Sono le 14.45 quando il sig. Meazza di Abbiategrasso testa per la seconda volta il campo e delibera ufficialmente il rinvio del derby dell'ottava giornata.
Le forti ed ininterrotte piogge del weekend non hanno permesso un regolare svolgimento del match che verrà recuperato alla prima data utile.
Ma il resto della giornata si è svolto regolarmente e non è mancato lo spettacolo, soprattutto perché erano in programma 3 scontri diretti tra le prime 6 della classifica.
Torna in vetta la Baranzatese che portando a casa 1 punto da Vanzaghello raggiunge il Solaro sconfitto 3-1, in rimonta, dall'inarrestabile Besnatese. Spettacolo in Morazzone - Canegrate che giocano a rincorrersi: 2-2 il risultato finale.
Nelle zone basse della classifica, in attesa del recupero, colpaccio della Castanese a Gavirate con la squadra di casa ancora a secco di vittorie; senza vittorie anche il fanalino di coda Academy Uboldo che cede contro un lanciatissimo COB 91; entra in zona playout anche l'Aurora CMC che non va oltre il pari casalingo contro l'Olimpia.