Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino - Uboldo, vietato sbagliare.

Dopo il brutto stop di Olgiate scende al "Frossi" un'Academy Uboldo all'ultima spiaggia e costretto a vincere. Per gli uomini di Bettinelli serve una vittoria per rilanciare l'obiettivo di salvezza diretta.

Dopo la bella vittoria contro il quotato Solaro e la brutta copia vista nella ripresa della partita di Olgiate, domenica si dovranno misurare la forza e la volontà di evitare una post season insidiosissima.
Al "Frossi" arriva il fanalino di coda Academy Uboldo che chiude la classifica con 18 punti. I biancorossoneri si trovano a -5 dalla zona playout e non possono fare ulteriori passi falsi se vogliono giocarsi ancora una salvezza, ad oggi, piuttosto complicata.
Le due formazioni non brillano nella fase offensiva dove occupano gli ultimi due posti della classifica. Differenza sostanziale per quanto riguarda il reparto difensivo dove i rossoblù di Bettinelli hanno subito ben 13 reti in meno rispetto agli uboldesi.
La formazione di Colino arriva da 3 sconfitte consecutive dove, nell'ultima, ha perso solo di misura contro la corazzata Besnatese. L'Uboldo, infatti, nonostante l'ultimo posto in classifica, ha sempre venduto cara la pelle portando a casa anche risultati prestigiosi come la vittoria contro il Morazzone, e i pareggi di Besnate e Vanzaghello.
Nella formazione ospite saranno ancora assenti, per squalifica, l'attaccante Alessio Chiarello ed il centrocampista Adriano Hyso entrambi appiedati, per più giornate, dopo il match di inizio mese contro il COB.
Nel Luino sarà assente per squalifica il centrale di difesa Lorenzo Visconti ma rientrerà, dopo una giornata di stop, il suo collega di reparto Matteo Simonetto.
Il match, in programma domenica alle ore 15.00, sarà diretto dal sig. Vittorio La Fauci della sezione di Lecco coadiuvato dalla sig.ra Erica Ferretti di Varese e dal sig. Lorenzo Plumari di Busto Arsizio.