Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino-COB91: obiettivo staccarsi dalle zone calde.

Il Luino, reduce da 5 risultati utili consecutivi, punta a continuare la serie contro il COB per allontanarsi ulteriormente dalla zona playout.

Il 12° turno è alle porte e la formazione rossoblù si sta preparando al meglio per ospitare la formazione milanese del COB 91.
La formazione di Bettinelli, toccato il fondo, ha inanellato 5 risultati utili consecutivi con 2 vittorie e 3 pareggi e si è portata a +2 dalla zona playout. Ma la classifica è cortissima e non si possono fare passi falsi! Anzi, bisogna concretizzare il più possibile gli scontri diretti.
E quello col COB è uno di quelli, considerato che la formazione milanese si trova a +2 dai rossoblù ed è reduce dalla sconfitta interna contro la Besnatese. Dopo un avvio stentato, l'undici guidato da mister Provasi, ha trovato una certa continuità di risultati posizionandosi a metà classifica. Il COB ha uno score positivo soprattutto in trasferta dove ha portato a casa i 3 punti 3 volte su 5 partite perdendo solo, di misura, a Baranzate e Canegrate. E' il 5° attacco del campionato, anche grazie agli 8 gol del classe 2002 Mattia Arienti, mentre il Luino non si schioda dall'ultima piazza; di contro, i rossoblù sono la 5° difesa mentre la squadra di Cormano è solamente la 12°.
Infatti la formazione luinese non subisce gol da ben 256' ma, allo stesso tempo, non segna da 200' con l'ultimo gol segnato da Incarbone nella vittoriosa sfida interna contro il Valle Olona.
Non saranno della partita capitan Salvatore Testa e Lorenzo Visconti, entrambi appiedati dal giudice sportivo per cumulo di ammonizioni. Si spera, di contro, di recuperare qualche acciaccato assente nelle ultime sfide di campionato.
Nel resto della giornata, fari puntati su Accademia BMV-Canegrate e Aurora Cantalupo- Universal Solaro; in coda, Gavirate-Uboldo da brividi.
Il match, in programma domenica alle 15.00 al Comunale di Maccagno, sarà diretto dal sig. Amin Khayam della sezione di Bergamo coadiuvato dai sigg. Luciano e Bianchi.