Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino, 3 punti per tornare a correre!

Dopo 2 stop, i rossoblù devono invertire il trend delle ultime due giornate e riprendere a mettere punti in cascina.

Terza gara in 7 giorni per i rossoblù di Minniti che, dopo due sconfitte consecutive, vogliono tornare alla vittoria ed allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.
Dopo la prova opaca di Ceriano Laghetto ed un'ottima prestazione contro l'Accademia Inveruno che, però, non ha fruttato punti, il Luino deve dimostrare, davanti al pubblico amico, una continuità di gioco che potrà portare a togliersi tante soddisfazioni in classifica.
L'avversario di domenica è l'S.C. United, forse la vera sorpresa di questo avvio di campionato: la formazione di Cesate (MI), neopromossa, occupa la 4° posizione in classifica, zona playoff, a +4 dal Luino.
La formazione milanese è in un ottimo periodo di forma che, a dire il vero, dura già da un paio di mesi: nelle ultime 8 giornate ha perso solo a Vanzaghello ed ha battuto squadre del calibro di Inveruno e Morazzone e, domenica scorsa, pareggiato contro il Vighignolo.
La formazione di Villa, al quarto anno sulla panchina verde-blu, ha realizzato 16 reti in 11 partite (1 in meno rispetto ai rossoblù) e ha subito 15 reti (7 in meno); in rosa non c'è un vero e proprio bomber tanto che, sul tabellino, si sono iscritti ben in 10 dimostrando che è una formazione che può arrivare al tiro con diverse modalità.
In casa rossoblù piccola emergenza a centrocampo con il vicecapitano Dozzio squalificato (a cui si aggiunge l'espulso dell'ultimo turno Simone Gardoni) e Marco Testa ancora alle prese con l'infortunio di Ceriano. Rientrerà tra i convocati Gabriele Gardoni.
Giornata che non vede in programma alcun scontro diretto, ne per la vetta ne per la zona playout: match più interessante, sicuramente, il derby di Gallarate che ospita il Morazzone, due formazioni di livello che, però, stanno faticando a trovare continuità.
Il match del "Frossi" è in programma domenica alle 14.30 e sarà diretto dal sig. Alessandro Mauri della sezione di Lecco coadiuvato dai sigg. Cerami e Giorgi.