UNDER 21
LUINO - SCHOOL OF SPORT 4-1 (3-0)
LUINO: Serafin, Fabbri, Fasoli (59' Badea) Randazzo (63' Ciavarella), Portale, Federico (74' Villani), Zanchetta, Gualtieri (59' Moustaid), Bonina, Veide, Cocozza (61' Costa). A disposizione: Riboni. Allenatore: Procopio.
SCHOOL OF SPORT: Pozzato, Pigni, Banfi, Vogu M. (74' Ligabo), Scampini (81' Bruno), Dona, Pirillo (56' Pericoli), Colombo, Carraro, Panizza (86' Vogu D.), Biscaro (60' Paglialonga). A disposizione: Camisa. Allenatore: Ferrari.
Arbitro: Audrey Carmel Awaya Chezie di Varese.
Marcatori: 5' e 9' Veide (L), 28' Bonina (L), 49' autogol (L), 68' Paglialonga (S)
Note: Amm: Moustaid (L), Panizza, Carraro e Scampini (S).
L'under 21 compie l'ottava meraviglia e, grazie alla concomitante sconfitta del Lonate, rimane sola in testa.
Il Luino parte forte e, in 10', la premiata ditta Veide-Bonina indirizza in maniera chiara il match: il giocatore lettone, infatti, sfrutta i due assist dell'attaccante e sigla la sua doppietta. Dopo un palo di Gualtieri e due conclusioni di Bonina e Fabbri, al 28' arriva il 3-0: Gualtieri mette in mezzo dalla destra per Bonina che irrompe di testa e supera Pozzato.
La prima frazione si chiude con un bello scambio dal limite che porta al tiro Cocozza ma Pozzato blocca.
L'inizio della ripresa continua come la prima frazione e dopo un diagonale di Bonina ribattuto da Pozzato, al 49' arriva il 4-0 grazie un pasticcio difensivo.
I rossoblù si rendono ancora pericolosi con Bonina su punizione al 58'. Il Luino cala il ritmo e pensa più ad amministrare lasciando maggiore spazio agli ospiti, fino a quel momento alquanto sterili in attacco. Al 68', alla prima conclusione in porta, i bustocchi accorciano le distanze: punizione calciata da Colombo, la barriera smorza la conclusione che arriva sui piedi di Paglialonga che supera Serafin con un preciso diagonale. Gli ospiti provano a spingere ancora ma oltre una punizione di Colombo ed un tiro di Vogu, non impensieriscono oltremodo Serafin.
ALLIEVI UNDER 17
JERAGHESE - LUINO 5-2 (3-2)
JERAGHESE: Maino, Piotto (30' Cozzi), Lunardon, Fasanelli, Lai, Mulas, Ronchi (80' Puliselli), Mion (67' Shabbir), Amatruda (54' Cilli G.), Zivelonghi, Rzeznikiewicz (78' Cilli F.). A disposizione: Reina, Carlucci. Allenatore: Santoianni.
LUINO: Maiolo, Paronelli (72' Caruso), Piazza, Ciardo, Manchia, Bresciani (35' Mazzitelli), Abderrazak (64' Belkhadir), Bottazzi, Anessi, Prestifilippo (57' Torri), Soffiato. A disposizione: D'Agostino. Allenatore: Borriello.
Arbitro: Stefano Vergari di Gallarate.
Marcatori: 1' Amatruda (J), 2', 29' e 60' Rzeznikiewicz (J), 7' Prestifilippo rig. (L), 17' Abderrazak (L), 49' Fasanelli (J).
Note: --amm: Lai, Cilli G. e Mion (J), Anessi, Belkhadir e Piazza (L).
Partita complicata per l'under 17 sul campo della Jeraghese in un match a dir poco "maschio" e che il Direttore di gara non è riuscito a mantenere su binari di maggior correttezza. L'avvio del match è scoppiettante con ben 4 reti, 2 per parte, nel primo quarto d'ora della partita. Bastano 30 secondi ai padroni di casa per andare in vantaggio con un tiro da dentro l'area di Amatruda. Al 2' la Jeraghese raddoppia con Rzeznikiewicz che, in posizione dubbia, ribatte in rete da pochi passi.
