Luino 1910

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter

La Juniores sbanca Cantello.

Vincono le due formazioni di Giovanissimi; Allievi fermati dal fango.

JUNIORES

CANTELLO - LUINO 1-2 (1-1)

CANTELLO: Kruglyak, Olivo N. (70' Ben), Legnani (52' Chiesa), Roio, Bodini, Muttoni, Bay (52' Campochiaro), Olivo L., Magro, Moreni, Boni (62' Micciullo).   A disposizione: -- Allenatore: Silva.
LUINO: De Witt, Copelli (62' Castefidardo), Fabbri, Diallo, Badea, Cristiano, Zanchetta, Villani, Gualtieri (96' Ciardo), Calderoni, Bottegal.  A disposizione: D'Agostino. Allenatore: Baggiolini.
Arbitro: Giuseppe Simeone di Busto Arsizio.
Marcatori: 13' Calderoni (L), 40' Bodini (C), 56' Copelli (L).
Note: esp: Olivo L. (C); amm: Olivo N. e Moreni (C), Badea e Gualtieri (L).

Seconda vittoria di seguito per la Juniores contro due formazioni di alta classifica che sembra rinvigorita dalla cura Baggiolini.
Il Luino parte subito forte e al 13' passa con Calderoni che chiude in tapin un assist di Gualtieri.
A metà tempo Kruglyak para su Villani e Gualtieri ed evita il raddoppio. Al 39' De Witt para in angolo su una punizione di Olivo ma sul successivo corner non può nulla sull'incornata di Bodini.
Nella ripresa, dopo un gran tiro di Bottegal che termina alto, i rossoblù tornano avanti: secondo assist, questa volta dalla bandierina, di Gualtieri per la testa di Copelli che supera Kruglyak.
Il Luino non cala l'intensità e va vicino al gol con Bottegal, Calderoni e Zanchetta.
La reazione del Cantello sta tutta nella punizione di Moreni, al 68', parata da De Witt. La squadra di casa rimane anche in 10 per l'espulsione di Olivo e il Luino porta a casa una vittoria che le fa guadagnare la sesta piazza.

ALLIEVI

CERESIUM BISUSTUM - LUINO 

RINVIATA PER IMPRATICABILITà DEL CAMPO

GIOVANISSIMI UNDER 15

LUINO - SAN MICHELE 6-0 (3-0)

LUINO: Mainini (27' st. D'angelo), Doniselli, Di Giacomo (17' st. Cantoni), De Rossi (24' st. Graglia), Hristov, Gatto, Pompili (20' st. Spinellino), Spertini, Guido (20' st. Coral), Cutrì (6' st. Simeone), Giudice. A disposizione: -- Allenatore: Sonvico.
SAN MICHELE: Mazzola, Panetta (1' st. Medizza), Guidotti (27' st. De Lillo), Pontonio (27' st. Bettini), Gobat (20' st. Casoli), Montanaro, Pepi, Miatello (1' st. Brandi), Esposito (27' st. Amorotti), Martinelli. A disposizione: -- Allenatore: De Caro.
Arbitro: Daniele De Rose di Varese.
Marcatori: pt.: 9' Gatto, 21' Guido, 31' Giudice; st: 23' e 31' Giudice, 34' Coral.
Note: --

Grande prestazione per i ragazzi di Sonvico che regolano con 3 gol per tempo la quarta forza del campionato San Michele ed accorciano ad 1 solo punto dal Ceresium fermato sul pari a Maccagno.
Nella prima frazione il pressing rossoblù è incessante e chiude gli ospiti nella loro metà campo. Il primo gol arriva al 9' sugli sviluppi di un angolo con Pompili che pennella per la testa di Gatto. Il raddoppio al 21' con una devastante discesa di Guido sulla sinistra che non sbaglia davanti a Mazzola. Dopo altre 3/4 nitide palle gol non trasformate, al 31' Giudice mette in ghiaccio il match servito al bacio da una grande verticalizzazione di Guido.
Nella ripresa il San Michele cerca di spingere di più e al 3' Mainini si sporca i guanti su una punizione di Martinelli.
Dopo altre 3 palle gol sciupate da Spertini, Giudice e Guido, contropiede ospite, al 15', con Pepi che impegna Mainini in una parata in due tempi.
Nel finale arrivano le altre 3 reti rossoblù: al 23' Giudice chiude a rete una bella verticalizzazione di Simeone, al 31' ancora il n. 11 luinese conclude in maniera vincente un'azione in velocità sulla destra e in zona Cesarini la chiude Coral che insacca sotto la traversa dopo aver ricevuto palla da Giudice dal fondo.

