Domenica 23 primo di due fondamentali scontri diretti per la formazione di mister Bettinelli: prima dell'insidiosa trasferta di Besozzo col Verbano, al "Frossi" arriva la Castanese.
Squadra giovane che, dopo un avvio complicato, è riuscita ad allungare sulla zona calda della classifica con un rassicurante, per ora, +5. Ma l'obiettivo dei rossoblù dovrà essere proprio questo: ampliare il corollario di squadre nella zona pericolante che, per ora, è circoscritta a sole 6 squadre.
L'andata combaciò con la prima gioia per i rossoblù che portarono a casa i primi 3 punti del campionato grazie alla rete di Lercara che, nell'occasione del gol, si infortunò per diversi mesi.
Come detto, la formazione neroverde si trova in 9° posizione con 24 punti in compagnia del Ceriano Laghetto. La formazione di De Bernardi, 7 punti nelle ultime 4 partite, arriva dall'ottimo pareggio casalingo contro la forte Besnatese ed ha un significativo rendimento in trasferta con ben 4 partite vinte; è il 13° attacco del campionato con una media poco superiore a 1 gol a partita mentre è l'8° difesa con 2 gol subiti in più rispetto ai rossoblù. I terminali offensivi più prolifici sono Eros Bertuzzo, con 8 reti, e Gianfranco Pravettoni con 7.
Nel Luino sarà assente Marco Testa che ha raggiunto il limite di ammonizioni e dovrà scontare un turno di squalifica ma si conta di recuperare Lercara.
Il match, in programma alle ore 15.00, sarà diretto dal sig. Amin Khayam della sezione di Bergamo coadiuvato dai sigg. Piccolini e Leone della sezione di Lomellina.