I ragazzi di Borriello non si arrendono ed, anzi, hanno una grande reazione. Al 7' Anessi guadagna un calcio di rigore che lo specialista Prestifilippo realizza. Al 15' l'occasione dagli 11 metri ce l'hanno i padroni di casa ma Maiolo cancella la conclusione di Amatruda. Occasione del 3-1 fallita e 2 minuti dopo il Luino pareggia con un bel diagonale di Abderrazak.
La Jeraghese, però, torna in vantaggio al 29' con Rzeznikiewicz che risolve in mischia.
Nella ripresa i padroni di casa partono meglio e nel primo quarto d'ora chiudono il match con Fasanelli, tiro da fuori area al 49', e con il solito Rzeznikiewicz con un pallonetto al 60'.
La partita rimane viva col Luino che non demorde e che va vicina al gol con Manchia e Caruso.
ALLIEVI UNDER 16
GIRONE D'ANDATA TERMINATO
GIOVANISSIMI UNDER 15
rec. 10° giornata
SCHOOL OF SPORT - LUINO 1-4 (1-1)
SCHOOL OF SPORT: Facchetti, Cerbino, Bacchella, Bassani, Colautti, Pregnolato (2' st Castiglioni), Orsi, Frascolla, Brivio, Pregnolato (34' st Lattuada), De Bernardi (27' De Marinis). A disposizione: Compagnin, Saporiti, Ingui, Silvestro, Guida. Allenatore: Dagnano.
LUINO: Zosi, Leoni, Perni, Pelagatti L., Trevisi, Gippini, Re, Zuccari, Leardini (14' st D'Arienzo), Saoudi, Fe (34' st Pelagatti S.). A disposizione: Testa, Pelagatti S., Olmeo, Elbokhari, Cavallo, D'Arienzo. Allenatore: Sonvico.
Arbitro: Francesco De Magistris di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 13' Orsi (S), 30' Trevisi (L); st: 2' Re (L), 31' Fe (L), 33' D'Arienzo (L).
Note: amm: Saoudi, Gippini, Fe e D'Arienzo (L).
Partita più complicata del previsto per i ragazzi di Sonvico che partono con il freno a mano tirato e subiscono l'avvio arrembante e aggressivo dei padroni di casa.
Il Luino spreca tre potenziali occasioni da rete in fotocopia, ma da dei cross effettuati dalla fascia sinistra nessuno è lesto a chiudere sul secondo palo. In contropiede arriva quindi il gol dei padroni di casa con Orsi che infila Zosi. Intorno al 20' il Luino dà segni di risveglio con Fe che calcia alto da buona posizione, Leardini che impegna Facchetti ma sul tap-in vincente di Fe l'arbitro annulla per fuorigioco.
Al 30' arriva il meritato pareggio: corner di Re e incornata vincente di Trevisi.
A inizio secondo tempo il Luino la sblocca subito ed effettua il sorpasso: Re calcia dalla destra, deviazione e palla in rete. Il Luino ha due enormi occasioni per segnare ma prima Leardini (para Facchetti) e poi Saoudi (calcia alto) vanificano 2 contropiedi. La partita resta in bilico fino al 31' quando Fe chiude i giochi con un sinistro all' angolino basso. Il risultato si arrotonda qualche minuto più tardi con D'Arienzo, entrato molto bene nella ripresa, che insacca con un siluro da dentro l'area. Con questa vittoria finisce il girone d'andata con i rossoblù in testa appaiati alla Valceresio.
GIOVANISSIMI UNDER 14
BOSTO - LUINO 5-0 (2-0)
BOSTO: Martignoni, Tarsitano (30' st Diagne), Paccione, Cortez (24' st Beltrami), Seran, Sgarbi, Africano, D'Errico, Piazzalunga (31' st Panicali), Vaccalluzzo (13' st Filaj), Mammad.
A disposizione: Eynon. Allenatore: Lovisetto.
