Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino, non ti fermare!

Insidiosa trasferta in terra milanese per l'undici di Minniti che dovrà affrontare il Canegrate.

Dopo i 6 punti guadagnati negli ultimi 2 match, i rossoblù di Minniti non vogliono e non devono fermarsi.
Raggiunta una posizione che, comunque, è presto da definire tranquilla, un nuovo expoit esterno potrebbe proiettare il Luino vicino alle zone playoff della classifica.
Sarà una trasferta insidiosa, da affrontare con il coltello tra i denti: il Canegrate, terz'ultimo in classifica insieme all'Ispra, non si può permettere ulteriori passi falsi per cercare di uscire dalla zona calda. I grigio-rosso-blù hanno all'attivo una sola vittoria in campionato, in trasferta a Besozzo contro il Verbano, e sono reduci dal buon pareggio di Cesate contro lo United.
La squadra del subentrato Antonio Cernivivo è dodicesima in classifica sia per reti segnate che per reti subite. Il miglior realizzatore è l'ex Ceriano Laghetto e Gavirate Tommaso Frau, fermo a quota 3.
Lo scorso campionato, un Canegrate d'alta classifica, fece 6 punti su 6 nei due scontri diretti disputati.
Per il match di domenica non risultano assenze per squalifica per i padroni di casa mentre, tra i rossoblù, sarà assente, per le prossime due partite, Emanuele Bocci; rientreranno tra i convocati, però, Tommaso Griggio e Stefano Scurati dopo aver scontato il loro turno di squalifica. 
Dall'infermeria, guidata dalle sapienti mani di Matteo Bocci, potrebbero anche arrivare buone notizie per il recupero di Pietro Pivato: l'esterno d'attacco, fermo dalla partita con il Gallarate del 5 ottobre, potrebbe tornare a disposizione di mister Minniti già dal match di Canegrate.
Nel resto della giornata spicca lo scontro playoff tra Accademia BMV e Solaro, la trasferta della capolista Aurora Cantalupo in casa di un Morazzone mai vincente in casa e lo scontro diretto, nelle zone playout, tra Gavirate e Castanese.
Il match, in programma domenica alle 14.30 presso il Centro Sportivo "Sandro Pertini" di Canegrate, sarà diretto da una terna interamente della sezione di Legnano: il fischietto sarà Riccardo Messina coadiuvato dai sigg. Carlucci e Calini.