JUNIORES
13° giornata
LUINO - SAN MICHELE 2-0 (0-0)
LUINO: Folisi, Melis, Fabbri, Costa, Federico, Cristiano (63' Copelli), Zanchetta (93' Capato), Diallo (75' Ciavarella), Bottegal, Calderoni, Gualtieri (1' st. Cocozza). A disp: De Witt, Castelfidardo, De Bernardis. All.: Paolillo.
SAN MICHELE: Avigni, Jara (89' Zanotti), Bianchi, Camara, Hassairi, Fumagalli, Broggi (56' Fratello), Di Giorgio, Kiakite, Russo, Gharsellaoui (63' Coipan). A disp: Riccardi, Campi, Giudici. All.: Bellin.
Arbitro: Emanuele Di Toro di Varese.
Marcatori: 63' Cocozza, 92' Calderoni.
Note: amm: Federico e Calderoni (L) Russo (S).
Ottima prestazione per la Juniores che batte il temibile San Michele, quarta forza del campionato ma a -1 dal terzetto di testa. I gialloneri arrivavano da ben 9 risultati utili consecutivi dopo l'unica sconfitta subita in campionato, alla 2° giornata contro il Laveno. Per il Luino bella vittoria e terzo clean sheet in campionato.
Il primo tempo vede un sostanziale equilibrio tra le 2 formazioni: al tiro alto di Calderoni, al 13', risponde Fumagalli al 26'. Al 31' ci prova Russo ma la sua conclusione esce di poco a lato. 2' dopo grande occasione per Gualtieri che a tu per tu con Avigni, manda fuori.
Nella ripresa ancora botta e risposta tra le due formazioni: inizia Gharsellaoui con un tiro alto di poco al 46', ribatte Calderoni, al 49' con un tiro a lato. Dopo un'occasione di Kiakite di testa, al 63' arriva il vantaggio rossoblù: Cocozza, da fuori, trova una grande conclusione che si spegne sotto la traversa di Avigni.
Subìto lo svantaggio, la formazione ospite aumenta la pressione e crea due grandi occasioni per giungere al pareggio: al 70' è bravissimo Folisi a neutralizzare una gran conclusione di Kiakite mentre all'80' è Gharsellaoui a centrare la traversa.
il Luino trova più spazi in contropiede e crea 2 occasioni con Calderoni: nella prima il n. 10 manda a lato ma al 92' chiude la partita non sbagliando il duello ravvicinato con Avigni.
ALLIEVI UNDER 16
11° giornata
LUINO - VALCERESIO 1-3 (1-0)
LUINO: D'Agostino, Piazza (25' st. Minari), Pompili, Manchia (36' st. Pisoni), Colonna (35' st. Paronelli), Cipolletta, Bresciani (9' st. Belkhadir), Bottazzi, Giudice (39' st. Gallicchio), Soffiato, Miraglia. A disp: Maiolo. Allenatore: Castellotti.
VALCERESIO: Manna, Puggioni, Piccini (40' pt. Gambacorta), Bramucci, Rossi, Grandi, Faoro, Oberti (23' st. Ferrari), Palmeri, De Maria (27' pt. Rottoli), Bottoni (1' st. Bonanno). A disp: Gasperini, Zanovello. Allenatore: Fornaro.
Arbitro: Samuel Balatri di Varese.
Marcatori: pt.: 30' Soffiato (L); st.: 18' e 42' Grandi (V), 46' Faoro (V).
Note: Amm: Cipolletta (L), Bramucci e Gambacorta (V).
La formazione degli Allievi butta via nel finale una bella prestazione.
La squadra di Castellotti, infatti, dopo aver lungamente condotto la partita, si fa superare a tempo scaduto.
Il primo squillo del match, al 2', è del "giovanissimo" Giudice che, servito da Soffiato, salta il portiere ma un difensore salva la porta. Ribattono gli ospiti con Faoro, al 7', ma D'Agostino para in 2 tempi. E sono ancora i due giocatori ad impensierire le difese avversarie: al 10' e al 25' il n. 9 luinese impegna due volte Manna mentre al 12' e 20' Faoro colpisce prima un palo su un tiro cross e poi viene bloccato da D'Agostino con un tiro da fuori. Al 30' il Luino passa: cross dalla destra per Bottazzi che gira a rete di prima intenzione ma irrompe Soffiato sul secondo palo e insacca.
