Dopo il colpo da 3 punti subito da Macchi al 94', il Luino si appresta ad affrontare la 18° giornata ospitando l'Aurora Cantalupo.
La formazione di Cerro Maggiore, sebbene arrivi da 3 sconfitte consecutive con ben 10 reti al passivo, deve essere affrontata con la giusta determinazione per portare a casa altri 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza anche perchè, la formazione di Maestroni, fuori casa è temibile avendo portato a casa ben 4 vittorie nelle 9 trasferte disputate.
I milanesi, a lungo in corsa nella zona playoff della classifica, hanno perso decisamente terreno dalle prime 6 e rischiano di essere risucchiate nella bagarre salvezza.
Il Luino, attualmente, si trova ad 1 punto dalla salvezza diretta e domenica prossima è atteso dalla difficile trasferta contro la capolista Baranzatese.
Attacco nella media, con 22 reti segnate, per l'Aurora che si affida al suo "sovrano" Anzano: assieme a Bianchi, è il top scorer della squadra con 6 reti; decisamente peggiore la situazione difensiva con ben 32 reti subite, 12 in più rispetto alla difesa rossoblù.
All'andata, sul campo di Cerro Maggiore, arrivò la prima sconfitta stagionale per la squadra di Bettinelli con l'Aurora che riuscì a ribaltare l'iniziale vantaggio siglato da capitan Testa.
Per quanto riguarda le formazioni, non ci dovrebbero essere grosse novità ma con la speranza di rivedere, almeno tra i convocati, alcuni giocatori ancora fermi ai box.
La partita, in programma domenica alle 15.00, sarà diretta dal sigg. Alessandro Mauri della sezione di Lecco coadiuvato dai sigg. Cellamare e Azzola della sezione di Bergamo.
Foto di copertina dalla pagina Fb di VareseSport.