Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino KO a Gavirate.

Finisce dopo 3 risultati utili consecutivi la serie positiva del Luino.

Dopo il pari di Coppa di un mese fa, Gavirate e Luino si ritrovano di fronte in campionato.
Minniti deve fare ancora a meno dell'acciaccato Salvatore Testa e dello squalificato Terenghi a cui si è aggiunta la tegola Pivato che dovrà fermarsi per qualche settimana.
Nell'undici schierato dal primo minuto c'è l'esordio da titolare di Simone Gardoni; turno di riposo per Dozzio sostituito da Bocci.
Il primo tempo non regala molte emozioni e il Gavirate andrà al riposo in vantaggio grazie all'unico tiro in porta effettuato: è magistrale la punizione dalla sinistra di Morbioli, al 21', che supera barriera e Griggio. Il Luino era partito meglio: già al 4' Piazza impegna Mantovani che, in parata bassa, manda in angolo; dal successivo tiro dalla bandierina Scurati sarebbe andato in gol ma l'arbitro ravvede una posizione irregolare.
Dopo il vantaggio dei padroni di casa, di cui abbiamo già detto, il Luino cerca il pari. Al 36' bel lancio per Piazza, Mantovani esce fino alla linea laterale e viene saltato dall'attaccante rossoblù che, però, viene atterrato senza che il Direttore di gara ravvisi irregolarità. Al 42' Pavia serve Lercara in mezzo all'area, il n. 10 si gira ma Mantovani è miracoloso a mandare in angolo. Il tempo si chiude con un rapido contropiede orchestrato da Simone Gardoni e Lercara per Piazza il cui diagonale viene ancora neutralizzato dal portiere di casa.
Ad inizio ripresa, il Gavirate si rende pericoloso con due colpi di testa su calci piazzati di Grillo e Asprella. Al 53' ci prova ancora Piazza ma Mantovani è ancora attento a ribattere. Al 56' la squadra dell'ex Paolillo raddoppia con un tiro di Mastromatteo che fa passare la sfera tra una selva di gambe. Ma al 60' il Luino la riapre subito: bella imbucata di Bocci per l'ex Lercara che non sbaglia.
La partita, come è inevitabile, si accende con i rossoblù che spingono per il pari. All'80' Seno non arriva per un soffio su un cross di Gulec. All'87' Mantovani sventa con una grande uscita una clamorosa occasione per il pari. Nei 7' di recupero ci provano ancora Piazza e Simonetto ma non inquadrano lo specchio della porta. 
Con questa sconfitta il Luino scende in 12° posizione scavalcato proprio dal Gavirate.
Nel resto della giornata, mantengono la testa Vighignolo e Aurora Cantalupo; l'Inveruno frena a Vanzaghello; nei piani alti anche Gallarate e Ceriano Laghetto. Nelle zone basse muovono la classifica solo United che sbanca Morazzone e Vittuone ed Ispra che si spartiscono la posta.

IL TABELLINO

GAVIRATE – LUINO 2-1 (1-0)

Gavirate: Mantovani, Grillo, Giomi, Martinoia (1’ st Marras), Praderio, Asprella, Trotta (26’ st Torti), Torelli (22’ st Maccari), Spada, Morbioli (14’ st El Matrague), Mastromatteo (16’ st Fiore). A disposizione: Montorio, Marchioro, Trancanella, Cigolini. Allenatore: Paolillo
Luino: Griggio, Scurati (32’ st Gaspari), Gardoni G. (26′ st Dozzio), Pavia (22’ st Gulec), Simonetto, Visconti, Gardoni S., (12’ st Seno), Testa, Piazza, Lercara, Bocci. A disposizione: Ghidini, Dicembrino, Spozio, Bonina, Spena. Allenatore: Minniti
Arbitro: Le Fauci di Lecco
Marcatori: Pt: 20’ Morbioli (G) ; st: 10’ Mastromatteo (G), 15’ Lercara (L)
Note – Pomeriggio sereno, terreno in ottime condizioni.
Spettatori: 290 circa. Ammoniti: Asprella (G), Pavia (L), Scurati (L), Mantovani (G), Fiore (G), Marchioro (G). Angoli: 3-6. Recuperi: +2’+8' .