Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

Luino, 3 punti d'oro!

La terza rete in 4 partite di Seno regala un'importante vittoria alla squadra di Minniti.

Dopo le due sconfitte subite negli ultimi sette giorni, serviva una risposta sul campo per raggiungere zone più tranquille della classifica. Mister Minniti deve fare a meno dell'infortunato Marco Testa e degli squalificati Dozzio e Simone Gardoni; capitan Testa parte dalla panchina.
Il Luino parte bene e dopo due occasioni per Seno con Altobelli attento, all'8' i rossoblù andrebbero in gol ma l'assistente del sig. Mauri ravvisa la posizione di fuorigioco di Lercara. Lo United si fa vedere con 2 conclusioni da fuori di Giuliani e Gebbia che non impensieriscono Griggio. Al 24' il Luino passa: si accende sulla destra Pivato che dopo aver superato 3 avversari serve in verticale Lercara che salta Altobelli e mette in rete. Lo United non trova grandi soluzioni in avanti e si rende pericoloso solo con tiri dalla distanza ma né Volpi né Confalonieri trovano la porta. Più preciso è Pedrocchi che, al 36', supera Griggio con un gran tiro da 25 metri e firma il pari.
Nella ripresa non si ripresenta in campo, per noie fisiche, Lercara sostituito da Gabriele Gardoni. La partita rimane aperta con le squadre abbastanza lunghe. Al 51' ci prova Piazza ma Altobelli blocca e qualche minuto dopo è Griggio a neutralizzare un colpo di testa ravvicinato di Marzorati. Dopo un'altra conclusione pericolosa di Piazza chiusa ancora in angolo da Altobelli è sempre la punta rossoblù a creare scompiglio in area: il suo tiro da dentro l'area viene ribattuto da Altobelli ma Seno è un rapace e insacca in rete. Lo United alza il baricentro e lascia grandi spazi per i contropiedi rossoblù. Al 70' Pavia calcia di poco alto e al 73' Piazza scheggia la traversa su azione d'angolo. All'82' Pivato recupera un gran pallone a centrocampo e serve Gaspari che, solo davanti Altobelli, calcia alto. Mancato il colpo del KO lo United ci prova in un paio d'occasioni: prima Romano calcia alto e poi, all'89', la solita parata salva risultato di Griggio su una conclusione da breve distanza. Nei 7 interminabili minuti di recupero il Luino riesce a tenere la palla alta e, anzi, potrebbe chiudere definitivamente la partita con Pivato, servito da Gaspari, ma il suo destro si spegne su Altobelli.
Nel resto della giornata, continua l'inarrestabile cammino di testa dell'Aurora Cantalupo a cui tiene testa solo l'Inveruno che passa ad Ispra; frena ancora il Vighignolo che non vince da 3 partite; chiudono la zona playoff Gallarate e United con il Luino a -1. Nella parte bassa vince solo la Castanese contro una sempre più in crisi Accademia BMV e l'Accademia Vittuone contro il Verbano.

IL TABELLINO

LUINO: Griggio, Scurati, Terenghi (88' Spozio), Pavia, Visconti, Simonetto, Pivato, Bocci, Piazza (76' Gaspari), Lercara (46' G. Gardoni), Seno (80' Testa S.). A disposizione: Ghidini, Gulec, Portale, Veide, Spena. Allenatore: Minniti.
S.C. UNITED: Altobelli, Ballabio (76' Cesarotti), Giuliani, Loew, Romano, Pedrocchi, Zanus, Confalonieri (69' Naldi), Gebbia, Volpi (61' Kirsch), Galli (6' Marzorati). A disposizione: Mauri, Bernello, Sforzin, Aufiero, Ghidini. Allenatore: Villa.
Arbitro: Alessandro Mauri di Lecco.
Marcatori: 24' Lercara (L), 36' Pedrocchi (U), 67' Seno (L).
Note: amm: Terenghi e Pavia (L), Loew e Romano (U). Recupero +1, +7.