Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

La rincorsa playoff all'ultimo esame. Luino-Olimpia vale una stagione.

A 180' dal termine una partita fondamentale per entrambe le formazioni: Luino per avvicinarsi a -8 e raggiungere i playoff, Olimpia costretta a vincere per non cedere definitivamente il campionato al Morazzone e...saltare il primo turno dei playoff.

Una rincorsa lunga un girone intero che, ora, arriva alla resa dei conti.
Un girone di ritorno costellato di vittorie e solamente 2 sconfitte tanto da avere il secondo rendimento con 29 punti dietro solo alla capolista Morazzone con 30.
Ma la beffa, più che nei passi falsi, sta nei 52 punti totali che non garantiscono un posto playoff cosa che, in tutti i restanti 11 girone di Prima Categoria, sarebbe già ampiamente conquistato: in 3 gironi, addirittura, i 52 punti bastavano per la 2° posizione.
Ma in questo momento non si può guardare indietro, su punti persi o fantomatiche classifiche parallele, ma nemmeno troppo avanti, al sogno Coppa Lombardia; bisogna solo guardare e vivere il presente, consci che  il destino è nelle nostre mani e nei 3 punti da conquistare domenica.
E questo mister Giallonardo lo sa benissimo e preparerà, coma al solito, la partita, sul piano tattico e mentale, in modo perfetto senza tralasciare nulla al caso.
Sulla sponda tresiana, invece, c'è ancora la speranza, seppur flebile, di centrare la promozione diretta portando a casa i 3 punti, sperando in un passo falso della capolista Morazzone. Ma la vittoria, oltre a tenere in vita la speranza campionato, servirebbe alla formazione del patron Rinaldi a bypassare il primo turno playoff e passare direttamente alla finale del girone.
Il mister rossoblù dovrà fare a meno, per un altro turno, degli squalificati Testa Salvatore e Gaspari ma recupererà, dopo la lunga ed eccessiva squalifica, Trizio. La formazione di Bongiolatti, invece, conta tra gli assenti sicuri lo squalificato Sylla.
Palla a centrocampo alle ore 15.30. Il match sarà diretto dal sig. Pierandrea Porfiri di Milano.

Grafica by Chiara Lazzarotto.