bouzid), Scarafile (57' Cantoni), Buzzi, Rorro, Sanga, Marchetti (65' Ceraj), Gaiatto (74' Petoletti), Bile, Panighini, Cerrani. A disp: Frison. Allenatore: D'Ambrosio.
LUINO: Maiolo, Manchia (77' Colonna), Piazza, Ciardo, Bresciani (85' Caruso), Pompili, Soffiato (61' Torri), Bottazzi, Anessi, Mazzitelli, Abderrazak (67' Prestifilippo). A disp: D'Agostino. Allenatore: Borriello.
Arbitro: Simplice Kamapi di Varese.
Marcatori: 24' Abderrazak, 89' Anessi, 93' Torri.
Note: amm: Bile, Sanga e Rorro (La), Ciardo (L).
L'Under 17 chiude con una bella vittoria il girone d'andata andando a vincere sul campo del Laveno. Il Luino parte meglio e crea subito qualche grattacapo a Diotaiuti: al 5' tiro di Anessi sul primo palo parato dall'estremo difensore lavenese, all'11' ancora l'attaccante rossoblù fa la barba al palo con un diagonale dopo una grande verticalizzazione di Abderrazak e al 15' è Soffiato ad impensierire Diotaiuti ma la conclusione è potente ma centrale. Al 16' si vedono i padroni di casa che pungono in contropiede ma Maiolo chiude con sicurezza su Cerrani. Al 24' i rossoblù passano in vantaggio: bella azione in velocità, Anessi innesta Abderrazak che, dentro l'area, si sposta la palla sul sinistro e batte Diotaiuti.
Passato in svantaggio il Laveno spinge di più per cercare il pareggio: ci provano Cerrani, con Maiolo che chiude in angolo, Buzzi e Bile ma le loro conclusioni non centrano la porta.
Anche ad inizio ripresa i bianchi di casa sono più propositivi e si rendono pericolosi con Marchetti che calcia di poco fuori e con una punizione di Sanga bloccata da Maiolo. Al 57' si rivede il Luino che su azione d'angolo porta al tiro Abderrazak ma la sua conclusione termina alta.
Al 67' l'occasione più limpida per i padroni di casa ma Maiolo, in uscita su Cerrani, è miracoloso a mandare in angolo. La squadra di casa si riversa in avanti per trovare il pari ma lascia ampi spazi ai contropiedi dei ragazzi di Borriello. Al 78' Anessi fa le prove generali, calciando a fil di palo, del gol della tranquillità che arriva all'89' chiudendo con freddezza davanti a Diotaiuti. A tempo scaduto il risultato si arrotonda con Torri che, servito davanti la porta da Prestifilippo, insacca senza problemi.
Con questa vittoria i rossoblù chiudono il girone d'andata all'ottavo posto con un po' di amarezza per alcuni punti persi ma la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
TRIANGOLARE DI LAVENO
LAVENO - BOSTO 0-0
LUINO - BOSTO 3-1
LUINO - LAVENO 1-0
Triangolare amichevole per l'Under 15 di mister Sonvico sul campo del Laveno. Dopo una prima partita a reti inviolate tra tra i padroni di casa ed il Bosto, i rossoblù superano 3-1 il Bosto e, nella partita decisiva, superano di misura anche il Laveno aggiudicandosi, così, il triangolare.
GIOVANISSIMI UNDER 14
LUINO - SAN MICHELE 2-3 (0-2)
LUINO: Travaglione, Panosetti, Cannavacciuoli (21' st Graziani), Roggia, Nobile, Lombardo (6' st Damasco), Giudice, Cavallero, Restivo (6' st Grosso), Ciglia (31' st Cimmarulo), Bouzbiba (21' st Vigezzi). A disp: Angioi, Ndoj. Allenatore: Crupi.
SAN MICHELE: Beretta, D'Amato R., D'Amato A., Zavaglia, Pravettoni, Leyun, Esposito 31' st Rossetti), Carminati (31' st Roi), Ripoli (18' st Amorotti), Bregonzio, Porto Bonacci (10' st Morello). A disp: Tarnavsky, Ghirardi. Allenatore: Vuolo.
Arbitro: Alessandro Carli di Varese.
Marcatore: pt: 5' Porto Bonacci (S), 36' Bregonzio (S); st: 2' Giudice (L), 8' Pravettoni (S), 26' Damasco (L).
Note: amm: Carminati (S).
L'Under 14 cade sotto i colpi di un San Michele abile a concretizzare le occasioni costruite e manca l'aggancio al quarto posto. Il Luino parte forte chiudendo gli ospiti nella propria metà campo ma alla prima discesa i gialloneri passano in vantaggio con Porto Bonacci che chiude, con un sinistro sotto la traversa, un rapido contropiede. I ragazzi di Crupi tornano a spingere e al 19' hanno una ghiotta occasione per pareggiare: il sig. Carli concede un penalty per un fallo commesso su Bouzbiba, dagli 11 metri va Cavallero ma Beretta respinge e sulla ribattuta è il palo a dire di no al capitano.
Al 24' gli ospiti potrebbero raddoppiare ma Zavaglia calcia alto davanti a Travaglione. Al 26' incursione di Giudice dalla destra ma il n.7, pressato al momento del tiro, calcia a lato. Nel finale di tempo gli ospiti creano occasioni con un tiro a fil di palo di Bregonzio ed un colpo di testa di Ripoli. Nel minuto di recupero, però, gli ospiti trovano il raddoppio con Bregonzio che, dopo aver vinto un contrasto al limite dell'area, si ritrova davanti a Travaglione che supera con un bel pallonetto.
il Luino rientra in campo dagli spogliatoi con più incisività e bastano solo 2' per trovare il gol che riapre la partita: angolo dalla destra, tiro di Nobile che centra il palo ma Giudice è lesto a ribadire in rete. Nemmeno il tempo di gioire e all'8' gli ospiti ristabiliscono le distanze con Pravettoni che insacca su azione d'angolo. Al 19' Giudice ha una buona occasione per riaprire la partita ma calcia alto davanti a Beretta. Il gol che riapre le speranze rossoblù arriva al 26' con un bel pallonetto di Damasco che supera Beretta in uscita. I ragazzi di Crupi spingono fino al fischio finale alla ricerca del pari ma l'unica occasione pericolosa la crea Grosso ma il suo diagonale è bloccato da Beretta.
Weekend con ultime partite di campionato della fase autunnale per alcune delle nostre squadre dell'attività di base.
Ottima prestazione per gli Esordienti 2013 di mister Repossi che, in casa, vincono tutti e 4 i tempi contro il Morazzone. I convocati: Cardì, Clematide, Cannucciari, Campana, Montesanti, Battipaglia, Colombo, De Rossi, Carnelli, Mannino, Chiaia, Talarico, Di Santo, Tommassini. Benissimo anche la formazione degli Esordienti misti che, sul campo della Valcuviana, vincono 2 tempi e ne pareggiano 2. Ultime partite di campionato anche per i Primi Calci 2017 blu (Gambalonga, Criscuolo, D'Alise, Lopardo, Gramegna, Dellea, Bernardi, Pittella, Pianezza) che hanno affrontato in casa il Bosto e i Primi Calci 2018 (Cervo, Carbone, Valente, Neri, Poblete, Palumbo, Graziani, Sevastianov) che hanno ospitato il Morazzone.
Oltre alle partite di campionato sono state giocate anche delle amichevoli che hanno visto impegnati i Pulcini 2015 rossi contro l'Ascona, i Pulcini 2015 blu contro il Ceresium e i Pulcini 2016 contro l'Accademia Varese.