Siamo arrivati al giro di boa, alla vigilia della sosta natalizia che permetterà alle formazioni di ricaricarsi per un girone di ritorno che regalerà ancora molte emozioni.
L'avversario sarà l'Ispra, penultimo in classifica: dopo una metà di novembre molto positiva con le vittorie contro Verbano ed Accademia BMV, i neroazzurri arrivano al "Frossi" con 4 sconfitte consecutive che hanno complicato, non poco, i piani salvezza.
Il Luino, però, deve sconfiggere l'ennesimo tabù del campionato: i rossoblù, infatti, nel passato recente, non hanno mai portato a casa i 3 punti contro i neroazzurri che vantano 6 vittorie e 2 pari negli ultimi 8 scontri diretti. Ironia della sorte, l'ultimo match in cui le due formazioni si affrontarono fu anche in quel caso l'ultima di campionato: era la Prima Categoria 21/22 che vide l'Ispra protagonista assoluta con l'ascesa in Promozione.
L'Ispra è il penultimo attacco del campionato con sole 11 reti all'attivo: tra i marcatori svetta incontrastato Rognone che, delle 11 reti di squadra, ne ha segnate ben 8.
Non ci saranno assenze per motivi disciplinari ne da una parte ne dall'altra mentre rimane sempre complicata la situazione infortuni in casa rossoblù con mister Minniti che spera di recuperare alcuni tra gli elementi assenti nell'ultima di campionato a Solaro.
Nel resto della giornata, testa a testa tra le due capoliste con l'Aurora Cantalupo che, sul difficile campo dello United, non si può più permettere di sbagliare per non perdere altri punti contro l'Inveruno che ospita il Vittuone; rimane alla finestra il Vighignolo che però, per rimanere attaccato al treno promozione, deve superare il Solaro. Interessante match tra un Canegrate in salute ed un Gallarate che ancora non decolla. In coda il match clou è sicuramente quello di Besozzo dove i padroni di casa cercano la prima vittoria del campionato ed inguaiare il cammino del Morazzone.
L'incontro di domenica, alle ore 14.30, sarà diretto dal sig. Nicolò Chiappa della sezione di Milano coadiuvato dai sigg. Bloise e Galmarini.