Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino e Gallarate si spartiscono la posta.

Sfuma, ad un quarto d'ora dalla fine, una vittoria che avrebbe proiettato i rossoblù nelle zone nobilissime della classifica.

Un camaleontico Luino lascia a casa la spregiudicatezza delle scorse uscite e mette in campo, contro una delle squadre più titolate del campionato, una partita molto attenta e di personalità.
Minniti finalmente ritrova Simonetto al centro della difesa; dopo i 30' di domenica scorsa, prima da titolare per Piazza.
Primo quarto d'ora di studio e al 15' prima occasione dei rossoblù di casa, oggi in giallo, con Piazza che verticalizza per Lercara che, però, manda a lato. Due minuti dopo risponde l'ex Tripoli che beneficia di un errato rinvio ma il suo tiro, di prima intenzione, termina alto. Al 28' punizione dal limite per il Luino e al "Frossi" già si sente aria di gol ma il solito mancino letale di Pivato centra l'incrocio dei pali. Il tempo si conclude con una colossale palla gol per il Gallarate ma Tripoli, scattato in dubbia posizione di fuorigioco, manda di poco alto un pallonetto davanti a Griggio.
Le squadre tornano in campo dopo la consueta sosta e dopo 5' il Luino passa: straripante cavalcata di Simonetto in uscita dalla propria area, palla per Piazza che si accentra e lascia partire un fendente che gela Seitaj sul primo palo.
Passato in vantaggio il Luino subisce la pressione degli ospiti che vanno al tiro, in breve sequenza, con Cuscunà, Agormeda e Leontini ma le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Al 75' arriva il pari degli uomini di Ferrero con una conclusione non troppo pretenziosa di Tripoli che, però, Griggio non trattiene. Il Gallarate continua a spingere ma il Luino difende con ordine portando a casa un ottimo pari.
Nel resto della giornata il Cantalupo sbanca e aggancia in vetta il Vighignolo; a fare compagnia in testa arriva anche l'Inveruno di Paoluzzi; cade per la prima volta anche il Ceriano Laghetto che, dopo aver chiuso con 3 clean sheet consecutivi, subisce 4 reti in casa dal Morazzone; nelle zone basse Verbano ancora sconfitto, Ispra non va oltre allo 0-0 in casa con la Castanese; United si rilancia battendo il Gavirate, Canegrate sconfitto in casa dall'Accademia BMV e ottimo pari del Vittuone a Solaro.

IL TABELLINO

LUINO - GALLARATE 1-1 (0-0)

LUINO: Griggio, Scurati, G. Gardoni (70' Gaspari), Pavia, Simonetto (83' Spozio), Visconti, Pivato (61' Bocci), Testa M. (78' Spena), Piazza (59' Bonina), Lercara, Dozzio. A disposizione: Ghidini, Gardoni S., Gulec, Seno. Allenatore: Minniti.
GALLARATE: Seitaj, Turato, Cuscunà (62' Licciardi), Zaina (46' Agormeda), Rossi, Parini, Di Dio, Leontini, Tripoli, Scienza, Antonioli (71' Catizone). A disposizione: Ignat, Crispo, Raimoldi, Perinetto, Fofana, Candura. Allenatore: Ferrero.
Arbitro: Nigro di Saronno.
Marcatori: 50' Piazza, 75' Tripoli.
Note: pomeriggio soleggiato, terreno in perfette condizioni, spettatori 120 circa. Amm: Dozzio e Lercara (L), Di Dio (G).