JUNIORES
MERCALLO - LUINO 2-1 (1-1)
MERCALLO: Zorzetto, Quaglini (75' Tallarico), Assal, Aiello (55' Taverna), Barison, Mo, Bess (47' Nucatola), Soldati A., Bracciano, Chiaravallotti, Librizzi. A disposizione: Gagea, Soldati M. Allenatore: Rambus.
LUINO: Maiolo, Federico (16' Castelfidardo), Fabbri (58' Copelli), Diallo, Badea, Cristiano, Zanchetta, Villani (78' Gualtieri), Bottegal, Calderoni, Cocozza (86' Ciavarella). A disposizione: Miraglia. Allenatore: Paolillo.
Arbitro: Niccolò Carbonoli di Varese.
Marcatori: 22' autogol (M), 28' Bottegal (L), 88' Taverna (M)
Note: amm: Taverna e Chiaravallotti (M)
Secondo stop consecutivo per la Juniores che perde sul campo di Mercallo. La partita è molto viva e ricca di occasioni: al 5' occasione Mercallo con Chiaravallotti che centra la traversa a cui risponde Zorzetto che respinge una bella conclusione di Zanchetta. Al 20' il Luino potrebbe passare ma Villani si fa ipnotizzare da Zorzetto dagli undici metri che è bravo a deviare la sfera sul palo. Passano solo 2' e il Mercallo passa con una sfortunata autorete. Ma bastano 3' al Luino per rimettere il risultato in parità con una bella azione dalla destra di Bottegal che chiude bene incrociando sul primo palo. Nella ripresa si parte subito con un brivido per la porta di Maiolo ma Cristiano salva sulla linea. Dopo un paio di occasioni, una per parte, con Bottegal e Bracciano, all'88' arriva il gol da 3 punti del neo entrato Taverna che conclude al volo da posizione centrale.
ALLIEVI
CITTA' DI VARESE - LUINO 6-0 (2-0)
CITTA' DI VARESE: Perrone, Ratti (10' st. Riganti), Ruggeri (19' st. Pezzuto), Haid (10' st. Spolaore), Capellini (34' st. Carlomagno), Bufano, Strippoli, Pozzi, Tniouni (27' st. Lulaj), Gomez (19' st. De Servi), Sperti (28' st. Vece). A disposizione: Petruzzelli, Spadaccino. Allenatore: Addabbo.
LUINO: D'Agostino, Miraglia, Piazza, Bottazzi, Caruso (1' st. Abderrazak), Ciardo, Colonna (15' st. Paronelli), Cipolletta (1' st. Manchia), Bresciani, Torri (27' st. Vendruscolo), Soffiato (23' st. Belkhadir). A disposizione: --- Allenatore: Castellotti.
Arbitro: Lorenzo Toschi di Varese.
Marcatori: pt: 37' Strippoli, 41' Strippoli; st: 18' Riganti, 20' Tniuoni, 35' Autogol, 38' Strippoli.
Note: amm: Strippoli e Lucaj (V)
Partita complicata per gli Allievi che, sul campo delle Bustecche, affrontano la capolista Città di Varese. I ragazzi di mister Castellotti reggono fino al 37' grazie alle grandi parate di D’Agostino ma devono capitolare con la prima delle 3 reti odierne di Strippoli che insacca solo davanti all'estremo difensore luinese. Nel minuto di recupero la squadra di casa raddoppia ancora con Strippoli con un tiro da fuori area. La ripresa inizia con 2 cambi forzati per infortunio con capitan Caruso e Cipolletta costretti a rimanere negli spogliatoi.
Nella ripresa la capolista trova altre 4 realizzazioni con Riganti, Tniuoni, Strippoli ed una autorete. Il Luino prova qualche contropiede per impensierire la retroguardia varesina ma il match termina sul 6-0.
GIOVANISSIMI UNDER 15
LUINO - CERESIUM 2-2 (1-2)
LUINO: Mainini, Doniselli, Di Giacomo, De Rossi, Hristov (30' st. Coral), Gatto, Pompili, Spertini, Guido, Nikolla (26' st. Simeone), Giudice A disposizione: D'Angelo, Spinellino, Cutrì, Rossi, Graglia. Allenatore: Sonvico.
