JUNIORES
13° giornata
BODIO BUGUGGIATE - LUINO 2-1 (1-0)
SAN MICHELE: Lo Vecchio, Oblatore (85' Frigo), Montorfano, Tiago, Fornari, Di Clemente (87' Montalbetti), Bruno (89' Pastore), Bardelli, De Gaetano (46' Vicario), Marchinu, Fidanza. A disp: Nicora, Marcolongo, Galano, Fasola. All.: Miglioli.
LUINO: De Witt, Melis, Fabbri, Federico, Badea (83' Capato), Copelli (42' Costa), Zanchetta, Ciavarella (47' Gualtieri), Villani (83' Vitale), Calderoni, Cocozza. A disp: Maiolo, Castelfidardo. All.: Paolillo.
Arbitro: Omar Boulahrajane di Busto Arsizio.
Marcatori: 45' Bardelli (B), 47' Cocozza, 55' Montorfano (B).
Note: esp: Marchinu (B); amm: Fidanza (B), Copelli, Fabbri e Melis (L)
Match combattuto e giocato alla pari, soprattutto nel primo tempo, per la Juniores di mister Paolillo contro la capolista Bodio Buguggiate su un campo al limite della praticabilità.
La prima occasione è per Ciavarella, al 13', che calcia fuori. Per trovare la prima occasione della squadra di casa bisogna aspettare il 39' con Fidanza stoppato da De Witt. Ma proprio allo scadere i neroverdi passano con Bardelli da fuori area.
Nella ripresa il Luino ristabilisce subito la parità con Cocozza che anticipa Vicario e batte Lo Vecchio.
Ma il pari dura solo una manciata di minuti quando Montorfano, al 55', batte de Witt. Al 78' Cocozza ha l'occasione per il pari ma Lo Vecchio para. Con questo risultato la formazione rossoblù rimane in nona posizione in attesa del recupero infrasettimanale contro il Tre Valli.
ALLIEVI UNDER 16
11° giornata
ARSAGHESE - LUINO 5-0 (2-0)
ARSAGHESE: Finotello, Grishaj, Qatib, Boccucci, Rigolio (18' st. De Aloe), Garetti, Senaldi, Caddeo, Saccomandi, Giorgetti, Costalonga (18' st. Martinelli). A disp: Caddeo, Pagani, Mertsalov Allenatore: Penello.
LUINO: Maiolo, Manchia, Cipolletta, Bottazzi, Colonna, Abderrazak, Bresciani, Vendruscolo (16' st. Minari), Soffiato, Torri (20' st. Pisoni), Paronelli (13' st. Gallicchio). A disp: D'agostino. Allenatore: Castellotti.
Arbitro: Lara Mainini di Gallarate.
Marcatori: pt.: 16' Caddeo, 19' Saccomandi; st.: 1' Giorgetti, 14' e 15' Saccomandi
Note: --
Cadono ancora gli Allievi di mister Castellotti sul campo dell'Arsaghese. La partita è stata quasi a senso unico con i padroni di casa che, nella prima frazione, sono andati a rete due volte, entrambi su calcio piazzato, prima con Caddeo e poi con Saccomandi.
La ripresa parte subito con il gol a freddo di Giorgetti che chiude la partita. A metà ripresa Saccomandi confeziona la sua personale tripletta con due tiri dalla distanza.
GIOVANISSIMI UNDER 15
12° giornata
ISPRA - LUINO 1-3 (1-2)
ISPRA: Moreira, Zanarella (32' st. Delli), Stefanon, Carcano (24' st. Sisti), Samaritani, Colombo, Arbore, Cassani, Ponti (8' st. Cuffari), Corti (15' st. Triscornia), Barresi. A disp: Costa, Fekkaki. All.: Endimiani.
LUINO: Mainini, Cantoni, Di Giacomo (27' st. Coral), Doniselli, Simeone, Gatto, Pompili (34' st. Spinellino), Spertini (32' st. Rossi), Guido, Nikolla (20' st. Graglia), Giudice. A disp: --- All.: Sonvico
Arbitro: Tommaso Nicola Zecchinati di Varese.
Marcatori: pt.: 17' Guido rig. (L), 31' Barresi (I), 33' Giudice (L); st.: 29' Guido (L)
Note: amm: Stefanoni e Cassani (I), Spertini (L).
Partita sofferta per i ragazzi di Sonvico sul pesante campo di Cadrezzate ma altra vittoria fondamentale per il cammino nelle posizioni di testa del campionato.
La partita è molto combattuta e le due squadre ribattono colpo su colpo. La prima occasione è per Arbore, al 4', ma sciupa un contropiede solo davanti a Mainini. Al 6' ci prova Giudice ma il suo tiro a giro risulta alto. Ancora Arbore pericoloso ma il suo tiro da fuori esce di lato. Al 17' il Luino sblocca la partita: bella verticalizzazione di Pompili per Giudice, il n. 11 salta il portiere ma viene atterrato: dal dischetto si presenta lo specialista Guido che non sbaglia. Dopo lo svantaggio la squadra di casa preme per trovare il pareggio. Protagonista ancora Arbore con 3 occasioni la più clamorosa delle quali, al 28', è mandata miracolosamente in angolo da Mainini. Al 31', però, i neroazzurri raggiungono il pari con Barresi che batte l'estremo difensore luinese con un preciso tiro appena dentro l'area.
I ragazzi di Sonvico, però, reagiscono prontamente e dopo 2' ripassano in vantaggio con Giudice che, dopo aver rubato palla al limite, supera Moreira sul primo palo.
