Dopo due sconfitte consecutive la trasferta di Vanzaghello non era sicuramente la più semplice da affrontare. La squadra di Stincone, infatti, naviga nelle zone alte della classifica in piena zona playoff.
Nel Luino c'è la novità Scurati al fianco di Simonetto al posto di un acciaccato Visconti.
Nella prima frazione c'è un sostanziale equilibrio ma con la squadra di Bettinelli che detta i tempi giostrando molto bene il possesso di palla con un approccio molto aggressivo.
Forse le occasioni migliori capitano alla squadra di casa con Ferrario pronto, in un paio di interventi, ad abbassare la saracinesca della propria porta. Di marca rossoblù si contano solo alcuni conclusioni da fuori area di Incarbone, Seno e Marco Testa che non impensieriscono troppo ??????.
Nella ripresa il leitmotiv della partita non cambia, fino al botta e risposta di metà tempo.
Al 63' bello scambio Seno-Gardoni: l'attaccante allarga per l'esterno che crossa ed è lo stesso n. 9 ad anticipare il suo marcatore sul primo palo e battere ????
Il Luino, nel breve volgere di pochi minuti, ha avuto altre due buone occasioni per raddoppiare ma ????? si supera su un colpo di testa di Simonetto e poi Scurati manda di poco a lato un'altra bella incornata.
La gioia del vantaggio, però, dura poco: al 65', infatti, una sfortunata deviazione di Simonetto su un tiro di Rondanini spiazza Ferrario e rimette la partita in parità.
Nel finale pressing della squadra di casa che si sostanzia in molte punizione dal limite che, però, non creano troppi grattacapi a Ferrario.
Con questo pari il Luino mantiene la 12° posizione ad 1 punto dalla salvezza.
La classifica ormai sembra delinearsi definitivamente in 3 tronconi: Baranzatese e Morazzone che si giocheranno il titolo, altre 5 formazioni in lotta per 3 posti playoff e il gruppone da 9 che lotterà fino alla fine per raggiungere la salvezza.
Nel dettaglio, la Baranzatese passa ad Uboldo mentre il Morazzone vince sulla sirena a Ceriano Laghetto con una doppietta di Genesini; il Canegrate domina il big match di Solaro che viene raggiunto al terzo posto da Accademia BMV e Besnatese, fermata in casa dal pari col Gavirate; batosta Cantalupo a Cormano col COB che si allontana dalla zona calda, come la Castanese che espugna Besozzo; pari per l'Olimpia contro il Valle Olona.
IL TABELLINO
ACCADEMIA BMV – LUINO 1-1
Accademia BMV: Heinzl, Monelli, Arcangeloni, Perotta, Garavaglia, Tocchi, De Rosa (84' Monolo), Lattanzio (65' Boccato), Caccia, Rondanini, Folla. A disposizione: Bellegotti, Persiani, Cortesi, Lorencini, Collodoro, Laera, Cirigliano. Allenatore: Stincone.
Luino: Ferrario, Gardoni (28’ st Furiga), Iozzino (20’ st Visconti), S. Testa, Simonetto, Scurati, Gatto (23’ st Calderoni), M. Testa, Seno (32’ st Spena), Dozzio, Incarbone (31’ st Spozio). A disposizione: Peri, Bottegal, Bonina, Portale. Allenatore: Bettinelli.
Marcatori: 62’ Seno (L), 65’ Rondanini (A)
Arbitro: Chargui di Lovere (Brasca di Seregno-Piazzalunga di Bergamo).
Note: Amm: Caccia, Rondanini e Perotta (A), M. Testa e Dozzio (L)