Primo caldo stagionale e il Luino è impegnato sul difficile campo di Cormano contro il COB di mister Provasi. I rossoblù sono orfani, per la prima volta dal suo arrivo, di bomber Tripoli e mister Bettinelli rilancia il duo d'attacco Seno-Incarbone.
Nel primo tempo i ritmi non sono altissimi e nella prima mezz'ora le due formazioni creano belle trame di gioco ma i due portieri non sono chiamati agli straordinari: per Griggio solo uscite alte per sventare dei cross dalla destra e Radicula attento su imbucate un pelo troppo lunghe.
il primo pericolo per il Luino arriva al 38' dopo una palla persa a centrocampo ma il tiro da fuori è forte ma centrale. Risponde 2 minuti dopo Visconti su punizione da 35 metri, ma anche la sua conclusione è forte ma centrale.
Nella ripresa sembra partire meglio la squadra di casa ma dopo pochi minuti grande incursione di Scurati che manda in porta Lercara ma è bravo Radicula a neutralizzare la conclusione sul primo palo del fantasista luinese. Il pericolo creato ha dato fiducia ai rossoblu che continuano a spingere e al 52' arriva il gol partita: bella palla verticale per Gardoni G. che rientra ed è steso da Anelli; dal dischetto va Lercara che non sbaglia. Dopo pochi minuti arriva la risposta della squadra di casa con Bonoldi ma Griggio è strepitoso a neutralizzare la conclusione da fuori. Al 65' Simonetto va in rete ma il Direttore di Gara, dopo aver prima convalidato il gol, annulla per carica sul portiere. Ci prova ancora il pilone difensivo rossoblù ma la sua conclusione si azione d'angolo termina alta. Nel finale solo COB: al 75' Griggio è ancora decisivo su Anelli e al 90' si Arienti. La squadra di casa batte diversi corner ma la difesa rossoblù tiene e porta a casa 3 punti fondamentali che permettono di tenere dietro Castanese, vittoriosa nello scontro diretto con l'Olimpia, e il Verbano che supera, in 9, la corazzata Baranzatese; cade il Valle Olona mentre l'Uboldo è beffato all'ultimo minuto dal Gavirate che è tornato pericolosamente in zona pericolo. Nella parte alta rimane solo accesa la corsa al secondo posto tra Morazzone e Besnatese con la prima che torna a +2 ma con 1 partita in più.
Domenica al "Frossi" arriva il Ceriano Laghetto che, dopo un lungo periodo di zona tranquillità, rischia di essere risucchiata nuovamente nelle zone bollenti della classifica.
IL TABELLINO
COB91 - LUINO 0-1 (0-0)
COB91: Radicula, Perani, Patete, Bonoldi, Anelli (89' Salomoni), Raffaele, Arienti, Dell'Anna, Siviero (58' Leo), Elli (58' Rasini), Fontoura. A disp: Francani, Tornabene, Benhaoua, Caldarone, Stucchi, Kekezi. Allenatore: Provasi.
LUINO: Griggio, Scurati, Iozzino, Dozzio, Visconti, Simonetto, Gardoni G., Testa M., Seno (46' Gardoni S - 87' Spena.), Lercara, Incarbone. A disp: Ferrario, Spozio, Portale, Testa S., Furiga, Gaspari, Di Silvestro. Allenatore: Bettinelli.
Arbitro: Gianluca Compagni di Abbiategrasso.
Marcatori: 52' Lercara rig.
Note: amm: Seno e Gardoni S. (L), Patete (C)