CERESIUM: Bajrakurtaj, Ferrari, Merola (25' st. Vanoli), Jamal, Bechini, Basile, Villajuan, Inzaghi, Poli, Marcello (7' st. Di Blasi), Micheli. A disposizione: Berlenghini, Scaramuzzino, Andreani, Ferrari, Conca. Allenatore: Marcello.
Arbitro: Marco Palermo di Varese.
Marcatori: pt.: 7' Micheli (C), 9' Villajuan (C), 23' Giudice (L); st: 18' Giudice (L)
Note: amm: Doniselli, Giudice, Hristov (L). Micheli, Jamal e Bechini (C)
Finisce in parità il big match contro il Ceresium e si complica il cammino verso la vittoria del campionato con gli ospiti che rimangono a +3. Grande partita quella disputata dai ragazzi di Sonvico che hanno macinato gioco per tutti i 70' ma un cinico Ceresium, arroccato in difesa, colpisce subito in avvio con un terribile 1-2: al 7' solita discesa di Villajuan che serve Micheli al limite che trafigge Mainini e, 2' dopo, è lo stesso Villajuan a siglare il raddoppio con un preciso diagonale. Il Luino si riversa in avanti e dopo un paio di occasioni per Guido e una per Pompili, accorcia le distanze: Giudice viene innescato da un bel lancio di Hristov, il n. 11 si invola verso l'area avversaria e conclude con un forte diagonale. La ripresa si apre subito con una bella parata di Bajrakurtaj che manda in angolo un forte tiro dalla distanza di Guido. I rossoblù continuano a spingere e, al 18' st., arrivano al meritato pari: è ancora Giudice a superare l'estremo difensore ospite con un pallonetto la cui traiettoria è prolungata anche da un difensore. Il Luino ha bisogno dei 3 punti per tornare in vetta ma il Ceresium si difende con ordine: ci provano De Rossi, diagonale a fil di palo, Spertini con un tiro bloccato dal portiere e Guido con una conclusione alta sugli sviluppi di un calcio di punizione. I ragazzi di Sonvico, nonostante non esser riusciti a vincere, escono a testa alta avendo dimostrato un gran gioco.
GIOVANISSIMI UNDER 14
LAVENO - LUINO 0-1 (0-1)
LAVENO: Citti, Ossola (4' st. Pedroli), Sframeli, Tosches (23' st Bignotti), Leoni, Kpolokpolo (9' st El Bokhari), Giudici, Tavella, Giordani, Annaloro, Violetti. A disposizione: El Farsaoui, Bocova, Cissokho. Allenatore: Iori.
LUINO: Testa, Gippini (21' st Cignola), Perni, Pelagatti S., Giuliani, Re (24' st Olmeo), Scalzi (1' st. Boccia), Zuccari, Vaghi (24' st Leardini), Saodi (6' st Rizzuti), Pelagatti L.. A disposizione: --- Allenatore: Caragnano.
Arbitro: Alessio De Ruggiero di Varese.
Marcatori: pt.: 4' Pelagatti L.
Note: --
Parte bene il Luino che dopo appena 4 minuti si porta già in vantaggio con Pelagatti L. complice una deviazione di un difensore. La partita la fanno i rossoblù che continuano a premere ma, colpa un po' di imprecisione, non riescono a trovare il raddoppio costruendo almeno 3 nitide palle gol.
Nella ripresa il Laveno prende coraggio e alza un po' il baricentro. Ma è il Luino ad andare ancora vicino al raddoppio con Rizzuti, prima respinge il portiere e sulla ribattuta calcia fuori.
Nel finale si rischia la beffa ma è bravo Testa a sventare un pericoloso calcio di punizione e la successiva ribattuta.
Nell'attività di base bel match nel derby tra Olimpia Tresiana e i nostri Esordienti 2012 in quel di Ponte Tresa: dopo i primi 2 tempi aggiudicati dalla squadra di casa, il terzo tempo finisce pari ed il quarto è rossoblù.
Erano in programma 2 triangolari tra Luino, Valceresio e Ceresium e sia quello degli Esordienti 2013 che quello dei Pulcini 2014 è stato vinto dalla Valceresio: In entrambi i tornei le formazioni di Arcisate si sono aggiudicate le belle contro le formazioni rossoblù.
Il doppio match tra Luino e Laveno tra Pulcini 2015 blu e Primi Calci 2016 vedono i nostri ragazzi spuntarla, in entrambe le partite, con 3 tempi vinti su 4.