GIOVANISSIMI UNDER 14

BREBBIA - LUINO 0-3 (0-0)

BREBBIA: Lorusso, Russo (25' st. Ossola), Espositore (28' st. Sammarco), Porfido, Lin (33' st. Reina), Margiani, Campos, Zoncada, Konate, Lacarbonara (22' st.Bellotti), Lusetti. A disposizione: Donato, Fahimi, Salice, Jurado, Chaggour. Allenatore: Carbonari.
LUINO: Testa, Cignola (6' st. Saoudi), Gippini (10' st. Pelagatti L.), De Rossi, Donzelli, Giuliani (1' st. Pelagatti S.), Boccia (1' st. Cavallo), Zuccari, Leardini (6' st. Vaghi), Olmeo(1' st. Re), Nicora (1' st. Boscaro). A disposizione: --- Allenatore: Caragnano.
Arbitro: Matteo Stacchiotti di Varese.
Marcatori: st.: 4' e 24' De Rossi, 22' Boscaro. 
Note: amm: Giuliani (L).

Mister Caragnano, contro la penultima della classe, da vita ad un ampio turnover e dopo un primo tempo complicato giocato su un campo al limite della praticabilità, l'under 14 realizza 3 gol nella ripresa e consolida la sua quarta posizione in classifica.
Nella prima frazione giocata su ritmi blandi, sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi e sfiorano due volte il vantaggio su altrettante ripartenze. Ci prova anche Lusetti dalla distanza ma il suo gran tiro sfiora il palo.
Nella ripresa, però, ci pensa capitan De Rossi ad indirizzare i 3 punti destinazione Luino con un preciso tiro da fuori che si insacca sul secondo palo.
I ragazzi di Caragnano, in vantaggio di una rete, controllano la partita e la chiudono nel finale con la rete di Boscaro, al 22' st., che infila il portiere su un perfetto cross dalla destra e, 2' dopo, ancora De Rossi, su azione d'angolo, sigla la sua 15° rete stagionale.

Veniamo alle partite del sabato delle nostre formazioni dell'attività di base con il tanto temuto maltempo che, alla fine, ha fermato solo la partita dei Primi Calci 2017 contro l'Accademia Varese.
Erano in programma ben 4 sfide Luino-Valceresio: gliEsordienti 2012 ottengono una bella vittoria esterna aggiudicandosi il terzo tempo, l'unico non finito in parità. I Convocati di mister Doriano Castellotti: Travaglione, Cannavacciuoli, Ndoj, Graziani, Cavallero, Rouas, Sapone P., Sapone A., Cimmarulo, Giudice, Grosso, Angioi, Ikhibi Y., Cipriano, Minari, Scilimpaglia; totale equilibrio, invece, tra le formazioni di Pulcini 2014 con le due formazioni che si aggiudicano un tempo a testa e ne pareggiano due. I convocati: Melcore, Guaglione, Bregonzi, Giaccio, Peris, Gianni, Mangano, Bonifacio, Buzzi, Levote, Pirovano, Alimani; 3 tempi e 3 pareggi per la formazione dei Pulcini 2015 rossi in un match equilibratissimo. I convocati: Crupi B., Dastoli, Vibaldi, Palma, Casciello, Prestifilippo, Carletti, Laudicina, Maggi, Mihalache, Crupi D., Gazzaroli, Sapone N..; chiude le sfide tra Valceresio e Luino il match tra le formazioni di Primi Calci 2016 con i ragazzi biancoverdi che si aggiudicano tutti e 4 i tempi disputati.
Gli Esordienti 2013 hanno affrontato in casa la formazione del Tre Valli: dopo un primo tempo finito in parità, i rossoblù di Sonvico si aggiudicano i restanti 3 tempi. Questi i convocati: Lovato, Campana, Montesanti, Cannucciari, Carnelli, De Rossi, Chiaia, Mannino, Di Santo, Talarico, Settembrini, Campoleoni, Cardì, Tomassini. 
Match casalingo contro la Casport per gli Esordienti misti: match avvincente tra le due formazioni in campo con tutti e 4 i tempi terminati in parità. 
La doppia sfida Luino-Valcuviana ha visto fronteggiarsi i Pulcini 2015 blu e la formazione dei Primi Calci misti: 1 pari e 3 tempi vinti per i nostri Pulcini mentre bel match equilibrato finito in parità per i Primi Calci.
Chiudono il programma i nostri Piccoli Amici che hanno giocato contro i pari età del Gavirate in un bel pomeriggio di sport e divertimento.