LUINO: Clematide, Panosetti, Cannavacciuoli, Roggia, Nobile (17' st Scilimpaglia), Lombardo, Graziani, Cavallero, Restivo (24' st Ikhibi), Ciglia (6' st Giudice), Cipriano (23' st Minari). A disposizione: -- Allenatore: Crupi.
Arbitro: Silvia Ferrante di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 1' Vaccalluzzo, 4' D'Errico; st: 14' D'Errico, 30' Africano, 33' D'Errico.
Note: --
Dopo la prestigiosa vittoria di settimana scorsa contro la capolista Gavirate, l'under 14 non si ripete contro la seconda in classifica Bosto. Partita a senso unico per i padroni di casa che, già nei primi minuti, indirizzano il match a proprio favore: al 1' Vaccalluzzo trasforma un assist di Paccione e poi, al 4', D'Errico, lasciato solo in mezzo all'area, raddoppia.
Il Luino ci prova sull'asse Graziani-Cipriano ma senza fortuna. Nella ripresa i gialloblù arrotondano il punteggio con un sinistro di D'Errico, una gran botta da fuori di Africano e ancora con D'Errico che sigla la sua personale tripletta.
Weekend con le ultime partite di campionato della fase autunnale per le nostre squadre dell'attività di base, impegnate anche nei tornei di Luino e Cesate.
Ottima partita per i nostri Esordienti misti che ospitavano i pari età del Tre Valli: 3 tempi vinti ed 1 pareggiato, lo score finale. I convocati: Bernardi, Bongiolati, Bonifacio, Bregonzi, Carluschi, Cutrì, D'Aloia, De Santis, Fiore, Gianni, Ikhibi, Mangano, Pirovano. Sconfitta, invece, sul campo del Morazzone per i nostri Pulcini 2015 blu con 1 pari e 3 ko. I convcati di mister Carbone: Cannucciari, Carbone, Bagattini S., Bagattini E., Pellegrino, Bardji, De Robbio, Giuliani, Cassina, Molteni, Franchini.
Ottima prestazione per i Primi Calci 2017 blu sul campo della Ternatese. Questi i convocati di mister Cannucciari: Gambalonga, Dastoli, Criscuolo, Lopardo, Gramegna, Dellea, Ricupero, Pittella.
Veniamo ai tornei disputati in questo lungo weekend dell'Immacolata.
Presso il campo sportivo di Luino, il 6 dicembre, sono stati organizzati due tornei per le annate 2013 e 2016. L'Under 13 di Repossi (Cardì, Campoleoni, Cannucciari, Campana, Montesanti, Battipaglia, Colombo, De Rossi, Carnelli, Mannino, Chiaia, Talarico, Tomassini, Settembrini, Di Santo e Buzzi) ha portato a casa il titolo giocando un ottimo torneo. I Primi Calci 2016 chiudono con un ottimo terzo posto nella griglia finale: Olszewski, Simioni, Daffa, Fugazzotto, Di Caterino, Giumelli, Criscuolo, Melcore, Spinelli, Lucini, Savarese, Selita e Miho i convocati di mister Sonvico.
Durante la manifestazione abbiamo avuto la graditissima sorpresa della presenza del Presidente della Provincia di Varese, Marco Magrini. Il Presidente, che in gioventù ha vestito i colori rossoblù, si è fermato fino al termine della competizione ed ha premiato i primi 3 classificati della categoria Under 13.
Il weekend dei Primi Calci 2016 è continuato anche domenica e lunedì con il torneo di Cesate. I ragazzi di Sonvico, con alcuni 2017 in rosa, hanno chiuso con un brillante 4° posto. Nel torneo di Cesate erano impegnati anche i nostri Pulcini 2015 rossi che hanno chiuso con un grande primo posto portando a casa anche i premi come miglior squadra a livello gioco/organizzativo e per il gol più bello siglato da Cristian Maggi. Questi i protagonisti dei Pulcini 2015: Cestaro, Dastoli, Crupi B., Gazzaroli, Prestifilippo, Casciello, Mihalache, Laudicina, Maggi, Carletti, Crupi D., Costantini.