Si ferma a 3 vittorie consecutive la serie positiva del Luino che cade sul campo del Ceriano Laghetto.
Dopo un primo tempo combattuto chiuso in vantaggio grazie alla prima rete stagionale di Pavia, l'undici rossoblù crolla nella ripresa subendo un terribile uno-due di Schiavo.
Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con conclusioni, da entrambe le parti, che non creano grandi grattacapi ai rispettivi portieri. I rossoblù vanno al tiro con Pivato ed un paio di volte con Marco Testa, il Ceriano risponde con Schiavo ma Griggio è pronto. Dopo una rete annullata per fuorigioco a Pivato, al 34' il Luino passa in vantaggio con l'ex Varese Pavia, al suo primo centro stagionale, che riceve palla da Lercara e insacca. Nel finale di tempo si fa preferire ancora il Luino con due conclusioni di Piazza ed una di Seno. La ripresa sembra proseguire come i primi 45' con il Luino che cerca di creare di più con i tentativi di Pivato e Seno. Poi il Ceriano inizia a spingere alla ricerca del pari e dopo due tiri di Martirani arriva la terribile doppietta di Schiavo che, in 3' ribalta la situazione. Il Luino accusa il colpo e non riesce più a pungere in avanti. Al 71' doppia occasione per la squadra di casa ma prima Griggio para su Martirani e poi Schiavo calcia fuori sulla ribattuta. Il Ceriano amministra senza grossi problemi e ad una manciata di minuti dal triplice fischio chiude definitivamente il match con la rete del neo entrato Bozzolan.
Nel resto della giornata l'Aurora Cantalupo sbanca Vanzaghello e allunga in vetta sul Vighignolo beffato nei minuti di recupero a Cesate; minuti di recupero fatali anche per il Gallarate che dilapida un doppio vantaggio a Gavirate; l'Inveruno supera il Solaro e conferma la terza posizione (con il match di Luino ancora da recuperare). In coda, primo punto per il Verbano che frena la Castanese; vittoria fondamentale per il Canegrate che supera l'Ispra.
IL TABELLINO
CERIANO LAGHETTO - LUINO 3-1 (0-1)
CERIANO: Arrivabeni, Donofrio, Carraro, Molteni, Primavera, Gandini, Martirani (77' Bozzolan), Cappellini, Politi (83' Marangoni), Schiavo (89' Colucci), Bonoldi. A disposizione: Copreni, Ronchi, Cotugno, Garantola, Lora, Mior. Allenatore: Rampinelli
LUINO: Griggio, S. Testa, Dozzio, Pavia (77' S. Gardoni), Simonetto, Scurati (77' Gulec), Pivato, M. Testa (69' Visconti), Piazza, Lercara, Seno (72' Terenghi). A disposizione: Ghidini, Portale, Gaspari, Spozio, Spena.
Allenatore: Minniti.
Arbitro: Marco Mennillo di Monza.
Marcatori: 34' Pavia (L), 61' e 64' Schiavo (C), 87' Bozzolan (C).
Note: amm: Primavera, Carrara, Donofrio e Bozzolan (C), Dozzio (L).