Nella ripresa, al 7', grande occasione per chiudere il match ma la conclusione di Bresciani da breve distanza colpisce il palo. Al 18' gli ospiti trovano il pari con Grandi che supera D'Agostino con un preciso tiro. Al 31' la Valceresio potrebbe passare in vantaggio ma D'Agostino è miracoloso su una conclusione ravvicinata di Rottoli. Ma l'ennesima beffa arriva a tempo scaduto: nel secondo minuto di recupero il sig. Balatri concede una punizione a due in area che ancora Grandi manda in fondo alla rete. Al sesto di recupero, con i rossoblù riversati in avanti, arriva anche la rete di Faoro in contropiede su assist di Grandi.
Con questa vittoria, i ragazzi di Paolillo raggiungono l'ottava posizione.
GIOVANISSIMI UNDER 15
amichevole
RAM 08/09 - LUINO 3-1
Ottimo test match per i Giovanissimi di mister Sonvico che, tra partite rinviate e turni di riposo, non giocano una partita ufficiale da 2 settimane.
Per mantenere il livello alto in vista di questo finale di girone d'andata, l'avversario scelto è la formazione elvetica del RAM che ha schierato giocatori delle annate 2008 e 2009.
I rossoblù hanno tenuto il campo in maniera egregia sviluppando ottime trame dal basso.
La rete della bandiera è stata siglata da Spinellino.
GIOVANISSIMI UNDER 14
11° giornata
FRANCE SPORT - LUINO 1-5 (1-1)
FRANCE SPORT: Zosi, Piazza (31' st. Gugole), Romeo (32' st. Penco), Buffon, Cincinnato (19' st. Redini), Masneri (31' st. El Arbaoui), Fe, Santangelo, Serra (5' st. Borriello), Coppi, Dellea (19' st. Buchi). A disp: --- All.: Piazza.
LUINO: Testa, Cignola (1' st. Trevisi), Donzelli (12' st. Leardini), De Rossi, Pelagatti S., Re (17' st. Boscaro), Pelagatti L. (11' st. Cavallo), Zuccari, Rizzuti (12' st. Gippini), Saodi (22' st. Nicora), Olmeo (1' st. Scalzi). A disp: --- All.: Caragnano
Arbitro: Alessio De Ruggiero di Varese.
Marcatori: pt.: 9' Rizzuti (L), 22' Santangelo (F); st.: 1' Rizzuti (L), 4' Re (L), 6' Saodi (L), 35' Nicora (L).
Note: amm: Masneri (F).
Gara dai 2 volti per i Giovanissimi under 14 che, nel primo tempo, soffrono la vivacità della compagine maccagnese.
L'inizio del match è piuttosto lento con le due formazioni che si studiano.
Al 9' passa in vantaggio il Luino con Rizzuti dopo una buona azione sulla sinistra.
Dopo il vantaggio, il Luino abbassa i ritmi non creando più pericoli dalle parti di Zosi. La France Sport prende, quindi, coraggio e sviluppa diverse azioni sulla sinistra, soprattutto con Fe e Coppi, che prendeno spesso in velocità la difesa molto alta dei rossoblù.
Al 22' la formazione di casa arriva al meritato pareggio con Santangelo che gira in rete la sfera dopo una serie di rimpalli.
La France Sport ci crede e, prima del duplice fischio, va più volte vicino al raddoppio.
Nella ripresa, invece, la partita cambia, complice anche la rete a freddo di Rizzuti, subito al 1'. Trovato il vantaggio, i ragazzi di Caragnano, questa volta, continuano a spingere e nel breve giro di 2' vanno a segno con Re, al 4', e Saodi al 6'.
La France Sport esce definitivamente dal match e nel finale è Nicora a fissare il risultato sull'1-5 con un grandissimo tiro da fuori che si spegne all'incrocio dei pali. Con questo risultato i ragazzi di Caragnano consolidano la quinta posizione, non troppo lontani dalla zona podio.
rec. 10° giornata
ISPRA - LUINO 1-4 (0-2)
ISPRA: De Marchi, Eramo (1' st. Maietti), Hasan, Squizzato (1' st. Tognoli), Pellegara, Somma, Galluzzo (16' st. Rossone), Bodari (16' st. Zanzi), Ascente (24' st. Urso), Merlino, Taormina (5' st. Grana). A disp: Moreira, Cantivo, Karim. All.: Ascente.
