Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino beffata nel finale: è pari a Cantù.

Esordio di Coppa per l'undici rossoblù; un pari che lascia speranza.

Primo match ufficiale della stagione per i ragazzi di mister Bettinelli. 
Nell'afa canturina va in scena la seconda giornata del gruppo 1 di Coppa Italia.
I padroni di casa sono forti dei 3 punti ottenuti a Vittuone e cercano il lasciapassare per i sedicesimi; per i rossoblù fondamentale non perdere per lasciare aperta la speranza di passaggio del turno.
Nel Luino assenti Lercara, Spena, Chiarelli e Casoli. Mister Bettinelli opta per un classico 4-4-2 con la muraglia difensiva formata da Testa S., Simonetto, Visconti e Iozzino, in mediana la grinta di Testa M. e Dozzio, sulle fasce la giovane intraprendenza di Gaspari e Gardoni S., in avanti, con licenza di uccidere, Seno ed Incarbone.
Nella prima frazione crea qualcosa di più la formazione di casa che basa il suo gioco principalmente su lanci lunghi dei centrali per l'esterno sinistro Pozzi.
Al 2' ci prova Cima Vivarelli ma il suo diagonale termina fuori. Rispondono i rossoblù, al 7', con la conclusione ribattuta di Gaspari. Al 14' insidioso diagonale di Rampoldi deviato in angolo. 
Al 33' è Incarbone a concludere a rete ma il suo tiro dai 25 metri termina alto. Nel finale bel diagonale di Drago dalla sinistra che Ruzzoni risolve in angolo: sul successivo corner incorna centrale Cassina ma Ruzzoni non ha problemi a bloccare.
Nella ripresa entra in campo un Luino molto più autoritario ed incisivo. Infatti bastano 2' ai rossoblù per passare in vantaggio: è la premiata ditta Testa&Testa a confezionare il gol con Marco che pennella una punizione per capitan Salvatore che insacca alle spalle di Villa.
Il Cantù sembra aver subito il colpo e i rossoblù contengono senza problemi le sortite dei rossi di casa. Anzi, è ancora il Luino a rendersi pericolosa, prima con Simonetto di testa, al 58', una grande azione personale di Gaspari , al 78', terminata con un diagonale a fil di palo e con una punizione, 2' dopo, di Testa M. bloccata dal portiere. 
Ma all'86' arriva la doccia fredda che non ti aspetti: il sig. Cinelli concede un angolo molto dubbio ai padroni di casa che ringraziano e pareggiano con Drago che stacca dal centro dell'area.
2' e il Luino rischia la beffa totale quando Magro si ritrova a tu per tu con Ruzzoni ma invece di servire il compagno a rimorchio per il più facile dei gol, si fa ipnotizzare dallo strepitoso n. 1 luinese che chiude in angolo.
Triplice fischio e passaggio del turno rimandato al 18 settembre quando al "Frossi" scenderà l'Accademia Vittuone: servirà una vittoria per raggiungere in testa i canturini per poi lasciare l'esito finale alla differenza reti.
Ma non c'è tempo per riposare: domenica inizia il campionato con la trasferta di Gavirate.

IL TABELLINO

CANTÙ SANPAOLO: Villa, Alde, Ronzoni, Canavesi, Rampoldi (94' Bernardo), Cassina, Pozzi, Riolo (68' Camagni), Sottocasa (46' Magro), Drago, Cima Vivarelli (72' Vigano). A DISP: Kaouach, Tagliabue, Pizzi, Camagni, Bernardo, Pasqualin, Nespoli, Vigano, Magro. ALL: Motta.
LUINO: Ruzzoni, Testa S. (57' Gardoni G.), Iozzino, Dozzio, Visconti, Simonetto, Gardoni S. (63' Gatto), Testa M., Seno (67' Furiga), Incarbone, Gaspari. A DISP: Ferrario, Peri, Federico, Zanchetta, Spozio. ALL: Bettinelli.

Arbitro: sig. Cinelli di Milano

Marcatori: 48' Testa S. (L), 86' Drago (C).

Note: Amm: Alde e Riolo (C), Dozzio, Seno e Gatto (L).