Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino, si chiude in....Accademia.

Passerella finale per il Luino di Bettinelli che, dopo aver centrato la matematica salvezza sul campo di Besnate, ospita un'Accademia BMV anch'essa senza obiettivi. Domani ingresso gratuito, vi aspettiamo numerosi!

Difficilmente avremmo pensato, un mesetto fa, dopo lo scivolone di Olgiate, di giocare l'ultimo match del calendario con la salvezza già in tasca. 
E questo è stato possibile grazie ai ragazzi che hanno inanellato 4 vittorie consecutive spinti da quella giusta rabbia che ti fa raggiungere tutti gli obiettivi. I rossoblù di Bettinelli, infatti, hanno vinto 3 scontri diretti consecutivi contro Uboldo, COB e Ceriano Laghetto e chiuso col botto espugnando il Besnabeu con la rete di Lercara nei minuti di recupero. E tutto questo dovendo anche sopperire alla pesante assenza di bomber Tripoli che, con i suoi 8 gol in 11 partite, ha dato un contributo importante per rilanciare la squadra verso la salvezza.
Un girone di ritorno, infatti, che vedrebbe i rossoblù ad una sola lunghezza dalla zona playoff con ben 9 punti in più (con una gara ancora da disputare) rispetto al girone d'andata: la maggior percentuale realizzativa, infatti, ha permesso di trasformare le 2 vittorie ed i 7 pareggi del girone d'andata, in 6 vittorie ed 1 solo pareggio del ritorno.
La partita di domani avrà poco da raccontare con le due formazioni in campo che non hanno più niente da chiedere al campionato. Tra le fila rossoblù, probabile proprio il rientro di Tripoli e, invece, sarà assente ancora Visconti per squalifica.
All'andata il match terminò 1-1 con Rondanini che rispose al vantaggio siglato da Seno.
L'interesse dell'ultima di campionato sarà tutta nei due scontri diretti, per cuori forti, della zona playout: si scontreranno tra loro, infatti, le 4 formazioni attualmente nella zona rossa della classifica, Olimpia-Valle Olona e Castanese- Verbano. Tra le 4 formazioni, quella più "tranquilla", è la Castanese a cui basta un pareggio per raggiungere la salvezza anche se dovrà affrontare una delle formazioni più in forma del campionato: il Verbano, 11 punti nelle ultime 5 partite, deve vincere per salvarsi oppure pareggiare sperando nella non vittoria dell'Olimpia; con una sconfitta, playout sicuri. 
Match da dentro o fuori, invece, al "Roncoroni" di Ponte Tresa: al Valle Olona serve solo una vittoria e sperare che a Castano non termini in parità; all'Olimpia del patron Rinaldi, una vittoria assicurerebbe i playout mentre con un pari dovrebbe sperare che a Castano non esca un X.
In vetta, interessanti match per delineare la griglia playoff: il Morazzone deve vincere per tenere dietro la Besnatese e volare direttamente al secondo turno; i ragazzi di Rasini, invece, dovranno sperare in un mezzo passo falso dei rossoblù anche perchè, a pari merito, sarebbero secondi. Chiude il programma l'Universal Solaro alla quale basta non perdere a Canegrate per centrare la post season.