LUINO: Testa, Giuliani, Trevisi, De Rossi, Pelagatti S., Scalzi, Pelagatti L., Zuccari, Vaghi (16' st. Leardini), Re (24' st. Nicora), Saodi. A disp: Donzelli. All.: Caragnano
Arbitro: ----
Marcatori: pt.: 29' Saodi (L), 34' Vaghi (L); st.: 15' e 20' Saodi (L), 22' Zanzi rig. (I)
Note: amm: Somma (I).
Dopo appena 24 ore tornano in campo gli Under 14 di mister Caragnano che, dopo aver rifilato una cinquina alla France Sport, calano un poker anche sul campo dell'Ispra nel recupero della 10° giornata.
Dopo una prima mezz'ora equilibrata il Luino passa in vantaggio con Saodi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca in mezza rovesciata.
Al 34' è Vaghi a siglare il secondo goal in contropiede, concludendo con un sinistro nell'angolino basso della porta difesa da De MArchi.
Nella ripresa il Luino è sempre più padrone del campo e va ancora in goal su palla inattiva. Al 15' è ancora Re, due assist per lui oggi, a battere una punizione dalla destra per la testa di Saodi che insacca dal centro dell'area.
Al 20' è ancora Saodi ad andare a rete con un abile pallonetto, coronando un'ottima prestazione, sia personale che di squadra.
L'ispra accorcia le distanze al 22' con Zanzi su rigore.
Con questi 6 punti in 2 giorni, l'armata di Caragnano raggiunge la quarta piazza ed insidia non poco le posizioni di testa.
ESORDIENTI 2012
LUINO - TORINO CLUB
LUINO: Travaglione, Graziani, Rouas, Sapone A., Sapone P., Giudice, Grosso, Ndoj, Scilimpaglia, Ikhibi Y., Ferrari, Angioi, Minari.
CARAVATE - LUINO
LUINO: Travaglione, Lukaj, Cuda, Ikhibi Y., Ikhibi J., Sapone A., Sapone P., Giudice, Grosso, Cimarulo, Rouas, Minari, Ndoj.
Due belle partite per i ragazzi dei mister Castellotti e Donzelli contro Torino Club e Caravate.
ESORDIENTI 2013
CANTELLO - LUINO B
LUINO: Battipaglia, Bongiolatti, Cannucciari, Clematide, Cutrì, Desantis, Marazzato, Settembrini, Valdez.
amichevole a 11
LUINO - BOSTO
LUINO: Cardì, Chiaia, De Rossi, Mannino, Lovato, Battipaglia, Carnelli, Campana, Campoleoni, Talarico, Tomassini, Di Santo, Cannucciari, Colombo, Montesanti, Settembrini.
Vibrante match per gli Esordienti di mister Prodorutti sul campo di Cantello che termina con un sostanziale equilibrio. Nel test match a 11, disputato domenica mattina, bella ed equilibrata partita tra le due compagini di Esordienti.
CANTELLO - LUINO
LUINO: Melcore, Guaglianone, Bregonzi, Giaccio, Gianni, Peris, Mangano, Bonifacio, Carluschi, Buzzi, Pirovano, Prestifilippo, Alimani.
Grande equilibrio tra le due formazioni di Cantello e Luino. I rossoblù del mister Cannova danno vita ad una bella prestazione.
PULCINI 2015
LUINO ROSSO - ACC. VARESE
LUINO: Casciello, Maggi, Crupi B., Crupi D., Dastoli, Gazzaroli, Laudicina, Mihalache, Palma, Sapone, Vibaldi.
MALNATESE - LUINO BLU
LUINO: Baglioni, Alla, Carbone, Cassina, Franchini, Giuliani, Guaglianone, Melcore, Moroni, Pellegrino.
LUINO - TRE VALLI
Ottime prestazioni nelle due partite del torneo autunnale per le due formazioni dei Pulcini 2015 contro Accademia Varese e Malnatese. Bel test match domenicale, invece, contro i pari età del Tre Valli.
PRIMI CALCI 2016
JERAGHESE - LUINO
LUINO: Cannucciari, Criscuolo, Daffa, Di Caterino, De Vito, Giumelli, Lucini, Hristov, Olszewski, Savarese, Miho.
Match all'insegna dell'equilibrio per le due formazioni che si sono misurate sul campo di Jerago.
PRIMI CALCI 2017