Nella ripresa il Luino prende in mano la partita e non concede occasioni alla squadra di casa e va più volte vicina alla terza realizzazione: al 14' grande punizione di Giudice con Moreira che vola all'incrocio dei pali; sul seguente angolo ancora Giudice, servito da Pompili sul secondo palo, non impatta bene la sfera a tu per tu con l'estremo isprese; al 18' e al 20' altre due grandi occasioni con Guido, che spara sul portiere a tu per tu con Moreira, e con Di Giacomo che conclude alto da distanza ravvicinata. Dopo un bel tiro a giro di Spertini che esce a fil di palo, il Luino chiude la partita al 29' con una sberla su punizione di Guido che supera Moreira. Ora gli under 15 si trovano a -3 dal Ceresium e - 2 dalla France Sport ma con una partita in meno... e giovedì sera c'è il derby!
GIOVANISSIMI UNDER 14
12° giornata
LUINO - TORINO CLUB 10-0 (7-0)
LUINO: Testa, Donzelli (1' st. Giuliani), Gippini, De Rossi, Trevisi, Pelagatti S., Pelagatti L. (5' st. Olmeo), Re, Vaghi (1' st. Leardini), Saodi (1' st. Nicora), Perni (1' st. Boscaro). A disp: ---- All.: Caragnano
TORINO CLUB: Elimam, Turku (1' st Fuscaldo), Kanani, Perricone, Spiga, Rutigliano (19' st Preducaj), Pugliese (19' Martino), Ivele (23' pt Zeroual), Tarantini (1' st Elimam), Corsico (19' st Gangi), Marcaletti (15' st Levantino). A disp: Gernetti, Razak. All.: Lipari.
Arbitro: Luis Dodaj di Varese.
Marcatori: pt.: 2' Saodi, 10' Pelagatti L., 19' De Rossi, 22' Vaghi (R), 24' De Rossi, 25' Vaghi, 36' Trevisi; st.: 18' e 30' Boscaro, 23' Leardini.
Note: --
Continua la scalata dell'under 14 che, con la quinta vittoria consecutiva, balza in Terza posizione ad una sola lunghezza dalla piazza d'onore.
Pronti via e nel giro di 10' i rossoblù si portano già sul 2-0 con le marcature di Saodi e Pelagatti L.
Al 19 è capitan De Rossi ad infilare la porta con un gran destro al volo dal limite. Luino padrone del campo che va in goal ancora 3 volte nel giro di 4 minuti: Vaghi su rigore , De Rossi e ancora Vaghi arrotondano il punteggio.
Sul finire del tempo gli ospiti si affacciano dalle parti di Testa con un diagonale che finisce a lato. In pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Trevisi a trovare la zampata vincente in mischia.
Girandola di cambi a inizio secondo tempo, ma il copione della partita nn cambia.
Dopo un rigore stampato sul palo da Re, Boscaro 2 volte e Leardini fissano il risultato finale sul 10-0.
ESORDIENTI 2012
CITTA' DI VARESE - LUINO
LUINO: Travaglione, Canavacciuoli, Angoi, Rouas, Sapone A., Sapone P., Giudice, Grosso, Ndoj, Cipriano, Ikhibi Y., Cimarulo.
LUINO - VALCERESIO
LUINO: Travaglione, Canavacciuoli, Cuda, Ikhibi Y., Ikhibi J., Sapone A., Sapone P., Giudice, Rouas, Minari, Ndoj, Scilimpaglia, Cipriano, Angioi
Due belle prestazioni per gli Esordienti 2012: i ragazzi di mister Castellotti hanno disputato un match alla pari contro il Città di Varese mentre la formazione di mister Donzelli si è confrontata contro i pari età della Valceresio.
ESORDIENTI 2013
LUINO A - NUOVA ABBIATE
LUINO: Cardì, Colombo, Chiaia, De Rossi, Mannino, Lovato, Battipaglia, Carnelli, Campana, Campoleoni, Talarico, Tomassini, Di Santo, Cannucciari, Settembrini.
LUINO B - SAN MICHELE
LUINO: Campoleoni, Chiaia, Clematide, Cutrì, D'ALoia, Desantis, Fiore, Lovato, Marazzato, Marku, Settembrini, Talarico.
I nostri 2013 si sono confrontati contro le formazioni della Nuova Abbiate e San Michele disputando 2 grandi match.
LUINO - MORAZZONE
LUINO: Melcore, Guaglianone, Bregonzi, Giaccio, Gianni, Peris, Bonifacio, Carluschi, Buzzi, Pirovano, Prestifilippo, Alimani, Levote.
Tanto equilibrio nel match dei nostri Pulcini 2014 che hanno ospitato i pari età del Morazzone.
PULCINI 2015
BOSTO - LUINO ROSSO
LUINO: Casciello, Maggi, Crupi D., Dastoli, Gazzaroli, Laudicina, Mihalache, Palma, Sapone, Vibaldi, Carletti.
LUINO BLU - ARDOR BUSTO
LUINO: Baglioni, Alla, Carbone, Cassina, Franchini, Guaglianone, Melcore, Moroni, Pellegrino, Monachino, Scamarda, Palma
La formazione rossa dei Pulcini 2015 ha giocato un'amichevole sul campo di Capolago. Match di torneo per la formazione blu contro i bustocchi dell'Ardor.
PRIMI CALCI 2016
LUINO - BOSTO
LUINO: Cannucciari, Criscuolo, Daffa, Di Caterino, De Vito, Giumelli, Lucini, Hristov, Olszewski, Savarese, Miho.
Gioco e divertimento per i nostri Primi Calci 2016 guidati da mister Azzolina che hanno affrontato il Bosto.
PRIMI CALCI 2017