Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino, un derby che vale molto.

Serve una vittoria per rilanciarsi e non vedere la classifica complicarsi nel finale di stagione.

Dopo quasi un mese il Luino torna a giocare nel suo stadio dopo una "tournè" di 3 gare esterne consecutive che ha portato in dote 4 punti con la vittoria di Castano Primo, il pareggio di Vittuone e la sconfitta di Gallarate.
Ed è proprio dalla pesante sconfitta di domenica scorsa all'"Atleti azzurri d'Italia" che bisogna ripartire e reagire immediatamente per riprendere la corsa per raggiungere posizioni più tranquille.
Se da un lato c'è la ricerca di riscatto dall'altra, sponda Gavirate, arriva una squadra in salute che, grazie alla vittoria nel fortino dell'"Anessi" contro l'S.C. United, si trova in zona salvezza ad una sola lunghezza dai rossoblù di Minniti.
La formazione dell'ex Paolillo, inespugnabile in casa (dopo la sconfitta di domenica scorsa dell'Aurora Cantalupo è l'unica squadra a non aver mai perso in casa), si trova invece in ultima posizione come punti guadagnati in trasferta: solo 2 volte su 10, infatti, è riuscita a tornare a casa con un risultato positivo guadagnando solo 4 punti sui 25 in classifica.
Questo è il terzo incrocio della stagione attuale con un antipasto in Coppa finita in pareggio sul neutro delle "Bustecche" e la vittoria del Gavirate , nel match dell'andata, con la rete di Lercara che non bastò a recuperare il doppio svantaggio siglato da Morbioli e Mastromatteo; l'Ultima vittoria luinese, nel girone di ritorno della scorsa stagione con la rete, a tempo scaduto, di Tripoli.
Non sarà sicuramente del match il difensore ospite Asprella, uscito per rosso diretto nel confronto contro lo United.
In casa rossoblù, Bigoni e Pivato sono tornati ad allenarsi ma c'è molta cautela sulla possibilità di poterli utilizzare o meno.
Nel resto della giornata, fari puntati su Inveruno-Accademia BMV e Solaro-Gallarate per la zona alta e Ispra-Vittuone nella zona bassa con la formazione di Bettinelli costretta a vincere per sperare ancora nei playout.
Il match, in programma domenica al "Frossi" alle 14.30, sarà diretto dal sig. Leonardo Corbo della sezione di Gallarate coadiuvato dai sigg. Stinga e Mauro.